Le ambizioni non le fa il nome. Lo insegna la storia del Milan.
Chi ea Sacchi prima del Milan?
Chi era Capello?
Chi era Ancelotti?
Il Milan ha vinto l'ultimo scudetto con un allenatore che non allenava da 2 anni. Quello che conta e` la testa, e` la mentalita`.
Conte io lo prenderei, ma e` un allenatore instabile, umorale... Ovunque sia andato si e` sempre lasciato male. Poi i giocatori te li esplode...
Aspetta che se vuoi confrontare con il passato allora fai il confronto COMPLETO.
Portami 3 fenomeni sul campo e mi andrà benissimo pure Farioli.
Perché Sacchi/Capello/Ancelotti magari avevano la bacheca vuota ma avevano un materiale umano straordinario.
Questa volta andiamo a prendere una nuova scommessa per la panchina (come abbiamo sempre fatto come hai giustamente detto tu) ma ci ritroviamo senza i Baresi, Costacurta Maldini Tassotti, Desailly, Donadoni, Savicevic Boban Rijkaard Gullit Van Basten Weah Baggio Pirlo Seedorf Nesta stam Cafu e tutti gli altri.
Per avere più probabilità possibile di vittoria, ci vogliono sia un consigliere bravo che un squadra di livello.
A me sembra che da una parte ci sono i tifosi che sognano che con un bravo condottiere andremo a vincere pure con giocatori di basso livello.
Mi sembra che ci siano quelli che sognano colpi sul mercato dei giocatori e che sono pronti a farsi andare bene qualsiasi allenatore.
Io sarei per una terza via che sarebbe quella di un allenatore buono e giocatori pure.
Ma poi so bene che per la maggioranza andrà benissimo pure con la quarta possibilità ovvero allenatore "emergente" e giocatori che sono scommesse.