Milan: Musacchio può partire.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Bellanova credo sia prenotato dalla Squadra B, con Conti e Calabria il campo non lo vedrebbe mai, giustamente

Forse si, forse no. Può darsi che la faccio troppo semplice, boh. Tieni conto che ho fatto una discorso molto generico che esula dagli esempi puntuali. Potrebbe avere successo nell'adattarsi a fare il centrale, mentre Calabria riesce ad avere successo a sinistra ... chissà. Intendevo dire che a volte le soluzioni le potresti avere in casa, ma nessuno neanche ha il coraggio di proporle perché siamo tutti in cerca del nome altisonante e costoso. Comuqnue, ripeto, sono andato al limite dell'OT.

odasensei

New member
Reaction score
5
Forse si, forse no. Può darsi che la faccio troppo semplice, boh. Tieni conto che ho fatto una discorso molto generico che esula dagli esempi puntuali. Potrebbe avere successo nell'adattarsi a fare il centrale, mentre Calabria riesce ad avere successo a sinistra ... chissà. Intendevo dire che a volte le soluzioni le potresti avere in casa, ma nessuno neanche ha il coraggio di proporle perché siamo tutti in cerca del nome altisonante e costoso. Comuqnue, ripeto, sono andato al limite dell'OT.

E' presto per Bellanova ad adattarsi a fare il centrale di difesa, deve ancora giocare le partite vere.
Lascia perdere Calabria sulla sinistra, la sua qualità è la corsa ma tecnicamente lascia a desiderare, ci impiegherebbe troppo tempo a rientrare sul destro per crossare.

Il 4-4-2 è uno dei moduli migliori per coprire tutto il campo.. guardia per esempio cosa fanno gli allenatori quando gli viene espulso un giocatore, tirano via una punta e passano al 4-4-1 :ok:

Il 442 è superato e comunque offre una scarsa copertura del centrocampo, devi avere una rosa di corridori per farlo rendere (tipo l'Atletico), cosa che noi né abbiamo e né mi interesserebbe fare (gioco orrendo).
Comunque Conti è uno che rende a tutta fascia, il fatto di partire più avanti lo limiterebbe (marcatura più vicina).

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
E' presto per Bellanova ad adattarsi a fare il centrale di difesa, deve ancora giocare le partite vere.
Lascia perdere Calabria sulla sinistra, la sua qualità è la corsa ma tecnicamente lascia a desiderare, ci impiegherebbe troppo tempo a rientrare sul destro per crossare.

Il 442 è superato e comunque offre una scarsa copertura del centrocampo, devi avere una rosa di corridori per farlo rendere (tipo l'Atletico), cosa che noi né abbiamo e né mi interesserebbe fare (gioco orrendo).
Comunque Conti è uno che rende a tutta fascia, il fatto di partire più avanti lo limiterebbe (marcatura più vicina).

Purtroppo rimangono cose indimostrabili, tutti i punti vista esposti. Ma lascia che completi la mia opinione.
Fatte le solite premesse, cioè che erano altri tempi, etc etc, perché "troppo presto"? I grandi difensori del Milan (F. Galli, Costacurta, e lasciamo perdere i mostri sacri) sono stati buttati nella mischia giovanissimi, ed hanno, a forza di prendere le classiche mazzate sui denti, affinato qualità eccelse. Ho già fatto in un altro thread l'esempio di Tassotti. Roba da non credere se paragoni il ragazzino appena debuttante con quanto visto più avanti nella sua carriera. Quando il ragazzo è giovane, a parte gli ovvii casi patologici, ha secondo me ampi margini di adattabilità, sia tecnicamente che tatticamente, sta soprattutto alla società e all'allenatore. Calabria potrebbe migliorare il sinistro ad esempio. Naturalmente può anche risultare un fallimento, ne sono cosciente.
Sul modulo non mi pronuncio, ormai ce ne sono talmente tanti che duro fatica a distinguerli. E comunque dipendono dai giocatori che hai.

Reaction score
367
mi sembra chiaro che vogliano sbolognare uno tra Bonucci e Musacchio, giustamente.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,791
Leggendo i giornali a parte Romagnoli danno per partenti tutti i centrali di difesa: Musacchio, Zapata, Bonucci e Gomez.

Reaction score
2,783
Va bene. Basta che arrivi gente più forte. In alternativa, ma qui scusatemi se vado OT, vogliamo cominciare a inserire anche gente di belle speranze dalla primavera? Se non sbaglio c'è un Bellanova che sembra veramente una realtà gradevole. Lo vogliamo far ammuffire? Sicuramente qualcuno mi darà del pazzo. Ma questa gente va fatta crescere rapidamente, altrimenti Maldini e altri esempi di prodotti del vivaio resteranno casi isolati. Anche per Cutrone sembra che funzioni fare così. Ai bei tempi mi ricordo un Milan risorto dalle ceneri con oltre 5/11 formato da gente di meno di 20 anni che poi ha vinto la CL. Si, ok, ci vuole gente con esperienza, etc etc. Ma allora che ce ne facciamo della primavera? Per il mio modo di vedere le cose i ragazzi in gamba dovrebbero esordire in serie A già a 16/17 anni.

Questo è un problema classico della serie A, da noi uno Mbappè sarebbe ancora relegato alla panchina.

Alto