Milan: Montella vuole sei elementi in attacco.

Reaction score
2,815
Vedo sempre questo centrocampo a due con Biglia e Kessie, ma avete idea dei gol che prenderemmo in quel modo?

va bhe se metti o Jack o il Turco come esterno
si può passare dal 4-2-3-1(in fase d'attacco) al 4-3-2-1(in fase difensiva)
visto che a centrocampo c'hanno giocato.. su Jack che recupera palloni si sa(era il migliori prima del k.o)
sul il nuovo acquisto non so,ma penso sia abituato nel aiutare il centrocampo..
magari pure Forsberg lo può fare

Reaction score
180
va bhe se metti o Jack o il Turco come esterno
si può passare dal 4-2-3-1(in fase d'attacco) al 4-3-2-1(in fase difensiva)
visto che a centrocampo c'hanno giocato.. su Jack che recupera palloni si sa(era il migliori prima del k.o)
sul il nuovo acquisto non so,ma penso sia abituato nel aiutare il centrocampo..
magari pure Forsberg lo può fare

Jack a centrocampo ci sta benissimo, ma basta adattare giocatori a ruoli non loro. Se si prende il turco, lo si prenda per fare il trequartista centrale, dal momento che quello è il suo ruolo. Se dobbiamo metterlo esterno... Prendiamo un esterno! Forstberg è un esterno, ad esempio.

Symon

New member
Reaction score
10
a me intriga da morire il 4231

suso-calhanoglu-bonaventura
silva

suso-silva-calhanoglu
belotti

La seconda che hai messo ha una potenzialità d'attacco pazzesca. 2 finalizzatori (con Silva che è bravo ad inventare ed a creare gioco), e due assist-man tra in più creativi e tecnici in circolazione. Questo è un attacco da scudetto.
La prima è altrettanto buona perché Bonaventura esterno è allo stesso livello di Calhanoglu e Suso, meno creativo ma più finalizzatore, ed abbiamo visto quanto è prezioso in quella posizione. L'incognita sarebbe Silva prima punta, ma al Porto quando ha giocato lì, di goal ne ha fatti a sufficienza, e con un supporto in termini di assist di tale qualità non dovrebbero esserci problemi...diciamo che la seconda è da competizione per lo scudetto, la prima è per la Champions.

Reaction score
2,815
Jack a centrocampo ci sta benissimo, ma basta adattare giocatori a ruoli non loro. Se si prende il turco, lo si prenda per fare il trequartista centrale, dal momento che quello è il suo ruolo. Se dobbiamo metterlo esterno... Prendiamo un esterno! Forstberg è un esterno, ad esempio.

la penso come te..;)
il mio primo commento con la formazione era per dire che quei giocatori
possono giocare in + posizioni volendo e nel largo di una stagione non è roba da poco

ma anch'io stra quoto che non devono cambiare ruolo naturale
ma rimangono comunque delle possibilità tattiche non da poco

Reaction score
180
la penso come te..;)
il mio primo commento con la formazione era per dire che quei giocatori
possono giocare in + posizioni volendo e nel largo di una stagione non è roba da poco

ma anch'io stra quoto che non devono cambiare ruolo naturale
ma rimangono comunque delle possibilità tattiche non da poco

Questo lo appoggio in pieno. Poi a Montella piace variare modulo anche durante la partita, quindi questi giocatori duttili sono oro colato.

Cantastorie

Member
Reaction score
301
Con questi giocatori non si fà un 4-3-3. Si fà un 4-3-2-1 o 4-3-1-2, o al massimo un 4-2-3-1.
Spero in quest'ultimo modulo perché il 4312, è un modulo vecchio che non da molta creatività e opportunità di rendersi pericoloso. Praticamente gira tutt'intorno al trequartista, se non gira lui il gioco fà schifo e non si segna.

3-4-1-2. Conti e Kessie sono più di un indizio verso questo modulo imho. Il turco e suso (se rimane) si alternano come trequartisti.

Reaction score
392
Troppi galli nel pollaio per ora. Cuadrado e James se vengono fanno i titolari. Idem Belotti e Silva, per il quale abbiamo speso 38M.
Kalinic invece si accomoderebbe in panca senza problemi.

Come detto prima mancherebbe soltanto un esterno destro che si alterni con Suso. Vediamo se prendono Ghezzal o Forsberg.

Ghezzal a 0 sarebbe economicamente perfetto.

Anche se io Calhanoglu lo vedrei più in un CC a 3

Alto