Milan, Montella terzo allenatore più pagato del campionato.

S

Sotiris

Guest
Premium Sport ha riportato la classifica dei dieci allenatori più pagati della Serie A. L'allenatore del Milan, Vincenzo Montella, si trova in terza posizione, con uno stipendio pari a 3 milioni di Euro netti l'anno. Di seguito la classifica completa (tra parentesi lo stipendio percepito).

1. Allegri - Juventus (7,5)
2. Spalletti - Inter (4)
3. Montella - Milan (3)
4. Mihajlovic - Torino (1,5)
5. Di Francesco - Roma (1,5)
6. Sarri - Napoli (1,4)
7. Gasperini - Atalanta (1,3)
8. Pioli - Fiorentina (1,2)
9. Inzaghi - Lazio (1)
10. Donadoni - Bologna (1)

Ridicolo che Montella prenda il doppio di Sarri.

Reaction score
3,891
Mi ero perso questo aumento di stipendio di Allegri...ma è il più pagato della juve? higuain quanto prende?

Reaction score
947
Non abbiamo la controprova sui risultati.
Il gioco di montella non ha gli stessi principi di quello di sarri : quello di montella è molto più 'spagnolo' per tipologia di manovra, palleggiato e lento.
Il calcio di sarri è molto più in verticale e alla ricerca continua di vie di uscite e linee di passaggio per la manovra.
Io la "lentezza" non la considererei come cifra qualitativa del calcio blaugrana (diciamo così, perché troppo spesso si fa un salto logico da Barcellona alla Spagna intera), perché, alla fine, voglio tutti vincere e per farlo devi segnare, quindi andare in verticale; la differenza sta nel fatto che alcuni tecnici (come Montella e Sarri) voglio andare in verticale senza forzare troppo, quindi costruendo basso e palleggiando alla ricerca degli spiragli.
Noi conosciamo la versione insterilita di questo sistema proprio con Montella, perché ha avuto squadre limitate (la Fiorentina) che se non esprimono al 100% il potenziale di questo stile di gioco finiscono per insterilirsi, ma Montella non è uno che non pensa in verticale; oserei dire che nessun tecnico al mondo pensa in orizzontale.
Comunque è vero, la controprova del fatto che Montella avrebbe ottenuto gli stessi risultati non ce l'abbiamo, ma una piccola prova c'è: i risultati col Catania e con la Fiorentina, che sono il massimo che si potesse ottenere con quelle rose; il che dimostra come Montella sappia mettere in pratica bene (almeno quanto Sarri) certi principi di gioco e come i limiti stiano nella squadra.
La differenza tra Montella e Sarri, per me, sta nel fatto che uno ha avuto Hamsik-Jorginho-Zielinki, mentre l'altro Lodi-Almiron-Del Vecchio prima e Aquilani-Pizarro-Valero poi.

Reaction score
4,356
tutti i primi 3 sono superpompati, Allegri quei soldi li poteva chiedere solo se avesse vinto la CL

Reaction score
42,312
Io la "lentezza" non la considererei come cifra qualitativa del calcio blaugrana (diciamo così, perché troppo spesso si fa un salto logico da Barcellona alla Spagna intera), perché, alla fine, voglio tutti vincere e per farlo devi segnare, quindi andare in verticale; la differenza sta nel fatto che alcuni tecnici (come Montella e Sarri) voglio andare in verticale senza forzare troppo, quindi costruendo basso e palleggiando alla ricerca degli spiragli.
Noi conosciamo la versione insterilita di questo sistema proprio con Montella, perché ha avuto squadre limitate (la Fiorentina) che se non esprimono al 100% il potenziale di questo stile di gioco finiscono per insterilirsi, ma Montella non è uno che non pensa in verticale; oserei dire che nessun tecnico al mondo pensa in orizzontale.
Comunque è vero, la controprova del fatto che Montella avrebbe ottenuto gli stessi risultati non ce l'abbiamo, ma una piccola prova c'è: i risultati col Catania e con la Fiorentina, che sono il massimo che si potesse ottenere con quelle rose; il che dimostra come Montella sappia mettere in pratica bene (almeno quanto Sarri) certi principi di gioco e come i limiti stiano nella squadra.
La differenza tra Montella e Sarri, per me, sta nel fatto che uno ha avuto Hamsik-Jorginho-Zielinki, mentre l'altro Lodi-Almiron-Del Vecchio prima e Aquilani-Pizarro-Valero poi.

Io identifico la 'lentezza' nella capacità di trovare le uscite con passaggi in verticale e grazie al movimento dettato dai giocatori.
In questa peculiarità nessuno , a mio parere, ha i principi del gioco di sarri perchè nessuno crea nelle varie zone del campo i 'triangoli' come lo fa il gioco del mister dei partenopei.
Il gioco del napoli ha una ricerca più aggressiva dell'uscita con movimenti posturali, stop orientati tra le linee , velocità di esecuzione studiati nei nei minimi dettagli mentre quello di montella è paziente e quindi poco più lento.
Ma entriamo nei meandri fitti della tattica applicata alla tecnica.
Sul discorso qualitativo ti do ragione perchè il centrocampo del napoli di oggi è infinitamente più forte di quello del milan.
Di certo montella in italia è quello che si avvicina di più a questa idea di gioco e io, giusto per chiarire, stravedo per montella allenatore.
Sarri e montella appartengono ancora alla categoria degli allenatori, coloro che allenano e ci mettono qualcosa di loro , a differenza dei gestori che fanno ben altro.
Aquilani-pizarro-valero non credo fosse come mediana inferiore ad hamsik-jorginho-allan.

Reaction score
947
Io identifico la 'lentezza' nella capacità di trovare le uscite con passaggi in verticale e grazie al movimento dettato dai giocatori.
In questa peculiarità nessuno , a mio parere, ha i principi del gioco di sarri perchè nessuno crea nelle varie zone del campo i 'triangoli' come lo fa il gioco del mister dei partenopei.
Il gioco del napoli ha una ricerca più aggressiva dell'uscita con movimenti posturali, stop orientati tra le linee , velocità di esecuzione studiati nei nei minimi dettagli mentre quello di montella è paziente e quindi poco più lento.
Ma entriamo nei meandri fitti della tattica applicata alla tecnica.
Sul discorso qualitativo ti do ragione perchè il centrocampo del napoli di oggi è infinitamente più forte di quello del milan.
Di certo montella in italia è quello che si avvicina di più a questa idea di gioco e io, giusto per chiarire, stravedo per montella allenatore.
Sarri e montella appartengono ancora alla categoria degli allenatori, coloro che allenano e ci mettono qualcosa di loro , a differenza dei gestori che fanno ben altro.
Aquilani-pizarro-valero non credo fosse come mediana inferiore ad hamsik-jorginho-allan.
Io sono d'accordo con quello che dici su Sarri, ma credo che quei principi facciano parte anche del gioco di Montella; non li abbiamo visti neanche tentati da noi, perché presuppongono doti tecniche che i nostri centrocampisti neanche immaginano, ma già alla Fiorentina mi sembra di ricordare qualcosa, poi magari mi tradisce la memoria.
Aquilani-Pizarro-Valero ottimo centrocampo, ma che considero comunque inferiore a quello napoletano, anche se la differenza più grossa stava chiaramente nei reparti di difesa e di attacco.
E comunque, anch'io stravedo per Montella :D

Reaction score
2,815
Che Montella con i dovuti giocatori riesca a fare un bel gioco sono d'accordo..
ma nonostante tutto considero Sarri superiore,poi se lo dice un maniaco del calcio come Sacchi non posso non crederci.
lodi da quasi tutta Europa e mi pare unico che è riuscito a far andare in doppia cifra tutti i suoi attaccanti..
va bene il centrocampo ma al giorno d'oggi tutti devono seguire dei copioni per far funzionare bene la macchina.
poi non mi capacito del perché Vincenzo insisteva con Bacca titolare, visto che per il suo gioco serviva una punta che svaria sul tutto il campo. Bho misteri della vita.. si è svegliato nell'ultimo mese

su Allegri rimango perplesso dell'aumento..
se prendono Oddo vincono lo stesso il Campionato con la famosa terna arbitrale
forse perché con lui sono arrivati 2 volte in Finale.. ???

Jino

Senior Member
Reaction score
9,264
Opinione tua, che rispetto.
Il calcio che insegna sarri è di un altra galassia.
In italia nessuno gioca a calcio come gioca il napoli. Riguardo la bravura dei calciatori anche la juve ha bravi giocatori (i più bravi del campionato) ma il gioco dei bianconeri non è nemmeno lontanamente paragonabile a ciò che propongono i partenopei.
Parlo di gioco, non di trofei.

Io credo, opinione personale, che Sarri sia stato avvantaggiato e non poco dal lavoro fatto nei due anni precedenti da Benitez.

Montella a Milano ha trovato le ceneri di Brocchi.

Vincenzo a Firenze, con giocatori piuttosto normali, partendo dalle ceneri viola ha fatto per anni uno dei calcio più divertenti d'Italia.

Una cosa accumuna il bel giuoco comunque, il fatto di non alzare appunto trofei, a differenza di una Juve meno bella ma dannatamente pratica.

Ecco, spererei il Milan possa diventare in maniera equilibrata una via di mezzo. Se con Montella dipende tutto da lui ora che il mercato gli viene fatto come Dio comanda.

Reaction score
2,815
Va bhe parli con uno che pensa che la Juve giochi in 16
quindi quello dello spettacolo con 0 vittorie non conta per me

su Benitez non ho un bel ricordo.. però dai meglio di Brocchi sicuramente
semmai possiamo dire che Montella passa da una battaglia di esoneri
questo è molto peggio

Jino

Senior Member
Reaction score
9,264
Va bhe parli con uno che pensa che la Juve giochi in 16
quindi quello dello spettacolo con 0 vittorie non conta per me

su Benitez non ho un bel ricordo.. però dai meglio di Brocchi sicuramente
semmai possiamo dire che Montella passa da una battaglia di esoneri
questo è molto peggio

Si ma il Napoli del grande possesso palla, il Napoli del bel giuoco c'era già prima di Sarri...lui ha preso una macchina che già funzionava ed è stato bravo ad apportare i giusti accorgimenti...quindi Sarri bravo finchè vuoi, ma non si può negare abbia beneficiato di principi di gioco di Rafa...