Milan: Maldini aspetta il budget. No big davanti. Idee chiare.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,978
CorSera: in casa Milan hanno idee chiarissime riguardo il mercato: Paolo Maldini e Frederic Massara prima di muoversi aspettano di avere in mano un budget concreto e soprattutto il rinnovo del contratto. Difficile, in ogni modo, che possa arrivare un ulteriore pezzo grosso in attacco insieme a Origi. I rossoneri hanno come priorità un attaccante esterno (a destra), un trequartista e centrocampista, tenendo comunque conto del rientro di Pobega.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,971
CorSera: in casa Milan hanno idee chiarissime riguardo il mercato: Paolo Maldini e Frederic Massara prima di muoversi aspettano di avere in mano un budget concreto e soprattutto il rinnovo del contratto. Difficile, in ogni modo, che possa arrivare un ulteriore pezzo grosso in attacco insieme a Origi. I rossoneri hanno come priorità un attaccante esterno (a destra), un trequartista e centrocampista, tenendo comunque conto del rientro di Pobega.
Quest'anno va così, bisogna sperare in Origi e rafforzare la trequarti, cosa che dobbiamo fare da un bel po' di anni.
Arrivassero trequartista e esterno destro forte sarebbe già tanta roba

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,978
.

Reaction score
3,793
Quest'anno va così, bisogna sperare in Origi e rafforzare la trequarti, cosa che dobbiamo fare da un bel po' di anni.
Arrivassero trequartista e esterno destro forte sarebbe già tanta roba

CDK se non ho capito male è stato spesso utilizzato anche come punta.
Ci vorrebbe il parere di qualcuno che lo ha seguito di più e con costanza ma, se vero, sarebbe molto furbo prendere un elemento centrale che può giocare sia come 10 che più avanti.

Reaction score
11,898
Credo che a questo punto sia chiaro che l'obiettivo per quest'anno sono

- Vice Theo (se riusciamo a liberarci di Ballo, tutto da vedere)
- Sostituto Romagnoli (Botman/Bremer o nome di rincalzo, addirittura rinnovo di Romagna)
- Sostituto Kessiè (numericamente è Sanches, tecnicamente boh)
- Ala destra titolare (Antony/Doku sarebbero fantastici)
- Trequartista titolare (CDK?)
- Punta titolare (Origi)

Oltre a questi, si considera il ritorno di Adli sulla trequarti e Pobega a prendere il posto di Baka.
Più varie ed eventuali (uscita Rebic, entrata Lang)
Credo sia da mettere in preventivo una spesa compresa tra i 90 e i 120 milioni.
In base a come ci muoveremo per il centrale, capiremo.

Opzione A:

- Botman/Bremer 30 mln
- Sanches 15 mln
- Parisi 10 mln
- CDK 30 mln
- Doku 30 mln
- Origi 0
- Lang 20 (se parte Rebic)

Opzione B:

- Rinnovo Romagnoli
- Sanches 15 mln
- Parisi 10 mln
- CDK 30 mln
- Antony 50 mln
- Origi 0
- Origi 0

Il nostro mercato sarà una roba del genere (secondo me in ogni opzione uno dei pezzi non verrà preso)
L'attaccante che certifichi il nostro ritorno sulla scena internazionale sarà verosimilmente posticipato nel 2023, anno in cui Giroud andrà via, Ibra si ritirerà e magari faremo rientrare alla base Colombo, retrocederemo Origi a riserva e avremo 60-80 milioni da mettere SOLO sulla punta.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,153
Credo che a questo punto sia chiaro che l'obiettivo per quest'anno sono

- Vice Theo (se riusciamo a liberarci di Ballo, tutto da vedere)
- Sostituto Romagnoli (Botman/Bremer o nome di rincalzo, addirittura rinnovo di Romagna)
- Sostituto Kessiè (numericamente è Sanches, tecnicamente boh)
- Ala destra titolare (Antony/Doku sarebbero fantastici)
- Trequartista titolare (CDK?)
- Punta titolare (Origi)

Oltre a questi, si considera il ritorno di Adli sulla trequarti e Pobega a prendere il posto di Baka.
Più varie ed eventuali (uscita Rebic, entrata Lang)
Credo sia da mettere in preventivo una spesa compresa tra i 90 e i 120 milioni.
In base a come ci muoveremo per il centrale, capiremo.

Opzione A:

- Botman/Bremer 30 mln
- Sanches 15 mln
- Parisi 10 mln
- CDK 30 mln
- Doku 30 mln
- Origi 0

Opzione B:

- Rinnovo Romagnoli
- Sanches 15 mln
- Parisi 10 mln
- CDK 30 mln
- Antony 50 mln
- Origi 0
- Origi 0

Il nostro mercato sarà una roba del genere (secondo me in ogni opzione uno dei pezzi non verrà preso)
L'attaccante che certifichi il nostro ritorno sulla scena internazionale sarà verosimilmente posticipato nel 2023, anno in cui Giroud andrà via, Ibra si ritirerà e magari faremo rientrare alla base Colombo, retrocederemo Origi a riserva e avremo 60-80 milioni da mettere SOLO sulla punta.
io credo che si debbano togliere 25/30 milioni dalle 2 opzioni,credo si andrà per una spesa di 80/85 milioni,a meno di cessioni.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Oggi c'è la risposta della DCNG per il Lille.
Dpmani sera invece finiscono le nazionali.

Diciamo che io mi aspetto che questa settimana si cominci finalmente a fare qualche annuncio.

Reaction score
3,204
Ma un Big pronto lo prendiamo?
Giusto per alimentare l'entusiasmo dei tifosi... siamo al secondo anno di CL e Campioni d'Italia...

ci starebbe una spesa pazza andando però su una certezza... almeno, a me piacerebbe

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
Giusto per alimentare l'entusiasmo dei tifosi... siamo al secondo anno di CL e Campioni d'Italia...

ci starebbe una spesa pazza andando però su una certezza... almeno, a me piacerebbe
Dipende. Uno tipo Higuain e Bonucci? :D

Il modo migliore per alimentare l'entusiasmo sarebbe vincere la seconda stella, io la vedo cosi, pure senza spesa pazza.

Reaction score
3,793

Permettimi di dissentire, i Big da 100 milioni non ce li possiamo ancora permettere, sarebbe una cifra buttata considerando che dobbiamo puntellare un sacco di ruoli (alcuni anche trovare il titolare, addirittura).
E ci sarebbe anche considerare l'ingaggio... Diamo tempo al tempo.
Juve e Inter di big hanno preso per ora un vecchio a fine carriera, un gran giocatore reduce da annate deludenti (forse l'unico che prenderei) e un mezzo bollito spesso rotto.
Preferisco di gran lunga come facciamo noi.

Alto