Milan: niente extrabudget per il mercato. Se Baka... Pioli saldo.

Reaction score
35,051
Io avevi una mezza speranza che Paolo avesse fatto il patto cin il diavolo visto che c'era una due diligente. L'intervista dell'altro giorno ha spazzato via ogni dubbio.
Lo sfogo di Maggio era solo malcontento per non essere stato chiamato dalla proprietà ad 1 mese dalla scadenza del contratto.
È così evidente.
Grosso modo la penso uguale : ha rivendicato la bontà del suo lavoro ma non ha pensato al bene del milan.
A meno che non gli hanno fatto il lavaggio del cervello sulla sostenibilità.

Ma tanto i nodi verranno al pettine e sarà lui a mollare la barca quando si accorgerà che i miracoli non si possono fare e il gap non lo colmi con le invenzioni e la fantasia.

Reaction score
4,701
Come riportato dalla GDS in edicola, nonostante le difficoltà (Ma con Pioli ben saldo) per il momento la proprietà non metterà a disposizione extrabudget per il mercato.

Sempre la GDS: Se Bakayoko dovesse andare all'Adana, allora il Milan potrebbe acquistare qualcuno in mezzo al campo.

CorSera: servirebbe un aiuto dal mercato ma la linea societaria non cambia nonostante il perdurare del blackout. La convinzione che filtra da Casa Milan è che ci siano le risorse interne per risollevarsi e che dieci giorni non possono rovinare un percorso eccezionale.

E Cardinale è fiducioso QUI -) https://www.milanworld.net/threads/crisi-milan-fiducia-cardinale-con-maldini.124148/
E anche oggi, il perculamento all'AC Circo 1899 è stato fatto.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Grosso modo la penso uguale : ha rivendicato la bontà del suo lavoro ma non ha pensato al bene del milan.
A meno che non gli hanno fatto il lavaggio del cervello sulla sostenibilità.

Ma tanto i nodi verranno al pettine e sarà lui a mollare la barca quando si accorgerà che i miracoli non si possono fare e il gap non lo colmi con le invenzioni e la fantasia.
ha firmato fino a giugno 2024 quindi fino ad allora non mollerà un bel niente.

Reaction score
35,051
ha firmato fino a giugno 2024 quindi fino ad allora non mollerà un bel niente.
Non credo maldini sia attaccato ai soldi e nemmeno alla poltrona.
Se gli girano le palle e non gli piace la situazione molla, sta tranquillo.

Le debolezze di paolo sono altre : fallo sentire importante e dargli il destino del milan tra le mani.
Solo su questi 2 aspetti possono averlo sedotto e abbindolato.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,115
Ma Maldini non si rende conto che sta facendo peggio di Galliani?

Reaction score
20,345
Come riportato dalla GDS in edicola, nonostante le difficoltà (Ma con Pioli ben saldo) per il momento la proprietà non metterà a disposizione extrabudget per il mercato.

Sempre la GDS: Se Bakayoko dovesse andare all'Adana, allora il Milan potrebbe acquistare qualcuno in mezzo al campo.

CorSera: servirebbe un aiuto dal mercato ma la linea societaria non cambia nonostante il perdurare del blackout. La convinzione che filtra da Casa Milan è che ci siano le risorse interne per risollevarsi e che dieci giorni non possono rovinare un percorso eccezionale.

E Cardinale è fiducioso QUI -) https://www.milanworld.net/threads/crisi-milan-fiducia-cardinale-con-maldini.124148/

Prima di parlare di extrabudget si dovrebbe pensare al budget inesistente.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Non credo maldini sia attaccato ai soldi e nemmeno alla poltrona.
Se gli girano le palle e non gli piace la situazione molla, sta tranquillo.

Le debolezze di paolo sono altre : fallo sentire importante e dargli il destino del milan tra le mani.
Solo su questi 2 aspetti possono averlo sedotto e abbindolato.
all'inizio la pensavo anche io come te sui soldi e poltrona, dopo giugno e gli ultimi 2 mercati ho cambiato idea.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,815
bastava non prendere CDK e lo potevamo prendere eh
2 problemini :

1) La concorrenza di un club ricchissimo e ambizioso che gioca nel migliore campionato del mondo

2) lo stipendio di 5,3 mln netti che non avrebbe mai avuto al Milan.

CDK o non CDK, non lo potevi prendere.

Reaction score
35,051
all'inizio la pensavo anche io come te sui soldi e poltrona, dopo giugno e gli ultimi 2 mercati ho cambiato idea.
Ma che la proprietà gli abbia aumentato i poteri è evidente : dopo l'addio di boban è stato promosso in prima linea.
Poi è compito suo e di massara e moncada comprare , vendere, rinnovare, ovviamente rispettando i paletti imposti dalla gestione.

La sostenibilità per la proprietà è un'arma, una strategia ma anche un paracadute e maldini può esser stato fregato.
Il dirigente bravo o che passa per tale lo si misura dai soldi che la proprietà gli mette in mano.
Tanti suoi illustri colleghi non accettano nemmeno di lavorare senza disponibilità ma è altresi vero che tanti colleghi di maldini avrebbero perso il posto per tutti i parametri zero persi.

E' una situazione delicata.

Ultima modifica:
Reaction score
20,345
È forte Sven, un leader. Ma appunto è un difensore costato 40 milioni.
I nostri budget sono esigui, ma devi fare bene con quello e Maldini avendo firmato il rinnovo e parlando di "futuro sempre vincente" sostiene che si può lavorare bene con quei budget ed essere vincenti. Ha sposato questa linea, pertanto zero alibi per "hareah tecnicah".
Se riteneva che il budget non fosse sufficiente per portare il Milan ad alti livelli, cosa ha firmato a fare?
A prendere Botman sono buoni tutti, basta avere la grana in tasca.

Che poi sarebbe stato comunque un errore.
Se ti affidano soli 55 milioni per il calciomercato (e devi pensare bene al da farsi, avendo la rosa piena di buchi GIGANTESCHI), tu non puoi spenderne 35 per un cerebroleso belga, a meno che non sia già un talento affermato.
Così come non puoi spenderne 40 per un solo difensore (che a giugno non era la priorità assoluta, dovendo sistemare in primis la fascia destra)

Quei 55 milioni andavano spesi diversamente e per giocatori riconosciuti almeno dalla madre.
Non 35 per De ketelaere, 10 per i riscatti di florenzi+messias, 7 per thiaw e 2 per vrankks.

Alto