E' presto per Bellanova ad adattarsi a fare il centrale di difesa, deve ancora giocare le partite vere.
Lascia perdere Calabria sulla sinistra, la sua qualità è la corsa ma tecnicamente lascia a desiderare, ci impiegherebbe troppo tempo a rientrare sul destro per crossare.
Il 442 è superato e comunque offre una scarsa copertura del centrocampo, devi avere una rosa di corridori per farlo rendere (tipo l'Atletico), cosa che noi né abbiamo e né mi interesserebbe fare (gioco orrendo).
Comunque Conti è uno che rende a tutta fascia, il fatto di partire più avanti lo limiterebbe (marcatura più vicina).
Purtroppo rimangono cose indimostrabili, tutti i punti vista esposti. Ma lascia che completi la mia opinione.
Fatte le solite premesse, cioè che erano altri tempi, etc etc, perché "troppo presto"? I grandi difensori del Milan (F. Galli, Costacurta, e lasciamo perdere i mostri sacri) sono stati buttati nella mischia giovanissimi, ed hanno, a forza di prendere le classiche mazzate sui denti, affinato qualità eccelse. Ho già fatto in un altro thread l'esempio di Tassotti. Roba da non credere se paragoni il ragazzino appena debuttante con quanto visto più avanti nella sua carriera. Quando il ragazzo è giovane, a parte gli ovvii casi patologici, ha secondo me ampi margini di adattabilità, sia tecnicamente che tatticamente, sta soprattutto alla società e all'allenatore. Calabria potrebbe migliorare il sinistro ad esempio. Naturalmente può anche risultare un fallimento, ne sono cosciente.
Sul modulo non mi pronuncio, ormai ce ne sono talmente tanti che duro fatica a distinguerli. E comunque dipendono dai giocatori che hai.