Bisogna essere onesti e dire che l'Inter di queste ultime settimane sembra non avere bisogno di certi tipi di favori, ma vedremo fra qualche settimana quando caleranno di colpi per via dei tanti impegni. Ancora è presto.
Ma tendenzialmente hai ragione. Aggiungo anche la componente calendari e posticipi/anticipi che non va mai sottovalutata.
Si e no.
Loro continuano ad attaccare anche dopo essere andati in vantaggio, e sono anche bravi a punire gli avversari che si sbilanciano per poterla almeno pareggiare, quindi è normale che con loro i punteggi siano spesso molto ampi. Ciò però non significa che siano tutta sta forza.
Andando a memoria, anche l’Atalanta di Gasperini quando vinceva spesso lo faceva in maniera netta, QUANDO vinceva. Come un po’ il Como di quest’anno. Non perché siano particolarmente forti ma perché usano questa filosofia di attaccare e continuare a farlo, che ha i suoi pro e i suoi contro.
Il punto chiave è che queste squadre tipicamente soffrono all’inizio, quando gli avversari non hanno alcun interesse a sbilanciarsi, solo che qui, nel caso dell’Inter, ci pensa la mano invisibile a sistemare le cose, a metterli nella loro comfort zone, a dare la piega alla partita, a rimuovere l’unico vero ostacolo. Poi spesso vincono con 4 gol di scarto e tutti a dire quanto è forte l’Inter, e che visto il risultato avrebbe vinto anche senza aiuti. Eh no, non funziona così.