Milan: mercato a Pioli, Moncada e Furlani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,351
secondo Sportitalia il problema è la leadership di Maldini che si pone come proprietario e non dipendente

Reaction score
3,640
Mi sa che sfugge il concetto.
D'ora in avanti il modello sarà il Lipsia o l'Atalanta.

Trofei? Mi scappa da ridere... ma ci sarebbe da piangere.

È proprio questo il motivo di questo ribaltone. Ora parte il modello moneyball e vincere non fregherà letteralmente nulla a nessuno. Cardinale vuole un Milan che faccia soldi, non li spenda. Lo dice sempre in ogni intervista.
Se segui lo sport mondiale ti invito a guardare la situazione attuale dei Oakland A's. Un Milan versione RB Lipsia fa quella fine. Il Milan é il Milan, non Atalanta, Tottenham o Leverkusen.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,894
Nota a margine,noi oggi al Borussia non portiamo nemmeno le borracce.
nota a rimargine. il borussia l'anno scorso ha vinto lo scudetto e quest'anno ha fatto la semifinale di champions. ah forse no. e non vince lo scudetto da oltre 10anni...

Reaction score
34,911
Mi sa che sfugge il concetto.
D'ora in avanti il modello sarà il Lipsia o l'Atalanta.

Trofei? Mi scappa da ridere... ma ci sarebbe da piangere.

È proprio questo il motivo di questo ribaltone. Ora parte il modello moneyball e vincere non fregherà letteralmente nulla a nessuno. Cardinale vuole un Milan che faccia soldi, non li spenda. Lo dice sempre in ogni intervista.
Bene.
Guerra fin quando avrò una goccia di sangue nelle vene.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Quello che non capisco, e per me è un vero e proprio mistero, è come si faccia a farsi idee diverse di trionfi e prospettive vincenti, quando questo tizio esplicita chiaramente quali sono i suoi obiettivi e le sue strategie.

Cioé, tutto gli si può criticare, ma non che non sia onesto e che dica chiaramente che a lui di alzare i trofei non gliene frega una cippa, perché non è la priorità. Lo spiega in modo nemmeno troppo velato ad ogni santissima intervista.
A meno che non ci si basi sul primo video marketing girato da Suma nella sala trofei.

Uno che non sa quante coppe hanno Milan e Real, santoiddio.... e Furlani... Scaroni... che ne sa questa gente di come si vince al Milan????
Esatto. Purtroppo è proprio così.
Cardinale è sempre stato chiaro e onesto, da questo punto di vista nulla da dire.
Lui vuole fare i soldi con il Milan, non spenderli.

D'ora in avanti chiudere il bilancio in attivo sarà un imperativo.

Reaction score
10,789
nota a rimargine. il borussia l'anno scorso ha vinto lo scudetto e quest'anno ha fatto la semifinale di champions. ah forse no. e non vince lo scudetto da oltre 10anni...
Lo scudetto nel Burundi e una semifinale più casuale di uno scudetto del Leicester, fine off.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,360
Quello che non capisco, e per me è un vero e proprio mistero, è come si faccia a farsi idee diverse di trionfi e prospettive vincenti, quando questo tizio esplicita chiaramente quali sono i suoi obiettivi e le sue strategie.

Cioé, tutto gli si può criticare, ma non che non sia onesto e che dica chiaramente che a lui di alzare i trofei non gliene frega una cippa, perché non è la priorità. Vuole un SISTEMA vincente, non una squadra vincente. Lo spiega in modo nemmeno troppo velato ad ogni santissima intervista.
A meno che non ci si basi sul primo video marketing girato da Suma nella sala trofei, pieno di lacrime finte e parole con copione.

Uno che non sa quante coppe hanno Milan e Real, santoiddio.... e Furlani... Scaroni... che ne sa questa gente di come si vince al Milan????
Io tutte ste interviste di sto tizio non le ho viste, ho visto solo un'intervista in cui ha spiegato la sua strategia attuata al TOLOSA e quando è andato a Casa Milan dopo il closing.
Voglio vedere cosa combina prima di bollarlo come un ciarlatano, l'anno scorso tra closing e rinnovo di contratto a Maldini durato un mese e mezzo non ha avuto moltissimo tempo (anche se più di 50 milioni sono stati spesi sul mercato), ora lo aspetto al varco.

Reaction score
1,836
Come riportato da Sky, dopo il licenziamento di Maldini e Massara, difficilmente arriveranno nuovi dirigenti. Sul mercato avranno più potere Pioli, Moncada e Furlani.

Anche Sport Mediaset e Gazzetta dello Sport confermano che dopo il licenziamento di Maldini e Massara non è previsto nessun nuovo ingresso nella società.
Giorgio Furlani avrà pieni poteri, e Geoffrey Moncada, sarà promosso a DS.
Più poteri gestionali e di mercato a Pioli, come già riportato.

E Cardinale vuole avere più presenza fisica e controllo in prima persona. Verrebbe a Milano più spesso e si occuperebbe in prima persona di un maggior numero di questioni.
Da milanista oggi giornata di enorme tristezza per me, poco da dire.

Comunque ho sempre letto/sentito - dappertutto - di come Maldini fosse la genesi di tutti i mali, e di come tutto il buono che è stato fatto in questi anni fosse da addurre invece ad altri. Moncada è sempre stato uno di questi altri, pertanto mi aspetto come minimo un mercato della Madonna e triplete nel giro di qualche anno, sempre se non incontriamo le melme, che con Padre Pioli bello saldo in panchina e con i superpoteri la vedo dura.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,462
Come riportato da Sky, dopo il licenziamento di Maldini e Massara, difficilmente arriveranno nuovi dirigenti. Sul mercato avranno più potere Pioli, Moncada e Furlani.

Sempre Sky: si era pensato anche a Tare ma si andrà per la soluzione interna.

Anche Sport Mediaset e Gazzetta dello Sport confermano che dopo il licenziamento di Maldini e Massara non è previsto nessun nuovo ingresso nella società.
Giorgio Furlani avrà pieni poteri, e Geoffrey Moncada, sarà promosso a DS.
Più poteri gestionali e di mercato a Pioli, come già riportato.

E Cardinale vuole avere più presenza fisica e controllo in prima persona. Verrebbe a Milano più spesso e si occuperebbe in prima persona di un maggior numero di questioni.
.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto