- Reaction score
- 19,584
be però non esageriamo...
duarte krunic direi di no, tatarusanu insomma...
tonali e leao (che però hanno tempo) non mi sembrano acquisti fenomenali rispetto al prezzo per ora, diaz e dalot e hauge sono nel limbo. tutta gente che può crescere e quindi che per ora viene giudicata bene, ma dovremo giudicarli tra qualche anno.
theo benna kjaer ibra rebic saele invece sono grandi acquisti, così come pioli.
tirando le somme ottimo e i risultati si vedono
Ma nessuno di questi, Duarte escluso, è un acquisto sbagliato.
Lo stesso Krunic, pagato 8 milioni, è in verità un ottimo acquisto, per quanto sia un gregario. A quella cifra va benissimo.
Tutti gli altri sono acquisti azzeccati. Di Tonali hai detto bene, su Leao no. In questa stagione ha già fatto tante giocate decisive, spesso e stato vero e proprio trascinatore come con la Roma. Insomma, qui si può già andare oltre la promessa, inizia ad essere un giocatore chiave del Milan, con i suoi pregi e i suoi difetti.
Tutti gli altri sono acquisti azzeccati che si stanno rivelando coerenti col disegno generale. Presi a zero o per pochi milioni, ragazzi, sono colpacci. Casomai c'è da capire la questione riscatto perché in prestito secco. Ecco questo è criticabile.
Ma davvero non hanno sbagliato un singolo acquisto. Sempre in rapporto chiaramente al ruolo del giocatore in rosa e al suo costo. Io dietro ci vedo finalmente quella competenza vera che ho sognato e invocato per anni e che avevo paura questa estate avessimo perso.
Questo per i giocatori medi diciamo. Se parliamo di Bennacer e Theo...