Milan: mai così male dal 2011.

Reaction score
12,494
A volte qui facciamo delle previsioni, per il calcio e off topic, e quando si avverano lo facciamo notare.

Ma profetizzare che Fonsega sarebbe stata una sega immonda non credo sia qualcosa di così incredibile. Ma santo iddio chiunque sulla faccia della terra sapeva che fonsega sarebbe stato un binario morto in partenza.
Come si fa a scegliere questo *****, con tutti gli allenatori che erano disponibili quest'anno. Volevano uno zerbino? Ci sono zerbini comunque migliori. Per me è malafede o malaffare di Elliott, scegliete voi.

La squadra costruita è quella che è, per me deludente, ma pur sempre migliore di Parma o Torino, perlomeno può giocarsela alla pari.
Qui c'è proprio la mano rovinosa di un allenatore fallito.

Tutti alibi.
Su Fonseca sono contrario fin dalle primr voci, ma contro i contropiedisti di Parma e Torino devi vincere anche in autogestione, altro che allenatore.
Non hanno scusanti, siamo diverse categorie sopra sia sul Torino che sul Parma,infatti arriveremo 20 punti davanti alla fine.
Il che è un aggravante clamorosa al mezzo seghismo che impernia le menti delle nostre mezze seghe.

Non faccio nomi sulle mezze seghe, ma sono quelli che chiedono 5/6/7/8 milioni l'anno per mezzosegare nel 80% delle partite

Reaction score
9,552
Tutti alibi.
Su Fonseca sono contrario fin dalle primr voci, ma contro i contropiedisti di Parma e Torino devi vincere anche in autogestione, altro che allenatore.
Non hanno scusanti, siamo diverse categorie sopra sia sul Torino che sul Parma,infatti arriveremo 20 punti davanti alla fine.
Il che è un aggravante clamorosa al mezzo seghismo che impernia le menti delle nostre mezze seghe.

Non faccio nomi sulle mezze seghe, ma sono quelli che chiedono 5/6/7/8 milioni l'anno per mezzosegare nel 80% delle partite
Come fai a vincere le partite se in 3 passaggi ti arrivano in porta?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,832
Se torna Pioli e fa "meglio" di sto qui, rinnovo al pelato e il giochetto continua con Pioli che ne esce ancora più forte ed irremovibile, così come lo status quo degrado di questa società. Mi dispiace dirlo, ma una scintilla forse può avvenire proprio se facessimo una stagione tipo Napoli lo scorso anno (e siamo sulla strada giusta, considerando che il Napoli di Garcia a quest'ora aveva pure più punti).

Pioli farà meglio per forza, ma poi alla prima "piolata" torneranno le solite discussioni. Ormai so come va a finire, tempo un mese e si tornerà ai soliti topic.

Il Pioli bis e' una possibilità che loro hanno sicuramente messo in preventivo dall'inizio, e poi rafforzata nel momento in cui Benzema ha fatto saltare Pioli in Arabia.
Ma stavolta penso potranno ingraziarsi solamente la solita stampa, youtuber pagati, curva o lecchini assortiti. Torneranno i soliti Adani, trevisani &co a cantare gloria, ma ormai il re è nudo.

Certo noi non possiamo fare nulla, io ho solo sognato con le notizie su PIF, l'unica via d'uscita che sembrava percorribile. Il resto è solo lenta agonia.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,832
Tutti alibi.

Nessun alibi, i risultati negativi sono somma di responsabilità da distribuire, ma la squadra ha encefalogramma piatto prima di nascere. E non è solo un problema di tattica, la squadra è amalgama di stimoli, preparazione atletica, comunicazione, feeling, rapporti professionali, che dipendono da chi siede in panchina.
Fonsega non ha il pedigree per svolgere questo mestiere ad alti livelli, punto. E chi l'ha scelto è colpevole.

Questo è un dato di fatto alla base. Poi passiamo ai giocatori, al mercato, a tutto quel che si vuole. Il calcio non è riassumibile in "1+1=2", o "il più forte vince", è un attimino più complicato.

Se i giocatori del Parma sono ritenuti seghe o da serie B, a me sta bene, ma perché correvano a mille ed erano messi giù tatticamente benissimo? Sarà forse un attimo merito dell'allenatore del Parma. Stessa cosa che ho visto nel parma contro la viola del pompatissimo Palladino, che nemmeno ha vinto una partita di conference.

Sul fatto che arriveremo 20 punti sopra Parma e Torino è un'ipotesi, per ora non supportata da dati oggettivi, magari solo statistici.

PS. I nomi di chi non ha performato li faccio, Theo e Leao. Poi però al loro primo gol si dirà "senza Leao o Theo saremmo ancora più in basso". Allora i conti non mi tornano.

Alto