Milan - Newcastle: Youth League. Ore 14 - 19 settembre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,984
Camarda deve cresce con tanta calma, sperando che nel frattempo spariscano i businessman ai piani alti..
Ci stanno 2 secondi a venderlo.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Milan - Newcastle, prima partita di Youth League per la Primavera di Abate

Si gioca alle or 14 di martedì 19 settebre

Diretta su MTV

Formazioni:

MILAN: Bartoccioni; Bakoune, Smic, Nsiala, Magni; Eletu, Stalmach, Zeroli; Scotti, Camarda, Traoré. A disp.: Raveyre, Malaspina, Perrucci, Cuenca, Sia, Parmigiani, Jimenez. All.: Abate.

NEWCASTLE: Harrison; Thompson, Heffernan, McArthur, Charlton; Emerson, Hernes, Miley, Huntley; Parkinson, Donaldson. A disp.: Janusz, Stantone, Powell, Bryant, Cragg, Munda, Neave. All.: Dawson.
Ma questo Camarda tecnicamente com é? Perché se é una prima punta "classica", vorrei ricordarvi che Petagna é tipo l'attaccante più devastante e infermabile di sempre dei campionati giovanili (sentito più volte da più addetti ai lavori, non lo dico io)

Reaction score
20,196
Ma questo Camarda tecnicamente com é? Perché se é una prima punta "classica", vorrei ricordarvi che Petagna é tipo l'attaccante più devastante e infermabile di sempre dei campionati giovanili (sentito più volte da più addetti ai lavori, non lo dico io)

Semplicemente perchè a differenza dei suoi compagni/avversari di pari età, Petagna era più grosso :asd: (e in primavera essere fisicamente più strutturati degli avversari è un grandissimo vantaggio)
Elogiavano così anche Comi (attaccante che faceva coppia con Ganz junior nella primavera del Milan nel lontanissimo 2011)
Se non sbaglio proprio Petagna fu il suo successore.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,514
Petagna ha una fisicità importante, che nelle selezioni giovanili fa la differenza.
Camarda non mi sembra, almeno in Primavera, avere questo enorme gap a suo favore.
Mi dà l'idea di saper leggere le situazioni e fare i movimenti giusti, oltre a segnare con regolarità.
Nel complesso comunque stanno giocando bene in molti.
Solita menzione per il mio pupillo Nsiala che se riuscisse a rimanere concentrato 90 minuti sarebbe un difensore dominante

Route66

Junior Member
Reaction score
1,384
Hai ragione. Potrebbe essere rischioso se lo snaturi fisicamente come altri in passato, come Pellegri. Per ora fisicamente la crescita fisica - osservandolo - sembra graduale. Come leggerai dal mio post precedente, trovo corretto non alimentare l'hype. Il ragazzo comunque gioca, gioca in Youth League, gioca il campionato primavera e gioca nelle rappresentative nazionali, quindi si vede chiaramente che è bravo. Non è Messi. Non penso diventerà Pelé. Penso che finalmente potremmo avere un giocatore che dalla primavera passa alla prima squadra, se il trend di crescita mentale, fisica e tecnica, continueranno così come finora accaduto. That's all. Quindi non mi sembra il caso di generalizzare alludendo alle aspettative di altri. Giusto? :) (y)
La mia è più che altro una forma di protezione del ragazzo, che come dici tu, potrebbe essere uno dei pochi che passa dai pulcini alla prima squadra e in nazionale ad un livello top(non un Locatelli per intenderci...).
Nella primavera del 2015 mio nipote, anno 1999 allora portiere dei giovanissimi del Como, mi invia un link con un video della partita appena disputata e persa contro il Milan dei pari età scrivendomi di aver giocato contro il futuro portire del Milan.....
Il 10 ottobre di quell'anno a soli 16 anni l'innominabile esordisce a S.Siro con la prima squadra a 16anni e poi la storia la conosciamo bene per questo preferisco sempre proteggere il ragazzo il più possibile.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.