Milan: Montolivo reintegrato? Su Mauri il Parma.

Reaction score
160
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 15 agosto 2018, Montolivo al momento non rientra nei piani di Gattuso. Il centrocampista, però, potrebbe essere reintegrato per motivi tecnici e numerici.

Josè Mauri, invece, potrebbe salutare. Su di lui c'è il Parma.

Se dovessero reintegrarlo, bisognerebbe farsi delle domande serie sulle scelte della società.

Montolivo è un ex giocatore, dispiace per gli infortuni che ne hanno condizionato la carriera ma è la realtà dei fatti. Lo stesso discorso che si fa per Bertolacci ed Abate.

Reaction score
865
In tribuna tutto l'anno, Montolivo può servire solo per la squadra sparring-partner durante gli allenamenti!

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Perchè? Quali qualità avrebbe Bakayoko per giocare in regia?

Prima di tutto perche chi lo conosce sa bene che dà il meglio schierato davanti alla difesa e sarebbe un spreco da mezzala, ruolo che non ha mai fatto in carriera, Bakayoko è uno che gioca semplice, in verticale, senza troppi ricami, davanti alla difesa rappresenta una vera e propria diga, la sua peculiarità è riconquistare la palla grazie alle sue lunghe leve e alla sua potenza fisica, se volessimo altro tipo di giocatore "alla Pirlo" c'èra sempre Paredes ma Gattuso e Leonardo hanno scelto il francese.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,573
Prima di tutto perche chi lo conosce sa bene che dà il meglio schierato davanti alla difesa e sarebbe un spreco da mezzala, ruolo che non ha mai fatto in carriera, Bakayoko è uno che gioca semplice, in verticale, senza troppi ricami, davanti alla difesa rappresenta una vera e propria diga, la sua peculiarità è riconquistare la palla grazie alle sue lunghe leve e alla sua potenza fisica, se volessimo altro tipo di giocatore "alla Pirlo" c'èra sempre Paredes ma Gattuso e Leonardo hanno scelto il francese.

Vedremo. Io credo che senza un giocatore tecnico di fianco, più rapido e con più sale in zucca combinerà disastri in quel ruolo. Se si punterà sulla coppia Kessiè-Bakayoko incontreremo tantissimi problemi, anche perchè dietro non avremo più Bonucci.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Vedremo. Io credo che senza un giocatore tecnico di fianco, più rapido e con più sale in zucca combinerà disastri in quel ruolo. Se si punterà sulla coppia Kessiè-Bakayoko incontreremo tantissimi problemi, anche perchè dietro non avremo più Bonucci.

Guarda un po' che Bakayoko e Kessiè non giocheranno da soli, c'è Romagnoli per impostare da dietro, abbiamo un terzino come Conti che deve tornare, abbiamo appena preso Laxalt e poi abbiamo Suso, Calhanoglu, Bonaventura e ora anche Castillejo.

Alto