Milan: nessuna data disponibile per recuperare il derby.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,396
credo anche io che rinvieranno la finale di coppa italia...
potrebbero anche anticiparla se noi e la juventus usciamo dalle coppe

Reaction score
4,396
Quando verrà recuperato il derby tra Milan e Inter, in programma il 4 marzo rinviato a causa della morte di Astori? Difficile stabilirlo considerato che, strano ma vero, non c'è nessuna data disponibile fino al termine della stagione. Se il Milan andrà avanti in Europa League, infatti, tutte le date saranno già impegnate. Ed il derby potrebbe essere recuperato addirittura dopo la fine del campionato.

eh ma ridurre le squadre di Serie A non se ne parla...
è anche per questo che poi non si riescono a trovare date se capitano dei rinvii

Reaction score
42,975
Nemmeno poi tanto. Sono lontani i tempi in cui si giocavano in contemporanea tutte le ultime quattro giornate. Ormai la contemporaneità è garantita solo alla 38esima e non è nemmeno assoluta, ma "a blocchi" in relazione a eventuali obiettivi di classifica.

Dovesse davvero rendersi necessario il recupero a campionato concluso, potrebbero organizzare qualcosa come far giocare il derby nella domenica della 38esima e posticipare le rispettive partite, assieme, se necessario, a quelle di Roma e Lazio, al mercoledì successivo.

Non si tratta di contemporaneità o meno ma si tratta che lazio e roma hanno giocato le loro rispettive gare e noi no.
A parte il fatto che ciò che tu illustri non penso sia fattibile ( uno spezzatino di giornate calcistiche diverse nella stessa giornata ) ma poi oggi il derby avrebbe avuto un senso ma tra un paio di mesi magari con una nuova situazione in classifica la storia potrebbe essere tutt'altra.
Una tra inter e milan potrebbe avere una classifica deficitaria o mirare su altri obiettivi, questo non vuol dire che una delle due si scanserebbe ma significa che la giornata complessiva sarebbe truccata .
Ipotesi per assurdo : e se il milan fosse in finale di europa league e magari avesse mollato un pò in campionato?
Sarebbe un derby come sarebbe stato quello di oggi ? Non penso.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Stiamo parlando di Calcio, non certo una delle cose più importanti del mondo. Un giorno per recuperare le partite si troverà, tranquilli.

mark

Member
Reaction score
297
Si parlava di far slittare tutto il campionato di una settimana.. mi sembra la soluzione migliore

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
credo anche io che rinvieranno la finale di coppa italia...
potrebbero anche anticiparla se noi e la juventus usciamo dalle coppe
In linea di principio, non sarebbe possibile fissare la finale di Coppa Italia il 23 maggio, perché il 26 maggio vi è la finale di Champions League, a cui la Juventus potrebbe partecipare. Mercoledì ne sapremo di più. ;)

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,384
La Gazzetta dello Sport: il derby di campionato potrebbe essere recuperato il prossimo 9 maggio, data della finale di Coppa Italia, che verrebbe posticipata. Ma ci sarebbe comunque un problema nel caso in cui la Juve andasse avanti in Champions.

Domani se ne saprà di più.

Reaction score
2,779
a noi andrebbe di lusso, gli scontri diretti li avremmo finiti da un pezzo quindi, EL permettendo, affronteremo solo squadre da metà classifica in giù, meno atalanta e fiorentina, che credo avranno poco da chiedere al campionato considerando le date.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto