Milan: Milanello in stile Real Madrid.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
36,276
Come riportato da Tuttosport, Furlani a Madrid ha incontrato Florentino Perez a Valdebebas, il centro sportivo del Real Madrid, per osservare meglio la struttura e prendere spunto al fine di migliorare e ammodernare Milanello.

Milan: il nuovo ranking UEFA QUI -) https://www.milanworld.net/threads/ranking-uefa-milan-20-mo-aggancio-alla-juve.144928/

Festa Fonseca Ibra a Madrid. Le dichiarazioni -) https://www.milanworld.net/threads/festa-fonseca-ibra-godetevela-ora-sempre-cosi.144920/

teloni_milanello.jpg

Lineker10

Senior Member
Reaction score
15,069
Valdebebas è gigantesco e ospita tutte le squadre del Real (incluso il basket).
Non penso sia replicabile a Milanello per tanti motivi.
Non so che spunti possano prendere.
Comunque se a Milanello si allena anche la Under 23 qualche modifica serve per forza, secondo me.

Milanello a mio giusto è bellissimo, un gioiellino, il principale difetto è di essere a Varese in pratica, dunque troppo lontano per esempio per il settore giovanile. Se la tendenza è quella di costruire enormi Training Centers, come li chiamano, che ospitano tutte le squadre e fanno anche da attrazione per i turisti/tifosi, il futuro è per forza nell'area di Milano, non a Milanello.

Anche il Viola Park in Italia è un punto di riferimento, ma il centro piu bello e spettacolare è quello del Manchester City.

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
19,580
Come riportato da Tuttosport, Furlani a Madrid ha incontrato Florentino Perez a Valdebebas, il centro sportivo del Real Madrid, per osservare meglio la struttura e prendere spunto al fine di migliorare e ammodernare Milanello.

Milan: il nuovo ranking UEFA QUI -) https://www.milanworld.net/threads/ranking-uefa-milan-20-mo-aggancio-alla-juve.144928/

Festa Fonseca Ibra a Madrid. Le dichiarazioni -) https://www.milanworld.net/threads/festa-fonseca-ibra-godetevela-ora-sempre-cosi.144920/

teloni_milanello.jpg

See, Fuffani da Florentino Perez. "Ma che è questo topo, chiamate quelli della derattizzazione."

E poi è Milanello che è sempre stato un modello per gli altri, almeno una volta. Mah.

Reaction score
3,816
Comunque se a Milanello si allena anche la Under 23 qualche modifica serve per forza, secondo me.

Milanello a mio giusto è bellissimo, un gioiellino, il principale difetto è di essere a Varese in pratica, dunque troppo lontano per esempio per il settore giovanile. Se la tendenza è quella di costruire enormi Training Centers come li chiamano, che ospitano tutte le squadre e fanno anche da attrazione per i turisti, il futuro è per forza nell'area di Milano, non a Milanello.

Anche il Viola Park in Italia è un punto di riferimento, ma il centro piu bello e spettacolare è quello del Manchester City.
Se vogliono veramente fare qualcosa di spettacolare, che lascino tutto in mano a Txiki Begiristain che lascierà il City a fine anno. Uno che di calcio ne capisce veramente tanto. Ma mi sa di mossa troppo ambiziosa per noi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
27,465

teloni_milanello.jpg

Basterebbe essere semplicemente il Milan, con il nostro stile. Intendo quello del passato, quello che nemmeno conoscono e vogliono cancellare.

Reaction score
9,661

Milanello a mio giusto è bellissimo, un gioiellino, il principale difetto è di essere a Varese in pratica, dunque troppo lontano per esempio per il settore giovanile. Se la tendenza è quella di costruire enormi Training Centers, come li chiamano, che ospitano tutte le squadre e fanno anche da attrazione per i turisti/tifosi, il futuro è per forza nell'area di Milano, non a Milanello.

C'è da dire che a livello climatico cambia veramente tanto da Milanello a Milano. Sei a 300metri, fuori dalle nebbie/smog della pianura. Soprattutto in inverno sarebbe una tragedia allenarsi a Milano

Lineker10

Senior Member
Reaction score
15,069
C'è da dire che a livello climatico cambia veramente tanto da Milanello a Milano. Sei a 300metri, fuori dalle nebbie/smog della pianura. Soprattutto in inverno sarebbe una tragedia allenarsi a Milano
Beh si infatti per la prima squadra Milanello è molto meglio.
Pensavo in ottica di fare un centro unico per tutte le squadre, incluse le giovanili, che è quello che adesso stanno facendo tutte le squadre (anche molto piu piccole del Real).
Se l'idea è fosse fare una cosa del genere penso debba essere vicina a Milano.

Comunque se ai nostri interessava guardare un po' Vallebebas penso sia piu che altro dovuto al fatto che ora a Milanello si allenano due squadre, quindi qualche modifica la devono fare per forza. Il discorso di un centro sportivo unico è piu un pour parler, non penso proprio abbiano in mente un progetto del genere.

Jino

Senior Member
Reaction score
5,769

C'è poco da imitare, io dico che milanello è un qualcosa di unico e tantissimi grandi giocatori lo confermano che rispetto ad altri centri sportivi magari anche più moderni milanello è un'oasi unica al mondo.

Inutile togliere quella magia a scapito della modernità. Giusto progredire, e sono che negli ultimi anni lo stanno facendo, ma senza ripeto togliere quella pace, serenità e magia che milanello sa dare.

Alto