Milan, Marchisio ad un passo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
33,064
Reaction score
20,693
Mi piaceva tantissimo, ma dall'infortunio non si è ancora ripreso. Certo un centrocampo Kessie, Biglia, Marchisio con Bonaventura che può fare l'ala in pianta stabile è ottimo.

Kessie Biglia Marchisio, con Bonaventura come alternativa, sarebbe il centrocampo più forte della Serie A, non nascondiamoci.
 
S

Sotiris

Guest
Se arrivasse Marchisio, per me, saremmo da Scudetto.
Al di là del valore del giocatore il peso di Bonucci+Marchisio sarebbe enorme.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
14,730
Reaction score
3,237
Ammetto che a me non fa impazzire. Sarebbe un grandissimo smacco alla Juventus e ai suoi tifosi ma mi sembra che il giocatore abbia ampiamente superato il punto di non ritorno e si sia avviato ad un declino verso la fine della carriera.

Negli ultimi due anni ha giocato abbastanza poco, non sono affatto sicuro della sua tenuta fisica. E non sono sicuro abbia ancora il passo per fare la mezzala.

Non so , molto chiaramente dipende dalle cifre ma preferirei qualcuno di più giovane e più adatto al ruolo di vice Kessiè.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Clamorosa indiscrezione rilanciata dell'edizione odierna de Il Giornale, 23 Agosto 2017: i contatti tra l'entourage di Marchisio e il Milan sono vivissimi da tempo e si sono estremamente intensificati nelle ultime ore. Fonti vicine alla famiglia di Marchisio danno l'affare in via di conclusione. Oggi è una giornata chiave con Marchisio ad un passo dal Milan.

Se è vero colpaccio assurdo, ha ancora tanto da dare
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,038
Reaction score
440
Spero veramente di no. Sarebbe entusiasmante solo per lo smacco agli juventini.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Bisogna separare due elementi: il Marchisio che è sempre stato ed il Marchisio delle ultime apparizioni dopo l'infortunio.
Qualsiasi tifoso juventino vi confermerà, al netto delle presenze, che l'anno scorso è stato il fantasma di quello che si è sempre conosciuto.

Ma d'altronde è calzante il richiamo con Pirlo, perché in molti su questa stessa sponda e vedendo il suo ultimo periodo frastagliato al Milan ipotizzavano un vistoso calo in atto di Andrea che invece ha dato alla Juventus almeno altri due anni di altissimo profilo.

D'altro lato, di nuovo spostando il tiro, Andrea ha una classe tale e si è inventato di fatto un ruolo nuovo nella storia del calcio da poter sopperire a limiti di mobilità con la sola presenza in campo, mentre Marchisio è cresciuto tantissimo nel suo percorso da mezzala di costante inserimento a uomo di grande equilibrio tattico dietro la linea della palla, ma non ha quel talento incommensurabile per potere elevare il rendimento se le gambe fanno più fatica.

Di sicuro non è e non è più quella mezzala tutta corsa che molti qui reclamavano come vice Kessie, ma rappresenta un altro identikit nel filone dei Badelj e Krichowiak sia come vice Biglia che come interprete di un centrocampo a 2.
Il giocatore indubbiamente deve recuperare tono e continuità agonistica dopo i gravi infortuni patiti, ma a lui non si chiederebbero quelle incursioni box to box, da attaccante aggiunto, che lo resero famoso nella Juve contiana, ma impieghi tattici di copertura e costruzione del gioco certamente più confacenti alle sue attuali possibilità. In questo percorso, vi sarebbe il valore aggiunto di motivazioni personali derivanti dal distacco da un allenatore con cui, è evidente, i rapporti non sono buoni. Qui giocherebbe l'emulazione di Bonucci, che potrebbe avere una influenza decisiva. Troppi condizionali, si noterà, per una operazione che la Juve ha appena escluso dal novero delle possibilità. :)
 
W

Wildbone

Guest
Lo accetterei solo ed esclusivamente perchè darebbe una botta assurda a tutto il mondo Juve. Il Principino è un loro idolo, molto più di Bonucci, e in questi giorni si sono prodigati a dire che non li avrebbe mai lasciati, perchè lui è uno serio e veramente attaccato ai colori. Vedremo. Sportivamente non so quanto possa dare a questo Milan. Ma sicuramente penso abbia tutte le carte in regola per fare bene e per trovare i giusti stimoli. Di certo, è uno dei pochi juventini che non sprizza juventinità a destra e a manca. Mi sembra un bravo ragazzo.



Dai, Marchì, fai scoppiare altri fegati. :troll:
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
36,441
Reaction score
13,842
Ma tutti quelli che si stanno eccitando per Marchisio, ma siete davvero cosi cosi cosi cosi convinti? mah...

Io lo lascerei dove sta... tra cartellino e ingaggio partiranno 60 milioni...gobbo... certa età.. non è un fenomeno... bah... spero abbiate ragione.

Anche se non credo arriverà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto