Milan: Musso in pole se Donnarumma non rinnova.

Reaction score
14,301
Il discorso economico conta fino ad un certo punto, Donnarumma a livello di immagine è un giocatore 20.000.000 di volte più vendibile di Musso, rappresenterebbe il club, il futuro, ragazzi non parliamo di un giocatore qualunque ma di uno che se non lasciasse la Serie A batterebbe tutti i record precedenti, stiamo parlando di uno che si è costruito qui ed è il futuro della nazionale.
Sia chiaro, gli errori li ha fatti ma dove sarebbe il problema?
Il punto è questo, ne dai 8 ad un giocatore che rappresenterà il club come uno dei giocatori simbolo ogni santa volta, quindi un giocatore che avrà pressioni maggiori perché non avrà problemi ad avere pressioni maggiori, prendete i portieri della Roma, ciofeche uniche, uccisi dalla pressione "infima" e "modesta" rispetto a quelle che sta avendo da anni Donnarumma da noi, loro che fanno da sempre questo ragionamento, via il portierone perché il portiere non conta, non ha peso specifico e deve solo parare, poi ogni santo anno trovano dei pipponi assurdi che vengono uccisi dalla pressione (che è infinitesimale rispetto a chi prende 6 l'anno da quando ha 18 anni).
La capite la differenza? da una parte c'è un portiere che può fare errori ma ti rappresenta il club e potenzialmente ti porta a casa molti più punti, un portiere che ha ancora dei margini di miglioramento assurdi e che migliorerà per tutta la durata della sua carriera (come tutti i portieri), dall'altra ci sono portieri ridicoli che vengono spediti perché sembra che parino male o poco (quando magari è la squadra che fa pena), solito errore di valutazione che si fa quando si va a giudicare un portiere... occhio perché è vero che lasciare andare Donnarumma dopo qualche errore sarebbe la cosa più giusta ma poi ce ne pentiremo amaramente quando il ben meno costoso Musso non reggerà 3 partite a parare palloni che peseranno di più e arriveranno più veloci rispetto a quando giocava in Friuli..
Io dico questo, teniamo Donnarumma, troviamo un'intesa economica soddisfacente per entrambi, teniamo 'Donnarumma con gli errori' perché è troppo importante che la sua figura non venga tolta al Milan solo per una pura questione economica (soprattutto se arriveremo in Champs).
Discorsi ciclici, ma occhio perché i portieri non si cacciano dopo un errore.

l'unica cosa che donnarumma non sarà mai, è l'essere vendibile.
lo abbiamo già visto 2 volte.

Reaction score
10,231
è un portiere come ce ne sono tanti su..per dire, Scezny vale meno? io non credo..

ma anche szensy è un grande portiere. Navas non so perchè lo perculate. Non è uno normale, è un top 20 in circolazione. Certo non è nella categoria fenomeni come Curtois, Neuer, Oblank o il nostro Gigio (considerata l'età) ma è forte forte

Reaction score
2,436
scusami Zosimo, ma Musso tra quelli elencati può essere forse paragonato solo a Cragno. Gollini, Meret e Dragowski sono onesti mestieranti perchè li paragoni a Musso?

Comunque in caso di addio di Gigio io farei operazione super low cost alla Silvestri i Sepe, portieri forti a costo irrisorio

Perchè sono gli ingaggi che avrebbe in una realtà appena sotto la nostra.
Cagliari, Bologna, Torino, lo stesso Napoli, Fiorentina, anche realtà di medio livello internazionale, come Siviglia o Lipsia... nessuno da più di 1,5 ad un portiere.

Quindi per non accettare i nostri 1,5, in periodo di Covid per lo più, significa che ha offerte di team di livello superiore e non so quanti di questi si muovano per Musso, tantopiù che non so se abbia i requisiti per poter avere la licenza per giocare in premier.

Reaction score
4,119
musso è tanta roba. firmerei domani se proprio dobbiamo salutare gigio.
Ma scordatevi che con 20 lo porti via, i pozzo ti chiederanno almeno 30, vedrete.
del resto se chiedono 35 per de paul e vista l'eta e il ruolo più longevo di musso non credo scendano sotto i 30. piuttosto lo tengono fermo un altro anno in attesa che handanovic buffon e qualche altro appenda le scarpette al chiodo

Reaction score
5,031
Precontratti con Maiola non ne fai, ricordati.
In porta servono profili forti, anche se fanno qualche errore, perché è un ruolo delicato e non servono solamente clean sheets o super parate, servono giocatori che siano capaci di gestire una doppa pressione e che sappiano fare la differenza nonostate gli errori che commettono durante la stagione.
Detto questo, se voi pensate di aprire un ciclo o entrare stabilmente in Champions mantenendo un tetto degli ingaggi da Udinese allora fate pure, il calcio oggi non funziona così e le risorse, rientrando in certi giri, saranno adeguate a quelle che saranno le richieste dei giocatori migliori (poi devono essere bravi in dirigenza a non farsi prendere per il collo dai procuratori belvahh mantenendo sempre la massima serietà e chiarezza nel rapporto con i giocatori).
Il Milan ha un monte ingaggi da squadra media, avendo più giocatori validi il monte ingaggi si alzerà, se lo farà in maniera lineare non avremo problemi ma hey, non è il mio lavoro e non dovrò fare io i prossimi mercati/rinnovi.
L'importante è non buttare soldi, anche nel caso si dovesse mettere 1 mln di più da una parte e meno dell'altra, chi ha un peso specifico maggiore in squadra non può essere trattato come un peso per la squadra, mai, inutile fargli la guerra e fare ancora delle pensate da Giannino puro dove guardavamo solo i conti e non pensavamo ad altro.
Il Gianninismo è ancora forte quando vedo gente che lascerebbe andare via Donnarumma per prendere Musso o come quando anni fa qualcuno voleva liberarsi di Donnarumma in uno scambio alla pari con Scesni.
Rileggetivi di tanto in tanto, ripensate al Giannino e capirete bene cosa intendo.

So che non è facile.
Era la mia risposta alla tua sensazione che Donnarumma aspetti di essere sicuro di andare in Champions.
Se fosse solo quello il problema, basterebbe un rinnovo condizionato alla qualificazione.
Era un modo per dirti che secondo me sei fuori strada, vuole molti più soldi o cambiare aria.

Certo, se siamo ambiziosi il monte ingaggi salirà, ma la crescita deve dipendere dal fatto che aggiungo alla rosa elementi più forti, non che pago il doppio quelli che ho già.

Meritano un adeguamento Kessie ed Hernandez per esempio.
Ma non è che se dó il doppio a Donnarumma divento più competitivo, anzi.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
ma anche szensy è un grande portiere. Navas non so perchè lo perculate. Non è uno normale, è un top 20 in circolazione. Certo non è nella categoria fenomeni come Curtois, Neuer, Oblank o il nostro Gigio (considerata l'età) ma è forte forte
Per conto mio la categoria fenomeni si riduce a Neuer e Buffon. Parlo degli ultimi 30 anni non soltanto di adesso. Curtois, Oblak, Allison, ecc. grandi portieri ma hanno avuto solo alcune singole stagioni da fenomeni, non l’Intera carriera come i due citati... li metto sul piano di Dida o J. Cesar. Poi al real se metti Sczezny al posto di Cortuois non cambia assolutamente nulla

Reaction score
9,565
Per conto mio la categoria fenomeni si riduce a Neuer e Buffon. Parlo degli ultimi 30 anni non soltanto di adesso. Curtois, Oblak, Allison, ecc. grandi portieri ma hanno avuto solo alcune singole stagioni da fenomeni, non l’Intera carriera come i due citati... li metto sul piano di Dida o J. Cesar. Poi al real se metti Sczezny al posto di Cortuois non cambia assolutamente nulla

Concordo.

In mezzo ai Neuer e ai Cortuois ci metterei 2 portieri non apprezzati come dovuto.

Loris e il messicano Ochoa, molto sottovalutati.

Il messicano ha un modo di parare che mi fa impazzire, nulla a che vedere con quello che abbiamo noi.

Alto