Milan: niente esterno. Mercato chiuso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,108
Almeno qualcuno in prestito per tamponare il problema di lunghezza della rosa. In caso di emergenza infortuni non c'è copertura davanti Quarti a 5 punti dal 3° posto, buttare nel ***** un occasione come questa è assurdo secondo me. Cosa pensano, che la roma prenderà 7 gol a tutte le partite, o che immobile la tirerà sempre fuori?
Alla fine della fiera l'unico acquisto è stato Paquetà. Piatek non lo considero tale, perché è stato solo un rimpiazzo del precedente titolare.
Un esterno veloce e di gamba a sinistra era più che necessario, ma niente siamo una squadra che gioca di rimessa, ma senza contropiedisti. Assurdo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,723
Evidentemente per i nostri dirigenti calha e borini sono meno scarsi di quello che crediamo noi tifosi.
Io penso che un verdi sia meglio dei nostri, idirigenti invece seguono la politica del 'o carrasco o nessuno'.
Mi ricorda tutto ciò vagamente i tempi del ' o adebayor o nessuno!!'.
Non si può criticare leo per il mercato fatto, è chiaro, ma questa lacuna dell'attaccante esterno ormai per noi tifosi è una fissazione.
E facciamoci male con calha in fascia aspettando che fiorisca.

Hakan sta giocando male, senza dubbio.
Ma già l'anno scorso ha fatto prestazioni buone chiudendo la stagione in crescendo. Qui dentro veniva esaltato manco fosse Boban... parliamo di pochi mesi fa.

Dunque ritengono che possa dare molto di più. Penso che di base sia questa la valutazione. Lo vedono tutti i giorni.

Con questo a me Hakan esterno non è mai piaciuto, è una mezzala, ma sto cercando di razionalizzare.

Alla luce di tutto questo hanno trattato esterni top, con caratteristiche ben precise e importanti. Non potendoli prendere per varie ragioni non hanno preso nessuno.

Poi io ho la sensazione che Saint Maximin lo abbiamo preso davvero ma è un altro discorso.

Reaction score
41,158
L'unico modo di arrivare quarti è che Piatek continui a segnare come un pazzo, Paquetà inizi a decidere qualche partita con le sue giocate, Suso non cali come fa sempre al ritorno e che tutti quelli criticati o presunti sul mercato (Kessie, Calha, Laxalt, Borini) si sentano responsabilizzati da questo immobilismo nei loro rispettivi ruoli e inizino ad inanellare prestazioni convincenti..tutti questi pianeti si devono allineare altrimenti è durissima (data poi la spietata concorrenza quest'anno).

Calha deve avere molti santi in paradiso.
Tutte queste possibilità al milan non le hanno avute in tanti, forse nessuno.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
953
a bilancio il milan è in pareggio a gennaio, altro che 70 milioni.
lascia stare

quelli che dicono di ragionare aglialtri dovrebbero prima farlo loro stessi ed accorgersi che da quando c'è gazidis il milan non ha cacciato un bollo.

preparati a cessioni ingombranti a giugno

Ok, sei un esperto contabile e io non lo sono. A gennaio siamo in pareggio. E quando verranno scritti a bilancio questi due acquisti?
I conti si fanno prima. Rischiavamo di essere esclusi dalle coppe a inizio anno, forse ve lo dimenticate.
Quale sarebbe stata la tua soluzione per questo mercato visto che tutte le squadre sondate per i loro giocatori hanno dato picche a Gennaio?

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Al momento l unico che ne esce vincitore è sicuramente Elliot,che praticamente a saldo 0 riesce a prendere due potenziali campioni con cui fare futura plusvalenza.
Il Milan e l'aspetto sportivo ovviamente passano in 2 piano.

Secondo me invece potrebbe costare molto caro a Elliot non investire in questa finestra di mercato, non giocare la Champions 19/20 può diventare un incubo.. vabbe a noi non ci resta che pregare per Calhanoglu e Borini.

Gas

Member
Reaction score
420
E' da anni che operiamo al grido di "non può essere peggio di...", ma se sono inadeguati restano inadeguati.
E' così che ci siamo riempiti di zavorre.

Meglio niente.

Faccio fatica ma... concordo.

L'unico modo di arrivare quarti è che Piatek continui a segnare come un pazzo, Paquetà inizi a decidere qualche partita con le sue giocate, Suso non cali come fa sempre al ritorno e che tutti quelli criticati o presunti sul mercato (Kessie, Calha, Laxalt, Borini) si sentano responsabilizzati da questo immobilismo nei loro rispettivi ruoli e inizino ad inanellare prestazioni convincenti..tutti questi pianeti si devono allineare altrimenti è durissima (data poi la spietata concorrenza quest'anno).

Mah... mi sembri molto pessimista... al momento siamo quarti nonostante i pianeti non si siano allienati e anzi con un sacco di cose che ci siano girate malissimo ! Vedi infortuni come non ci fosse un domani e Higuain con i malumori. Per me se si crea la giusta alchimia nel girone di ritorno ci potremmo divertire parecchio.

Reaction score
41,158
Hakan sta giocando male, senza dubbio.
Ma già l'anno scorso ha fatto prestazioni buone chiudendo la stagione in crescendo. Qui dentro veniva esaltato manco fosse Boban... parliamo di pochi mesi fa.

Dunque ritengono che possa dare molto di più. Penso che di base sia questa la valutazione. Lo vedono tutti i giorni.

Con questo a me Hakan esterno non è mai piaciuto, è una mezzala, ma sto cercando di razionalizzare.

Alla luce di tutto questo hanno trattato esterni top, con caratteristiche ben precise e importanti. Non potendoli prendere per varie ragioni non hanno preso nessuno.

Poi io ho la sensazione che Saint Maximin lo abbiamo preso davvero ma è un altro discorso.

Amico, diciamo le cose come stanno : lo scorso anno il mister si è inventato la strana catena di gioco di sinistra composta da calha e bonaventura ma era il nostro jack quello che cantava e portava la croce .
Jack era mezz'ala ed era impegnato nella prima costruzione, poi copriva, correva , costruiva e si inseriva pure in zona gol.
Il turco ci metteva giusto il piedino nel pulire alcune giocate ma era jack a giocare per due.
Quell'equilibrio tattico era sottile ma anche incompleto perchè non dava profondità alla corsia mancina.
Un anno dopo, senza bonaventura, quell'equilibrio sottile non si è più visto.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,097
Calha deve avere molti santi in paradiso.
Tutte queste possibilità al milan non le hanno avute in tanti, forse nessuno.

Direi TROPPE! Voglio vedere cosa accadra quando comincerà ad essere fischiato nel tunnel ancora prima di giocare; Santo Iddio come si fa a non vedere quello scempio....mi pare che i tifosi ormai ne hanno le palle piene; preferisco veder di gean lunga Borini sono sicuro che finche é in campo da tutto e si impegna allo spasmo a differenza dell'amico turco

Reaction score
5,955
E perchè schifare allora un prestito secco come verdi?
Davvero siamo nelle condizioni di schifarlo?
Verdi panchina in due minuti sia borini che calha.
Ok , valorizzare i giocatori altrui non è esattamente saggio ma nemmeno sopravvalutare i propri lo è.
Non possiamo perdere ulteriore tempo dietro il turco con la speranza che esploda, non si svaluti , ecc perchè la corsa champions ora non ammette errori.
L'inter lo scorso anno con rafinha mise la quinta nella corsa champions.

Chi ti dice che abbiano proposto un prestito secco di Verdi? Magari hanno detto "Lo vuoi? Tira fuori 30 testoni"'

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Amico, diciamo le cose come stanno : lo scorso anno il mister si è inventato la strana catena di gioco di sinistra composta da calha e bonaventura ma era il nostro jack quello che cantava e portava la croce .
Jack era mezz'ala ed era impegnato nella prima costruzione, poi copriva, correva , costruiva e si inseriva pure in zona gol.
Il turco ci metteva giusto il piedino nel pulire alcune giocate ma era jack a giocare per due.
Quell'equilibrio tattico era sottile ma anche incompleto perchè non dava profondità alla corsia mancina.
Un anno dopo, senza bonaventura, quell'equilibrio sottile non si è più visto.

Concordo, la scorsa stagione a livello offensivo quel cambio di passo lo faceva solo Jack.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto