Io nella difesa a 3 non ci credo, perché significherebbe comprare almeno un altro titolare e un altro panchinaro, se non due, visto che Paletta, Gomez e Zapata sono tutti in uscita.
A me sembra più plausibile una difesa a tre che un 4-3-3. a) a Montella piace e la ha già usata questa stagione dopo il closing alla domanda del perché avesse giocato a 3 dietro rispose: "difesa a tre? L'abbiamo già usata in stagione, solo che non si poteva dire"
b) attualmente in rosa abbiamo un solo esterno di attacco di ruolo (dando Niang in partenza e Bonaventura spostato a cc, dove rende meglio)
c) sull'unico esterno di attacco di ruolo (Suso) cominciano a girare voci di mercato
d) Conti non è un terzino da difesa a 4, o meglio, ha caratteristiche più da esterno da 3-4-3 o da 3-5-2 ed è esploso in quel ruolo. Imho Non lo vai a "strapagare" per snaturarlo.
e) Rodriguez idem e in più sa fare anche il centrale
f) anche kessie non è esploso in un 4-3-3 in più il fatto che si sia preso lui e si cerchi un suo ex compagno...
g) mi pare che davanti si stiano cercando punte che sappiano giocare "in due"(mi sono espresso da cani)