Milan: niente Conte. Motta o Farioli per le poche pretese.

Igor91

Member
Reaction score
363
Si ma quello che dici non c'entra nulla.
Qui nessuno dice che Conte farà per forza benissimo e che gli altri faranno per forza schifo.
Così come nessuno diceva che con un Mourinho avremo vinto la Champions mentre con Pioli avremo lottato per salvarci.

Si parla proprio del ambizione della proprietà.

Se prendi conte e perché vuoi lottare per vincere. Poi magari non ci arrivi comunque.
Se prendi un allenatore che per ora e di livello medio allora non cerchi la vittoria. Poi per carità puo comunque succedere.

Ma se ci fermiamo solo a questa parte di ragionamento allora vale tutto. Invece se guardiamo alle probabilità non c'è storia.

Lottare per vincere con Conte e lottare per vincere con un allenatore "giovane" non sono eventi che hanno la stessa probabilità di verificarsi.

Le ambizioni non le fa il nome. Lo insegna la storia del Milan.

Chi ea Sacchi prima del Milan?
Chi era Capello?
Chi era Ancelotti?

Il Milan ha vinto l'ultimo scudetto con un allenatore che non allenava da 2 anni. Quello che conta e` la testa, e` la mentalita`.

Conte io lo prenderei, ma e` un allenatore instabile, umorale... Ovunque sia andato si e` sempre lasciato male. Poi i giocatori te li esplode...

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,834

Chi era Capello?
Chi era Ancelotti?

Il Milan ha vinto l'ultimo scudetto con un allenatore che non allenava da 2 anni. Quello che conta e` la testa, e` la mentalita`.

Conte io lo prenderei, ma e` un allenatore instabile, umorale... Ovunque sia andato si e` sempre lasciato male. Poi i giocatori te li esplode...
Ci sono un sacco di giocatori allenati da lui che lo adorano. Sacchi,Capello e Ancelotti avevano ben altre rose rispetto al Milan odierno

bmb

Senior Member
Reaction score
8,353
CorSera: Stefano Pioli è legato al Milan fino al 2025, ma ormai sono troppi gli indizi che conducono a un addio con un anno di anticipo. L’uscita dalla Champions League e dalla Coppa Italia, l’elevato numero di infortuni, il ritmo che manca per tenere testa alla corsa scudetto di Inter e Juve sono tutti elementi che rendono quasi impossibile immaginare la permanenza del tecnico emiliano. Nonostante i tifosi vagheggino lo sbarco di Antonio Conte, la proprietà più realisticamente punta a un tecnico giovane e con meno pretese in fase di calciomercato. Un profilo alla Thiago Motta o alla Farioli. De Zerbi vuole restare in Premier.

Supercoppa: arabi volevano Milan e Juve.
Brividi. Non per i nomi. Per le motivazioni.

Igor91

Member
Reaction score
363
Ci sono un sacco di giocatori allenati da lui che lo adorano. Sacchi,Capello e Ancelotti avevano ben altre rose rispetto al Milan odierno

Fermo li, quali rose?
Prendi Ancelotti: Pirlo senza ruolo, Gattuso un fabbro da 20 gialli all'anno, Seedorf scartone inter.. aveva qualche campione, ok, ma i giocatori li ha creati lui. Sheva prima di Ancelotti era una scommessa che veniva dalla Dinamo.. Eravamo una squadra abbastanza giu` di morale. Con tanto potenziale..

Io al Milan di oggi vedo un potenziale IMMENSO. Guarda bene la rosa... Con 2/3 acquisti questa squadra e` fenomenale.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708

Chi era Capello?
Chi era Ancelotti?

Aspetta che se vuoi confrontare con il passato allora fai il confronto COMPLETO.
Portami 3 fenomeni sul campo e mi andrà benissimo pure Farioli.
Perché Sacchi/Capello/Ancelotti magari avevano la bacheca vuota ma avevano un materiale umano straordinario.

Questa volta andiamo a prendere una nuova scommessa per la panchina (come abbiamo sempre fatto come hai giustamente detto tu) ma ci ritroviamo senza i Baresi, Costacurta Maldini Tassotti, Desailly, Donadoni, Savicevic Boban Rijkaard Gullit Van Basten Weah Baggio Pirlo Seedorf Nesta stam Cafu e tutti gli altri.

Per avere più probabilità possibile di vittoria, ci vogliono sia un consigliere bravo che un squadra di livello.

A me sembra che da una parte ci sono i tifosi che sognano che con un bravo condottiere andremo a vincere pure con giocatori di basso livello.
Mi sembra che ci siano quelli che sognano colpi sul mercato dei giocatori e che sono pronti a farsi andare bene qualsiasi allenatore.
Io sarei per una terza via che sarebbe quella di un allenatore buono e giocatori pure.
Ma poi so bene che per la maggioranza andrà benissimo pure con la quarta possibilità ovvero allenatore "emergente" e giocatori che sono scommesse.

Reaction score
34,551
Sono sicuro che l'anno prossimo, già ad ottobre, saremo qui a rimpiangere Piolo. Sempre che lo mandino via sul serio.
Se ci fai caso ogni estate cambiano sempre qualcosa : se non è la proprietà sono i dirigenti, se non sono i dirigenti è l'allenatore altrimenti i giocatori.
Negli unici 2 anni che non hanno cambiato abbiamo vinto lo scudetto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,051
Si ma quello che dici non c'entra nulla.
Qui nessuno dice che Conte farà per forza benissimo e che gli altri faranno per forza schifo.
Così come nessuno diceva che con un Mourinho avremo vinto la Champions mentre con Pioli avremo lottato per salvarci.

Si parla proprio del ambizione della proprietà.

Se prendi conte e perché vuoi lottare per vincere. Poi magari non ci arrivi comunque.
Se prendi un allenatore che per ora e di livello medio allora non cerchi la vittoria. Poi per carità puo comunque succedere.

Ma se ci fermiamo solo a questa parte di ragionamento allora vale tutto. Invece se guardiamo alle probabilità non c'è storia.

Lottare per vincere con Conte e lottare per vincere con un allenatore "giovane" non sono eventi che hanno la stessa probabilità di verificarsi.
Aggiungo che come logica, dopo aver vinto uno scudetto, giocata una semifinale di champions, dovresti alzare il livello prendendo un allenatore pronto per farlo.

Invece ne vorrebbero prendere uno senza esperienza, tutto da formare a questi livelli (banalmente: Motta non ha mai allenato in vita sua una squadra che gioca ogni tre giorni, dettaglio non da poco). In pratica, vorrebbero fare, ancora una volta, da nave scuola...

Comunque, io non credo molto a queste voci. Per me alla fine ne prenderanno uno che abbia perlomeno allenato in Europa. Senza pretese e senza puntare a vincere neanche la coppa del nonno (per carità, odiano vincere), ma che perlomeno un po' di esperienza a certi livelli l'abbia già fatta.

Quindi credo piu ad un profilo come Italiano che uno come Motta.

Ultima modifica:

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,834
Fermo li, quali rose?
Prendi Ancelotti: Pirlo senza ruolo, Gattuso un fabbro da 20 gialli all'anno, Seedorf scartone inter.. aveva qualche campione, ok, ma i giocatori li ha creati lui. Sheva prima di Ancelotti era una scommessa che veniva dalla Dinamo.. Eravamo una squadra abbastanza giu` di morale. Con tanto potenziale..

Io al Milan di oggi vedo un potenziale IMMENSO. Guarda bene la rosa... Con 2/3 acquisti questa squadra e` fenomenale.
Sheva era uno dei miglior attaccanti già prima di lui. Già alla Dinamo segnava al Bernabeu e al Camp Nou in Champion's e portava la Dynamo in semiginale. Ancelotti è arrivato 3 anni dopo di lui. Seedorf aveva vinto Champion's con Ajax e Real Madrid. L'Inter di quegli anni non fa testo. C'era un ambiente tossico e aveva dirigenti incompetenti. Mandavano via R. Carlos per prendere Pistone. Pirlo era già stato inquadrato in regia da Mazzone l'anno prima a Brescia. Campioni c'erano già Inzaghi,Maldini,Costacurta,Serginho,Ambrosini,Rui Costa più altri bei giocatori come Abbiati,Kaldze ecc. Che erano già affermati

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,051
Fermo li, quali rose?

Ancelotti aveva allenato due anni la JUVENTUS del dopo Lippi, ovvero una squadra piena zeppa di campioni che giocava per vincere tutto... molto piu forte di noi in quel momento... con loro era arrivato due volte secondo in campionato e raggiunto la semifinale di champions... era tutto fuorché un allenatore senza ambizione ed esperienza.

Anzi era l'esatto contrario. Rispetto a Zaccheroni e Terim era un miglioramento su tutta la linea, rappresentava proprio la scelta di fare il salto di qualità e tornare a vincere.

Mi pare una bella differenza rispetto a Motta e Farioli, che rispetto a Pioli non hanno fatto nulla in carriera. Il messaggio che manda questa società puntando su di loro anziche Conte è fin troppo chiaro.

Alto