Milan: mercato in entrata virtualmente chiuso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,395
Reaction score
6,481
L'ho appena scritto in un altro post : dipendiamo ancora da bonaventura e suso.
Un anno dopo non siamo ancora riusciti a migliorarci.
Assurdo.
Sono ancora loro due i più decisivi tra centrocampo e attacco, gli altri sono profili muscolari o che incidono meno.
Non siamo riusciti a migliorarci? Abbiamo preso solo il miglior bomber della serie a degli ultimi tre anni, nonché colui che due anni fa(due, non dieci!) ha abbattuto il record di gol che resisteva da più di cinquant'anni ed è stato pagato più di 90 milioni dalla squadra che stradomina in Italia da anni.
Qui si sottovaluta l'importanza di avere un giocatore come lui in rosa. Un conto è avere un centravanti che magari segna ma non è capace di stoppare una palla manco per sbaglio(Bacca) o uno che non sa né stoppare né segnare a porta vuota(Kalinic), altro conto è avere uno che segna, sa tenere e proteggere la palla, sa dialogare coi compagni. Avere o non avere un attaccante del genere ti cambia la squadra dal giorno alla notte.
Poi magari in Champions non ci andiamo lo stesso, ma il netto miglioramento è innegabile.

PS: a mio parere faremo altri due acquisti.
 
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,877
Reaction score
2,015
Secondo quanto riportato da Sky il mercato del Milan dopo l'ufficialità di Bakayoko e l'arrivo imminente di Castillejo è virtualmente chiuso. Leonardo ha messo a disposizione di Gattuso i tre acquisti richiesti: attaccante, centrocampista ed esterno.

Ok, niente entusiasmi, ma nessuna delusione, quello che mi aspettavo.
Mi resta il dubbio di chi fosse il "mezzo miracolo", a questo punto fallito.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,504
Reaction score
26,332
Non siamo riusciti a migliorarci? Abbiamo preso solo il miglior bomber della serie a degli ultimi tre anni, nonché colui che due anni fa(due, non dieci!) ha abbattuto il record di gol che resisteva da più di cinquant'anni ed è stato pagato più di 90 milioni dalla squadra che stradomina in Italia da anni.
Qui si sottovaluta l'importanza di avere un giocatore come lui in rosa. Un conto è avere un centravanti che magari segna ma non è capace di stoppare una palla manco per sbaglio(Bacca) o uno che non sa né stoppare né segnare a porta vuota(Kalinic), altro conto è avere uno che segna, sa tenere e proteggere la palla, sa dialogare coi compagni. Avere o non avere un attaccante del genere ti cambia la squadra dal giorno alla notte.

Mi riferivo a boneventura e suso , non al centravanti.
Nel centravanti siamo migliorati tantissimo.
Mi sarei aspettato però in mezzo al campo un giocatore in grado di panchinare boneventura e stesso discorso per suso.
Dipendere da suso e boneventura denota la nostra dimensione .
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,163
Reaction score
1,262
che fine fanno i giocatori a CC che per esempio non vengono nemmeno portati in tournée estiva (rmontolivo)?
oppure l'anno scorso jmauri con Rino allenatore non ha mai visto il campo...sto anno è un altro giocatore e rientra nelle turnazioni di Rino ? non credo....
bertolucci è sempre con la valigia in mano.....ma è sempre là....

come si fa a dire che il mercato è chiuso ? boh....
per me siamo corti a CC anche se resta uno solo dei tre.....(se devo scegliere ... scelgo berto....)
 

Fabiuzzo90

New member
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
3,103
Reaction score
14
Sì, ok, ma l'alternativa quale sarebbe? Infischiarsene del FPF iniettando 200 milioni cash per comprare Savić + un esterno da 15 gol, arrivare facile facile tra le prime quattro e poi vedere la quinta che fa la Champions al posto nostro dopo che la UEFA ci avrà dato tre anni di squalifica?
L'alternativa è prendere un Ds che invece di buttare soldi per una riserva di Suso prende un'ala sinistra allo stesso prezzo...visto che MILIONI di tifosi sanno che il problema del milan è a SINISTRA...sbaglio??
 

Vikash

Junior Member
Registrato
29 Gennaio 2016
Messaggi
139
Reaction score
5
Mi sono intrufolato sul foro del Villareal e sinceramente sembra non gliene possa fregare nulla di questa cessione.
Ho letto che il giocatore, al pari di Soriano, non è gradito al tecnico Calleja e che era scontata una sua cessione, dato che quest'anno il campo non lo avrebbe visto (commenti del tipo si sapeva, era preannunciato).

Dicono addirittura che certamente la società non acquisterà un suo sostituto, il che fa capire il peso e lo spessore di questo T O P player in quella corazzata che primeggia nel calcio Europeo e che risponde al nome di Villareal.

Dico solo che questo non era il genere di giocatore che volevo nel mio Milan :cry:

lo riporto anche qui.
 

Naruto98

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
847
Reaction score
15
che fine fanno i giocatori a CC che per esempio non vengono nemmeno portati in tournée estiva (rmontolivo)?
oppure l'anno scorso jmauri con Rino allenatore non ha mai visto il campo...sto anno è un altro giocatore e rientra nelle turnazioni di Rino ? non credo....
bertolucci è sempre con la valigia in mano.....ma è sempre là....

come si fa a dire che il mercato è chiuso ? boh....
per me siamo corti a CC anche se resta uno solo dei tre.....(se devo scegliere ... scelgo berto....)

Mercato chiuso in entrata, scusami errore mio che non ho riportato il particolare.
Corretto al primo post.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,395
Reaction score
6,481
Mi riferivo a boneventura e suso , non al centravanti.
Nel centravanti siamo migliorati tantissimo.
Mi sarei aspettato però in mezzo al campo un giocatore in grado di panchinare boneventura e stesso discorso per suso.
Dipendere da suso e boneventura denota la nostra dimensione .
Vedrai che con un attaccante come Higuain anche loro due ne gioveranno. Suso avrà più opzioni perché le difese si concentreranno su Gonzalo favorendo gli inserimenti dei centrocampisti e Bonaventura troverà più spazi per inserirsi. A me piacerebbe avere una squadra più talentuosa, ma credo che questa squadra possa darci qualche soddisfazione.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,740
Reaction score
1,691
L'alternativa è prendere un Ds che invece di buttare soldi per una riserva di Suso prende un'ala sinistra allo stesso prezzo...visto che MILIONI di tifosi sanno che il problema del milan è a SINISTRA...sbaglio??

Ma secondo me Castillejo sarà il titolare a sinistra con Calha mezzala. Le riserve degli esterni saranno Borini e Halilovic
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
L'alternativa è prendere un Ds che invece di buttare soldi per una riserva di Suso prende un'ala sinistra allo stesso prezzo...visto che MILIONI di tifosi sanno che il problema del milan è a SINISTRA...sbaglio??

Siamo a 0€ di differenziale tra cessioni e acquisti .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>