Milan - Newcastle: Youth League. Ore 14 - 19 settembre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,384
Rischio? in che senso?
Nel senso che uno a 15 anni fisicamente non è ancora formato e potrebbe andare incontro a dei problemi fisici se sfruttato senza ritegno(mi viene in mente l'altro ex bimbo prodigio Pellegri) e poi giocare titolare contro una squadra inglese non è mai semplice fisicamente.
In campionato per ora lo sta dosanto sapientemente....

PS: tanto per non essere frainteso come tutti voi sto seguendo con ansia la crescita di questo "predestinato" da almeno tre anni sperando in un miracolo ma soprattutto che la storia non vada a finire come quell'altro bimbomikia deportato a Parigi....

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Il Newcastle ha centrocvampisti di 19 (x2) anni e difensori di 18 (x3) anni in campo.
Non tutti sono Messi che a 16 anni sono in prima squadra, neanche in PL

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,068
2-0 Camarda su rigore da lui procurato.
Il ragazzo come struttura non pare un 15enne.
Classe 2008 eh.
Beh Camarda è il talento piu cristallino dell'intero calcio italiano, da tanti anni ormai.
Lo abbiamo coccolato e tenuto nascosto per diversi anni nonostante giochi sempre con compagni piu grandi.

Con lui davvero non possiamo sbagliare. Lo aspettiamo noi e la Nazionale anche.

Ma in questa primavera ne abbiamo altri, Sia per esempio è un altro talento importante.

numero 3

Member
Reaction score
1,989
A Barcellona ed in nazionale sta giocando titolare un 2007. Va bene che sono giocatori diversi, ma se uno è bravo va fatto giocare.
Che poi fra primavera e prima squadra c'è una differenza abissale.

Se ne sforni un paio ogni anno come fa il Barcellona il rischio è più basso, noi per dire un talento assoluto dalla primavera non lo vediamo dai tempi di Maldini ...Ovvio che la pressione per lui è molto più assillante rispetto a Lemine Yamal , Ansu fati , krckic etc etc

Reaction score
34,640
Beh Camarda è il talento piu cristallino dell'intero calcio italiano, da tanti anni ormai.
Lo abbiamo coccolato e tenuto nascosto per diversi anni nonostante giochi sempre con compagni di molti anni piu grandi di lui.

Con lui davvero non possiamo sbagliare. Lo aspettiamo noi e la Nazionale anche.

Ma in questa primavera ne abbiamo altri, Sia per esempio è un altro talento importante.
A quale età da regolamento si può firmare il primo contratto coi pro ?

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Nel senso che uno a 15 anni fisicamente non è ancora formato e potrebbe andare incontro a dei problemi fisici se sfruttato senza ritegno(mi viene in mente l'altro ex bimbo prodigio Pellegri) e poi giocare titolare contro una squadra inglese non è mai semplice fisicamente.
In campionato per ora lo sta dosanto sapientemente....

PS: tanto per non essere frainteso come tutti voi sto seguendo con ansia la crescita di questo "predestinato" da almeno tre anni sperando in un miracolo ma soprattutto che la storia non vada a finire come quell'altro bimbomikia deportato a Parigi....

Hai ragione. Potrebbe essere rischioso se lo snaturi fisicamente come altri in passato, come Pellegri. Per ora fisicamente la crescita fisica - osservandolo - sembra graduale. Come leggerai dal mio post precedente, trovo corretto non alimentare l'hype. Il ragazzo comunque gioca, gioca in Youth League, gioca il campionato primavera e gioca nelle rappresentative nazionali, quindi si vede chiaramente che è bravo. Non è Messi. Non penso diventerà Pelé. Penso che finalmente potremmo avere un giocatore che dalla primavera passa alla prima squadra, se il trend di crescita mentale, fisica e tecnica, continueranno così come finora accaduto. That's all. Quindi non mi sembra il caso di generalizzare alludendo alle aspettative di altri. Giusto? :) (y)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.