Ripenso al calciomercato estivo, con Chiesa e Bakayoko al posto di Tonali e altri acquisti per far numero, secondo me oggi saremmo già qualificati. Sono queste le sliding doors che dovremmo imparare a riconoscere. Ad un certo punto c’è stata la possibilità di acquistare entrambi, una finestra di pochissimi giorni in cui avremmo dovuto piazzare il colpo ma la società è venuta meno. Penso all’Inter la cui sliding doors è stata Lukaku, bravo Conte a riconoscere il momento e a non mollare.
In tutto questo non riesco a dare colpe a Maldini, che nelle prime scelte non sbaglia mai. Ad esempio mi viene in mente Upamecano, altro giocatore che abbiam tentato invano di far nostro in passato. Onestamente, sembra che il nostro modo di presentarci al mercato, ovvero da straccioni, influisca molto nelle scelte personali dei giocatori, quasi più della presenza in champions
In tutto questo non riesco a dare colpe a Maldini, che nelle prime scelte non sbaglia mai. Ad esempio mi viene in mente Upamecano, altro giocatore che abbiam tentato invano di far nostro in passato. Onestamente, sembra che il nostro modo di presentarci al mercato, ovvero da straccioni, influisca molto nelle scelte personali dei giocatori, quasi più della presenza in champions