Milan: momento verità. Vincere a Verona per non farsi risucchiare.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,379
Perché fondamentalmente sono squadre itagliane.

E da buoni itagliani, sono invidiosi, mafiosi e collusi. Dà fastidio una squadra come il Milan, che ha portato il calcio nostrano ai massimi livelli internazionali.

Una cosa che, invece di venire vissuta come un orgoglio patriottico, viene vissuta come una eccezione alla putrida meschinità media nazionale. Se tutti fanno schifo, allora è più facile mimetizzarsi nello squallidume.

Invece di dare contro al sistema marcio, se ne fanno portatori, preferendo altri soggetti ben conosciuti. Tipico degli incapaci, servitori viscidi destinati a rimanere nella fogna.

Sì, ho sempre pensato anch'io che il motivo sia quello. L'invidia purtroppo, sentimento che rifuggo e ho sempre trovato il più schifoso, è abbastanza tipico dell'italiano medio, un po' in tutti i campi. C'è anche chi tende a giustificarlo, perché sarebbe un sentimento "umano"...ma non è che se una cosa è umana, nel senso di caratteristica dell'uomo, debba essere per forza buona o giustificabile. Anche la cattiveria e la violenza gratuite sono fatti "umani" ma mica si giustificano per quello.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sì ma vale anche per il Verona infatti. Spero venga un giorno che anche a loro l'odiato Brescia faccia il sedere a strisce e riderò a crepapelle. Non dico il Milan perché è scontato, ma devono beccarle dal Brescia che gli farà più male. Intanto però noi dobbiamo pensarci domenica perché ne va dei nostri obiettivi.

Col Brescia sono abituati a beccarle: nei derby con loro sono in svantaggio.

Noi li rimanderemo in B al momento opportuno, come fatto col Verona nel 2002 e nel 2018 (come “ricompensa” per le due fatal Verone ‘73 e ‘90).

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sì, ho sempre pensato anch'io che il motivo sia quello. L'invidia purtroppo, sentimento che rifuggo e ho sempre trovato il più schifoso, è abbastanza tipico dell'italiano medio, un po' in tutti i campi. C'è anche chi tende a giustificarlo, perché sarebbe un sentimento "umano"...ma non è che se una cosa è umana, nel senso di caratteristica dell'uomo, debba essere per forza buona o giustificabile. Anche la cattiveria e la violenza gratuite sono fatti "umani" ma mica si giustificano per quello.

Di questa cosa che fa notare Gabri me ne sono accorto in maniera deflagrante quest’anno, sia sul web che per le conoscenze personali.

Conosco molti tifosi di provinciali, gli anni scorsi facevano gli sportivoni quando eravamo nella melma, quest’anno invece schiumano bile e ne dicono di ogni, ne ho parlato tempo fa, uno di questi soggetti di cui sto parlando (tifoso della Samp, provinciale peraltro con la quale non abbiamo avuto nessun “dissapore” né a livello di storia né di tifoserie, non stiamo certo parlando di Verona o Atalanta o anche Fiorentina, che comunque non paragono alle prime due) esultava su Whatsapp ad ogni nostro infortunio e ci augurava di finire quinti, tanto che un giorno l’ho sfanculato e gli ho detto chiaramente che era un fallito nella vita che riversava la sua frustrazione su un segno d’eccellenza assoluta come il Milan, sperando che, degradando un’eccellenza, la sua propria mediocrità risaltasse meno o fosse almeno più tollerabile.

Non ha più cotto i roglioni da quel momento. Ma mica è stato il solo, potrei raccontarne di casi simili a volontà.

Paradossalmente tra le mie conoscenze i più sportivi sono stati i gobbi, con me, vuoi perché hanno la pancia piena dopo nove anni, vuoi perché non pensavano di poter vincere lo scudetto e allora per loro meglio noi che l’Inda, ma i peggiori sono stati i tifosi di realtà mediocri, peggio anche degli indaisti, quest’anno.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,379
Di questa cosa che fa notare Gabri me ne sono accorto in maniera deflagrante quest’anno, sia sul web che per le conoscenze personali.

Conosco molti tifosi di provinciali, gli anni scorsi facevano gli sportivoni quando eravamo nella melma, quest’anno invece schiumano bile e ne dicono di ogni, ne ho parlato tempo fa, uno di questi soggetti di cui sto parlando (tifoso della Samp, provinciale peraltro con la quale non abbiamo avuto nessun “dissapore” né a livello di storia né di tifoserie, non stiamo certo parlando di Verona o Atalanta o anche Fiorentina, che comunque non paragono alle prime due) esultava su Whatsapp ad ogni nostro infortunio e ci augurava di finire quinti, tanto che un giorno l’ho sfanculato e gli ho detto chiaramente che era un fallito nella vita che riversava la sua frustrazione su un segno d’eccellenza assoluta come il Milan, sperando che, degradando un’eccellenza, la sua propria mediocrità risaltasse meno o fosse almeno più tollerabile.

Non ha più cotto i roglioni da quel momento. Ma mica è stato il solo, potrei raccontarne di casi simili a volontà.

Paradossalmente tra le mie conoscenze i più sportivi sono stati i gobbi, con me, vuoi perché hanno la pancia piena dopo nove anni, vuoi perché non pensavano di poter vincere lo scudetto e allora per loro meglio noi che l’Inda, ma i peggiori sono stati i tifosi di realtà mediocri, peggio anche degli indaisti, quest’anno.

Addirittura la Samp, roba da pazzi. Fra gli altri devo dire che comunque almeno i laziali per quel poco che vedo stanno comunque nel loro, sanno che con quel presidente tirchio che hanno e con la panchina di giocatori a stento da serie B hanno già fatto i miracoli e per quest'anno erano più interessati a passare almeno il girone di champions che a confermarsi quarti. Poi se riusciamo a sbattere fuori la Roma e anche l'Atalanta (che adesso odiano anche loro) sono anche contenti.

Reaction score
2,926
Come riportato dal Corriere dello Sport, per il Milan è arrivato il momento della verità. Contro l'Udinese c'è stato un passo indietro inatteso. La squadra è apparsa insicura e poco lucida. Ad incidere, stanchezza ed infortuni. Solo una vittoria nelle ultime sei partite disputate, 11 punti su 33 disponibili e l'attacco non funziona più come prima. A Verona bisogna vincere. Il rischio è quello di essere risucchiati nella lotta per il quarto posto.

Il discorso di Pioli QUI -) https://www.milanworld.net/pioli-reagire-milan-numeri-da-crisi-vera-vt100648.html
Il Verona è la classica squadra che ci può battere. Grande intensità e chiudono le linee di passaggio. Prevedo un'altra partita come a Spezia, altrochè vittoria...

Alto