Milan - Modric: chiusura totale di Elliott - Gazidis.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,296
Aldilà della chiusura di Elliot, per costi uno come Modric non sarebbe mai potuto arrivare a prescindere.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,486
Sarebbe stata un'operazione demenziale..costi impossibili e attenzione che Modric avrebbe fatto la stessa fine di Bonucci o Higuain..campione con la pancia strapiena che viene a fare il leader ma dopo un mese a guidare gente troppo più scarsa si scazza..

Immaginate Modric abituato a duettare con Kroos o Isco o a lanciare sulla fascia Marcelo, o ad imbucare per Cr7 che si ritrova a duettare coi nuovi compagni che non leggono manco mezza linea di passaggio..

Poi ho anche i miei dubbi sulla sua tenuta fisica ormai..io sono due anni buoni che lo vedo molto meno efficace..

Dobbiamo smettere di pensare che esista il salvatore "alla Ibra"

Jino

Senior Member
Reaction score
8,296
Sarebbe stata un'operazione demenziale..costi impossibili e attenzione che Modric avrebbe fatto la stessa fine di Bonucci o Higuain..campione con la pancia strapiena che viene a fare il leader ma dopo un mese a guidare gente troppo più scarsa si scazza..

Immaginate Modric abituato a duettare con Kroos o Isco o a lanciare sulla fascia Marcelo, o ad imbucare per Cr7 che si ritrova a duettare coi nuovi compagni che non leggono manco mezza linea di passaggio..

Poi ho anche i miei dubbi sulla sua tenuta fisica ormai..io sono due anni buoni che lo vedo molto meno efficace..

Dobbiamo smettere di pensare che esista il salvatore "alla Ibra"

E' quello che dico sempre pure io, arrivare da campioni e venire investiti della responsabilità di guidare un gruppo di mediocri è roba da Ibrahimovic e pochi altri al mondo....la maggior parte dei campioni in una situazione cosi si intristisce, non regge la pressione, esplode.

Se deve arrivare uno come Modric è fondamentale che arrivino almeno altri 2-3 calciatori con questa esperienza, leadership, qualità, personalità a guidare tutto il gruppo...non si può dare ad un singolo calciatore questo peso se non ti chiami Zlatan Ibrahimovic.

Faccio un esempio, fossero in estate arrivati Godin, Modric, Ibrahimovic allora tutto cambierebbe.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,056
E' quello che dico sempre pure io, arrivare da campioni e venire investiti della responsabilità di guidare un gruppo di mediocri è roba da Ibrahimovic e pochi altri al mondo....la maggior parte dei campioni in una situazione cosi si intristisce, non regge la pressione, esplode.

Se deve arrivare uno come Modric è fondamentale che arrivino almeno altri 2-3 calciatori con questa esperienza, leadership, qualità, personalità a guidare tutto il gruppo...non si può dare ad un singolo calciatore questo peso se non ti chiami Zlatan Ibrahimovic.

Faccio un esempio, fossero in estate arrivati Godin, Modric, Ibrahimovic allora tutto cambierebbe.

Ma è proprio così che si costruiscono le squadre... Con un leader per reparto.
Leader veri, quelli di esperienza e carisma capaci di aiutare i compagni e dare la carica in campo. Capaci di prendersi le responsabilità nei momenti chiave della partita.

Noi quando la palla scotta cosa facciamo? Preghiamo che Suso s'inventi qualcosa... Non ci sono alternative...

Reaction score
574
Anche se la proprietà avesse detto "ecco 50 milioni per il cartellino e 25 per lo stipendio, prendete Modric" ci si dimentica sempre che i calciatori hanno una volontà, per quanto Modric sia milanista è improbabile che si sarebbe spostato, Ancelotti sono anni che afferma di voler allenare la Roma ma sta sulla panchina del Napoli nonostante ne abbia avuto l'occasione

Alto