- Reaction score
- 20,356
Eh no. Ecco le due dichiarazioni :
"Alla fine, l'ambizioso progetto del Newcastle, combinato con il fatto di giocare in Premier League, è stato il fattore decisivo. Ho sognato per tutta la vita di giocare nel campionato inglese. Anche il Milan mi dava buone sensazioni, ma il Newcastle alla fine mi è sembrato un po' meglio. In Inghilterra il calcio è diverso rispetto alla Francia, tutto ruota intorno al calcio. Non sono un giocatore così famoso, ma in strada mi hanno riconosciuto e hanno voluto parlarmi. I fans mi hanno accolto calorosamente anche allo stadio e al centro di allenamento, e non sono abituato a questo.
Volevo trasferirmi a Newcastle già a gennaio, perché treni come questi passano una sola volta, lo so che è un po' un cliché ma è così. Per me il Newcastle era una grande opportunità, ma il club ha voluto tenermi. Alla fine ho potuto dire addio al Lille nel modo giusto, il club lo meritava. Restare poi non era certo una punizione, perché sapevo che erano in arrivo due splendide gara con il Chelsea in Champions League"
Ripeto i concetti : ambizione, Premier e soldi. Mettilo nell'ordine che preferisci. Ma ecco i 3 motivi che hanno fatto scegliere il Newcastle.
Dal momento che il Newcastle l'ha cercato non avevamo più alcuna possibilità di prenderlo.
Prende più di 5,3 mln. Si dice che da noi l'offerta era di molto inferiore a 4 mln.
Non e che si deve prendere per vero qualsiasi cosa scritta sul giornale. Ma mi sembra una cosa molto molto probabile. Secondo me se si arrivava a 3 era già molto.
Guarda che se fosse arrivato da noi avrebbe detto le stesse identiche cose, modificando Newcastle con Milan e premier con serie A

Non sono in disaccordo con @DavMilan , il calciatore al Lille prendeva 1 milione di € annui.
Bastava semplicemente concludere l'accordo (con società e giocatore) a gennaio-febbraio-marzo e poi a luglio sarebbe stato nostro.
Invece noi non solo ci siamo solamente informati senza concludere, ma poi a giugno ci siamo cacati in mano con la storiella del rinnovo di Maldini e Massara (durato 1 mese) e a luglio ormai era troppo tardi, visto l'interessamento della squadra più ricca al mondo.