- Reaction score
- 2,379
Perché fondamentalmente sono squadre itagliane.
E da buoni itagliani, sono invidiosi, mafiosi e collusi. Dà fastidio una squadra come il Milan, che ha portato il calcio nostrano ai massimi livelli internazionali.
Una cosa che, invece di venire vissuta come un orgoglio patriottico, viene vissuta come una eccezione alla putrida meschinità media nazionale. Se tutti fanno schifo, allora è più facile mimetizzarsi nello squallidume.
Invece di dare contro al sistema marcio, se ne fanno portatori, preferendo altri soggetti ben conosciuti. Tipico degli incapaci, servitori viscidi destinati a rimanere nella fogna.
Sì, ho sempre pensato anch'io che il motivo sia quello. L'invidia purtroppo, sentimento che rifuggo e ho sempre trovato il più schifoso, è abbastanza tipico dell'italiano medio, un po' in tutti i campi. C'è anche chi tende a giustificarlo, perché sarebbe un sentimento "umano"...ma non è che se una cosa è umana, nel senso di caratteristica dell'uomo, debba essere per forza buona o giustificabile. Anche la cattiveria e la violenza gratuite sono fatti "umani" ma mica si giustificano per quello.