Penso che per Fassone e quindi la nuova propietà l'operato di quest'anno non faccia testo per i motivi che sappiamo tutti (giocatori arrivati non richiesti da Montella, Caos societario, rosa inadeguata)
La prossima stagione la Propietà vuole andare in CL quindi obbiettivo minimo il quarto posto, gli daranno i giocatori che tatticamente e qualitativamente saranno richiesti da Montella (non a caso sia a Luglio scorso che a Gennaio scorso Montella richiese Musacchio e il primo acquisto di Mirabelli è stato proprio Musacchio). Se centrerà l'obbiettivo verrà rinnovato per altri due anni.
Con l'accesso in CL (la prossima formula per le italiane non prevede i preliminari) la dirigenza forte di giocare in CL punterà ai tanto richiesti e cercati TOP PLAYER, presumo uno per reparto. Quindi l'asticella si alzerà (Lotta scudetto per l'Italia, arrivare almeno ai quarti di CL), se saranno confermati (anche se magari non vince lo scudetto ma ci lotta, ovvero fa secondo o terzo ma molto vicino alla vincitrice e in CL arriva ai quarti) sarà confermato ancora.
Forte di avere ripreso un appeal migliore di oggi dopo due anni buoni, una lotta scudetto e un arrivo ai quarti di CL. Rinforzando ulteriormente la rosa con nuovi importanti innesti. Si punterà definitivamente allo scudetto e arrivare almeno in semifinale di CL. (progetto in tre anni).
Nel mente in questi tre anni lo scarsume (tanti giocatori) che abbiamo in rosa, tra vendite e scadenze di contratti senza rinnovo dell'ultima gestione di Galliani saranno epurati.
Forse ho detto una cavolata, ma penso che la progettazione che ha in mente la nuova società sia questa.
I danni fatti da Galliani negli ultimi 5 anni, sia livello sportivo che a quello economico è davvero tanta, nessuno ricorda che abbiamo perso molti ricchi sponsor in questi ultimi tre anni?