Finita questa stagione c'è da richiamare lo staff dei preparatori per licenziarli in tronco oppure rivedere in maniera approfondita la preparazione! Non sono possibili tutti questi infortuni. L'unica scusante è che siamo la squadra con più partite alle spalle e praticamente tra la stagione scorsa e l'attuale non c'è stata una vera e propria sosta estiva! Qui ogni partita c'è da fare gli scongiuri per far si che non s'infortuni nessuno!
Sicuramente abbiamo tanti infortuni.
Ma chi sono gli infortunati cronici? Ibra, Mandzukic, Kjaer ( 6/7 infortuni in tre)
I primi due sono vecchi e c'era da aspettarselo, Kjaer è una carretta da quando gioca.
L' unico infortunio strano è stato quello di Bennacer, ma non penso sia sufficiente per pensare a chissà che errori.
Tanti altri sono stati traumatici ( Gabbia, Rebic, Turco la caviglia), quindi non è colpa di nessuno.
Senza contare i numerosissimi casi di covid, che non c' entrano nulla col calcio ma danno l' impressione (realissima) di essere in perenne emergenza infortuni.
Donnarumma, Calabria, Theo, Romagnoli, Kessie, Rebic non hanno avuto nulla di muscolare.
Una volta Saelemaker e qualche piccolo problema Tonali, adesso il turco e in fase di preparazione a settembre Leao.
Ma credo rientri nella "normalità"
Se ho dimenticato qualcuno chiedo venia.