Crans - Montana: strage di Capodanno. 40 morti, per ora.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,863
Un locale pubblico sotterraneo senza doppia via d'uscita fa pensare all'Italia, non certo alla Svizzera.
Evidentemente ogni mondo è paese nel modo in cui vengono ottenuti permessi..
Ma poi e' stata verificata la presenza di estintori o non c'erano neppure quelli ?

Cmq questa vicenda ricorda un po' quella di qualche anno fa della lanterna azzurra: anche lì uno scantinato adibito a locale notturno con una sola via di entrata/uscita.

Solo che queste cose dall'efficiente e ligia alle regole Svizzera non te le aspetti.

Ho letto che i proprietari del locale sono 2 francesi che si sono salvati subito.

Reaction score
7,706
E' logico, è la tipica serata ci cui si allineano due fattori...il voler fare grana delle attività e grosse masse di clienti mosse da una serata vista di esagerazione libera.

Mi ricordo quand'ero giovane, un capodanno in una discoteca dove ad un certo punta partì la mania di spaccare i bicchieri per terra, quei bicchieri che fanno mille briciole quando cadono...una cosa che all'interno di un locale non sarebbe mai stata accettata in una serata normale, ma sai a capodanno tutto si può...ecco immaginati se in un pavimento del genere fosse successo qualcosa di grave all'interno del locale...
Idiozie che non capirò mai..

Route66

Junior Member
Reaction score
1,724
Un locale pubblico sotterraneo senza doppia via d'uscita fa pensare all'Italia, non certo alla Svizzera.
Evidentemente ogni mondo è paese nel modo in cui vengono ottenuti permessi..
In Svizzera il QI medio è inversamente proporzionale alla loro ricchezza.
Sono così solerti e zelanti nel bastonarti(soprattutto se italiano) se superi di 2 km orari la velocità consentita e poi permettono di tenere aperto un locale cosi che è una trappola per topi....
Come dicono da quelle parti...gnurant!!
PS: e stiamo parlando di una di quelle località invernali piu esclusive al mondo dove ci possono andare solo i ricchi mentre i poveri ci lavorano.:fuma:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,999
Ho visto sui social i video del tetto che sta bruciando.
E tutti col cellulare in mano a filmare. Senza parole.
In quelle situazione devi pensare a salvare la pelle,non a fare il reel su insta.

Davvero senza parole.

Si da la colpa alle misure di sicurezza deficitarie, ma alla fine bastava essere normodotati per non avere problemi di alcun tipo

• Like
Reactions: bmb

bmb

Senior Member
Reaction score
9,947
Ho visto sui social i video del tetto che sta bruciando.
E tutti col cellulare in mano a filmare. Senza parole.
In quelle situazione devi pensare a salvare la pelle,non a fare il reel su insta.

Davvero senza parole.
Basta insegnare alle superiori per rendersi conto del livello di idiozia degli adolescenti. E parlo sia di quelli stupidì sia di quelli intelligenti. Non si rendono minimamente conto di nulla.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,331
Tanto per dire il livello di demenza, già si vede che non è un fuocherello, tutti a filmare, ballare, tutto normale. E' anche per colpa della stupidità sempre più dilagante che ci sono sempre più norme e burocrazia astruse per proteggere i rincoglioniti dalla loro demenza.

Il pensiero che anche questi ragazzi che ballano davanti al fuoco entro qualche minuto saranno dei pezzi di carne senza forma umana mi fa comunque stare male, ma quello che dici è tutto tristemente vero.

Alto