Milan: Musacchio verso il rinnovo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Ma stai scherzando spero, tutte le uscite passano dai piedi di Romagnoli.
Contro il verona , quando eravamo riversati nella metà campo avversaria, il giro palla lo faceva romagnoli e portava spesso campo negli ultimo 30 metri.
Posso capire che non piaccia la nostra prima costruzione e che si sta eccedendo in retropassaggi, posso capire pure il malumore del momento, ma come si fa a dire che manolas, musacchio e bruno siano più forti nella prima uscita.
E dai su, un pò di obiettività.
Romagnoli è il regista della difesa.

Guarda, con il Torino te li conto.
Ma l'ho fatto l'anno scorso con Gattuso. Su 15 passaggi ricevuti da Rodriguez, 13 volte si gira e passa a Donnarumma.
Comunque vediamo a Torino.

Reaction score
39,370
Guarda, con il Torino te li conto.
Ma l'ho fatto l'anno scorso con Gattuso. Su 15 passaggi ricevuti da Rodriguez, 13 volte si gira e passa a Donnarumma.
Comunque vediamo a Torino.

Ma tu stai parlando di situazioni di gioco, io parlo di caratteristiche dei singoli.
Hai mai visto musacchio da mezzo destro mettere la palla sul petto del terzino sinistro?
Mai, musacchio gioca il passaggino di 5 metri.
Romagnoli mette palla anche a 40 metri.
Metti al fianco di musacchio un manolas che poi ci facciamo due risate sulla prima costruzione.
I retropassaggi in eccesso sono dovuti al pressing avversario e all'incapacità di dettare linee di passaggio dei nostri terzini e centrocampisti.
Se RR gioca in linea coi centrali anzichè alzarsi di 10 metri almeno ti rendi conto che una linea di passaggio difesa-centrocampo è bruciata???
E considera che per giocare a calcio chi porta palla deve avere almeno 4 soluzioni di passaggio.
Aggiungici poi che quel morto di sonno di biglia non si prende mai la responsabilità di uno strappo palla al piede o di liberarsi dell'uomo ma scarica sempre o al massimo allarga sui terzini e il disastro è fatto.
Tonali ieri contro la juve ha mostrato cosa vuol dire giocare davanti la difesa : perfetto senza palla nel chiudere linee di passaggio, forte nei contrasti, si propone sempre per prendere palla e la gioca e la tiene, si propone a tutto campo e strappa palla al piede, rischia il dribbling nello stretto.
Un giocatore cosi aiuta i centrali di difesa, non biglia.
La dirigenza deve tornare a inquadrare i giocatori da milan.

Reaction score
2,497
Stai dicendo che come coppia di centrali potrebbero giocare anche due marcatori non eccelsi nella prima costruzione per puntare tutto sul regista basso?
Non credo sia fattibile : non appena ti schermano il passaggio su questo centrocampista la prima uscita sarebbe difficoltosa non poco.
Ti prova a immaginare un napoli senza koulibaly ma con due manolas che per piedi nella prima costruzione ha due ferri da stiro.
In realtà si sta andando in altra direzione : i difensori centrali entrambi portati alla prima costruzione.
Il difensore meno propenso a marcare ma più dotato in uscita è una delle evoluzioni del calcio moderno.
Ormai si difende sulle linee di passaggio e con le marcature preventive.

Io parlo di due marcatori come si deve in Serie A. In Serie A la gente sa passare la palla, persino Chiellini che ha due piedi quadrati sa bene a chi passarla. Ti marcano il centrocampista? La passi al terzino se si alza o a chi è libero, ma facendo passaggi corti, non lanci. Do' per scontato che in Serie A c'è e ci debba essere gente che sa stoppare la palla e che sappia fare passaggi rasoterra di 10 metri :)

Il calcio si starà anche evolvendo, ma è quello il motivo per il quale non si vedono più difensori veramente forti. E' il motivo per il quale un ***** come Bonucci veniva valutato 60mln ed è il motivo per il quale appena esce fuori un nuovo difensore talentuoso, che sa marcare come si deve viene valutato cifre assolutamente assurde. Una volta c'erano molti più marcatori... Era diverso e bada bene che non sto dicendo che il calcio di una volta fosse meglio eh. Non mi dilungo, tanto so bene che sei un utente sveglio e che hai capito benissimo cosa voglio dire ;)

A

Anguus

Guest
HAHAHAHAHA In fretta mi raccomando ancora ce lo rubano! Due gol dal Torino merito suo! Grandioso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto