Milan - Newcastle: Youth League. Ore 14 - 19 settembre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Petagna ha una fisicità importante, che nelle selezioni giovanili fa la differenza.
Camarda non mi sembra, almeno in Primavera, avere questo enorme gap a suo favore.
Mi dà l'idea di saper leggere le situazioni e fare i movimenti giusti, oltre a segnare con regolarità.
Nel complesso comunque stanno giocando bene in molti.
Solita menzione per il mio pupillo Nsiala che se riuscisse a rimanere concentrato 90 minuti sarebbe un difensore dominante

Semplicemente perchè a differenza dei suoi compagni/avversari di pari età, Petagna era più grosso :asd: (e in primavera essere fisicamente più strutturati degli avversari è un grandissimo vantaggio)
Elogiavano così anche Comi (attaccante che faceva coppia con Ganz junior nella primavera del Milan del lontanissimo 2011)
Se non sbaglio proprio Petagna fu il suo successore.
Raga so bene che Pignatone faceva la differenza grazie alla sua struttura più simile ad un orso che a un umano, ma non mi avete risposto... Com'é tecnicamente? A chi somiglia? Inzaghi, Luis Suarez, Peter Crouch o Beppe Mascara? Giusto per farsi un'idea

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,068
Conoscevo ovviamente Camarda ma nell'ultimo anno ha avuto una crescita fisica importante.
Che dio ce la mandi buona che non abbiamo uno affamato di gol da troppo tempo.
Camarda ha il dono divino del predestinato, l'istinto dell'attaccante vero. Con quello ci nasci, non si puo insegnare.

L'unica minaccia con lui puo essere l'esaltazione, come capita a tanti, o gli infortuni, come capitato per esempio a Pellegri, un altro che il dono lo aveva eccome.

Sembra essere un ragazzo a posto sotto tutti i punti di vista, soprattutto comportamentale. Davvero con lui non possiamo sbagliare. Va fatto esordire al momento giusto, fatto giocare un paio di anni... cosi lo possiamo vendere in Premier :D

Reaction score
10,103
Hai ragione. Potrebbe essere rischioso se lo snaturi fisicamente come altri in passato, come Pellegri. Per ora fisicamente la crescita fisica - osservandolo - sembra graduale. Come leggerai dal mio post precedente, trovo corretto non alimentare l'hype. Il ragazzo comunque gioca, gioca in Youth League, gioca il campionato primavera e gioca nelle rappresentative nazionali, quindi si vede chiaramente che è bravo. Non è Messi. Non penso diventerà Pelé. Penso che finalmente potremmo avere un giocatore che dalla primavera passa alla prima squadra, se il trend di crescita mentale, fisica e tecnica, continueranno così come finora accaduto. That's all. Quindi non mi sembra il caso di generalizzare alludendo alle aspettative di altri. Giusto? :) (y)

un quindicenne non va toccato fisicamente, allenamenti normali da quindicenne senza carichi eccessivi. Rischi di rovinarli i giovani. Pieno zeppo di giovanissimi di 16-17 anni che finiscono in prima squadra e si rovinano, dai PAto ai Pellegri ai Fati ai Pedri e Zaniolo. Non è un caso. Fino a 18 anni almeno non bisogna caricare.

Reaction score
34,640
Camarda ha il dono divino del predestinato, l'istinto dell'attaccante vero. Con quello ci nasci, non si puo insegnare.

L'unica minaccia con lui puo essere l'esaltazione, come capita a tanti, o gli infortuni, come capitato per esempio a Pellegri, un altro che il dono lo aveva eccome.

Sembra essere un ragazzo a posto sotto tutti i punti di vista, soprattutto comportamentale. Davvero con lui non possiamo sbagliare. Va fatto esordire al momento giusto, fatto giocare un paio di anni... cosi lo possiamo vendere in Premier :D
Se la famiglia è ok lui sarà certamente ok.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,068
Avevo proprio un bisogno fisiologico di vedere i ragazzini.
Quando le cose vanno male la soluzione è sempre rituffarsi sul campo e a stretto contatto dei giovanissimi.
Ha proprio un effetto disintossicante.

Oltre le trombe, oltre i vili, oltre la m.
La primavera è bellissima da vedere. Come sai quando posso guardo le partite, del Milan e non solo.

Un'altra bella medicina è guardare le partite di Serie D. Io seguo qualche mia ex squadra (una gioca in Legapro) e quella del mio paesino di origine. Il tempo è poco ma se riesco guardo qualche partita. E' disintossicante. FINE OT

Quest'anno dopo tanto tempo abbiamo proprio una bella squadra in Primavera. Ci darà piu soddisfazione della prima squadra (almeno qui fi derby non li perdiamo prima di giocarli).

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,883
La primavera quest’anno è tanta roba, l’anno prossimo almeno 3-4 giocatori da portare in prima squadra.

Ps ma questo Traorè? ma è mai possibile che Pioli non lo veda? dai questo è un crack, e veloce, nello stretto e praticamente immarcabile; ovviamente non ha la falcata di Leao, ma tecnicamente non ha nulla da invidiare al portoghese. Se fosse al Barcellona era già titolare inamovibile, ma in itaglia si sa…poi con Pioli ci sono poche speranze.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,068
La primavera quest’anno è tanta roba, l’anno prossimo almeno 3-4 giocatori da portare in prima squadra.

Ps ma questo Traorè? ma è mai possibile che Pioli non lo veda? dai questo è un crack, e veloce, nello stretto e praticamente immarcabile; ovviamente non ha la falcata di Leao, ma tecnicamente non ha nulla da invidiare al portoghese. Se fosse al Barcellona era già titolare inamovibile, ma in itaglia si sa…poi con Pioli ci sono poche speranze.
Abbiamo comprato 4 esterni d'attacco questa estate, piu Leao, di spazio per Traore ne resta ben poco...

Reaction score
34,640
La primavera è bellissima da vedere. Come sai quando posso guardo le partite, del Milan e non solo.

Un'altra bella medicina è guardare le partite di Serie D. Io seguo qualche mia ex squadra (una gioca in Legapro) e quella del mio paesino di origine. Il tempo è poco ma se riesco guardo qualche partita. E' disintossicante. FINE OT

Quest'anno dopo tanto tempo abbiamo proprio una bella squadra in Primavera. Ci darà piu soddisfazione della prima squadra (almeno qui fi derby non li perdiamo prima di giocarli).
Io tra derby, finale pallavolo persa dall'italia e 0-5 del mio Catanzaro domenica sera ero intrattabile.
Bel week end di m.

Anche io guardo il calcio giovanile o delle categorie minori quando posso.
Ieri sera mi sono parzialmente ripreso con un calcio a 5 tra amici.

Chiuso fuori tema.

Comunque l'oro del calcio è davvero questo.
A grandi livelli i tromboni lo stanno distruggendo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.