a parte il fatto che vorrei capire che alternative abbiamo... ma vorrei capire la logica con cui dici che stiamo sostituendo leao con krunic. Leao non c'è, non c'è rebic e a sinistra l'unica scelta è saele o messias, ma a sinistra mi sembra che saele è l'unico che si adatti. A destra la scelta è messias o krunic. Sappiamo già che calabria soffrirà kvara abbestia, tu chi ci metteresti: krunic o messias?
Non mi sto inventando niente. Lo dice il titolo del post e lo specifica l'articolo: Krunic a sinistra. Ruolo che peraltro con noi ha già ricoperto in una circostanza, l'anno scorso o addirittura due stagioni fa.
Oltretutto Pioli, in una recente conferenza stampa, disse che quest'anno vedeva Krunic solo come alternativa ai mediani, perché più avanti si avevano altre nuove soluzioni. Se scegliesse Krunic col Napoli, si smentirebbe da solo.
Le alternative si trovano, se si vogliono trovare. Se non si vuole, si trovano invece solo scuse.
Pioli sceglie di essere conservativo nel modulo, anche a costo di rendere la squadra piatta e senza imprevedibilità. Vedremo cosa ne uscirà.
In ogni caso la forza principale della nostra squadra è l'organizzazione difensiva che parte dal pressing preventivo, oltre che la coesione fra gli interpreti: per questi motivi è difficile prevedere una debacle; ma se c'è una partita a rischio è proprio quella di stasera, con la squadra che sembra voler metter giù.