Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 15 agosto 2018, Montolivo al momento non rientra nei piani di Gattuso. Il centrocampista, però, potrebbe essere reintegrato per motivi tecnici e numerici.
Josè Mauri, invece, potrebbe salutare. Su di lui c'è il Parma.
Su Montolivo mi taccio, mi sembra una situazione al limite dell'inverosimile.
Su J Mauri ho già scritto in un altro thread, io il ragazzo lo terrei e lo proverei ancora, ci potrebbe fare molto comodo.
A dispetto dei tanti detrattori (che usano termini da mentecatti come "*****" o "monnezza", e, sono ragionevolmente sicuro, semplicemente perché l'hanno visto sempre in panchina o non convocato e magari non sanno neanche come gioca) vorrei far notare le seguenti osservazioni:
- è ancora molto giovane ed ha sempre dimostrato impegno e volontà di partecipare attivamente alla squadra
- le esperienze pregresse non sono male, è un giocatore che può avere ampi margini di miglioramento
- ha purtroppo subito una congiuntura di situazioni negative: è arrivato, per poi essere chiuso da Montolivo, Locatelli e poi Biglia, il che è tutto dire, è passato dal cambio di tre allenatori e le vicissutidini societarie, venendo quindi dimenticato in modo discutibile
- quando è stato impiegato non ha mai fornito prestazioni totalmente negative, anzi, nell'ultimo spezzone al Bernabeu a me è sembrato meglio di Locatelli e Biglia messi insieme
Sono d'accordo che non ha un gran fisco, ma, dato il ruolo, non lo vedo un grande handicap, può tranquillamente supplire con il suo dinamismo. A coloro i quali replicano con il solito discorso "non gioca mai, una ragione ci sarà", dico che è chiaro che se un giocatore non lo fai mai giocare non potrà mai acquisire quella fiducia e sicurezza che gli permette di esprimersi al meglio. Locatelli ha avuto due anni a disposizione, lui no.