Milan: maglia da 45 mln. E' la più ricca. 35 da Emirates.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
246,598
Reaction score
47,107
GDS: Il Milan ha completato una significativa svolta finanziaria e sportiva sotto la proprietà americana, culminata nel rinnovo della sponsorizzazione con Emirates, che testimonia il ritrovato lustro del marchio. Durata e Storia: Il "matrimonio" tra Milan ed Emirates, iniziato nel 2007, è stato rinnovato per altri cinque anni, con scadenza prevista per il 2031.

Valore Raddoppiato: Il precedente accordo aveva già portato le entrate a raddoppiare progressivamente, passando da una base di 15 milioni agli attuali 30 milioni.

Nuovo Incremento: Il nuovo contratto garantirà al Milan la maglia più ricca della Serie A. La stima della Gazzetta è di 35 milioni di euro garantiti da Emirates nella stagione 2026-27, con una potenziale crescita a 40 milioni grazie ai bonus.

Totale Sponsorship: Considerando anche i ricavi dagli sponsor secondari (MSC Crociere per la manica e Bitpanda per il retro, entrambi confermati con 5 milioni a testa), il Milan raggiungerà un totale di 45 milioni di euro per le sole sponsorizzazioni commerciali, superando tutte le altre big italiane.

Inter: Manterrà i ricavi di questa stagione, con un totale di 41 milioni di euro (30 milioni da Betsson come main sponsor e 11 milioni dagli sleeve e back sponsor). L'Inter aveva già compiuto un salto in avanti dopo le inadempienze di DigitalBits/Zytara.

Juventus: Attualmente più staccata, raggiunge i 32 milioni di euro (19 milioni da Jeep come main sponsor e 13 milioni da altri co-sponsor). La Juventus è però prevista in crescita a 36 milioni nel 2026-27, grazie all'incremento previsto dalla partnership con Jeep.

Il rinnovo con Emirates, concretizzato dall'AD Giorgio Furlani a Dubai, è un tassello fondamentale nel percorso di rilancio del club. Sotto la gestione di RedBird, i ricavi dell'area commerciale del Milan sono schizzati da meno di 60 milioni (sette anni fa) a 143 milioni di euro nel 2023-24, grazie al lavoro sulle sponsorship e sul merchandising. Il marchio, che era stato offuscato, è stato rivitalizzato sfruttando la sua popolarità internazionale.

Nonostante il sorpasso in Italia, l'élite europea rimane lontana: club come Real Madrid, Manchester United e PSG percepiscono circa 70 milioni di euro solo dal main sponsor.

maglia_milan_1.jpg
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
5,713
Reaction score
3,622
GDS: Il Milan ha completato una significativa svolta finanziaria e sportiva sotto la proprietà americana, culminata nel rinnovo della sponsorizzazione con Emirates, che testimonia il ritrovato lustro del marchio. Durata e Storia: Il "matrimonio" tra Milan ed Emirates, iniziato nel 2007, è stato rinnovato per altri cinque anni, con scadenza prevista per il 2031.

Valore Raddoppiato: Il precedente accordo aveva già portato le entrate a raddoppiare progressivamente, passando da una base di 15 milioni agli attuali 30 milioni.

Nuovo Incremento: Il nuovo contratto garantirà al Milan la maglia più ricca della Serie A. La stima della Gazzetta è di 35 milioni di euro garantiti da Emirates nella stagione 2026-27, con una potenziale crescita a 40 milioni grazie ai bonus.

Totale Sponsorship: Considerando anche i ricavi dagli sponsor secondari (MSC Crociere per la manica e Bitpanda per il retro, entrambi confermati con 5 milioni a testa), il Milan raggiungerà un totale di 45 milioni di euro per le sole sponsorizzazioni commerciali, superando tutte le altre big italiane.

Inter: Manterrà i ricavi di questa stagione, con un totale di 41 milioni di euro (30 milioni da Betsson come main sponsor e 11 milioni dagli sleeve e back sponsor). L'Inter aveva già compiuto un salto in avanti dopo le inadempienze di DigitalBits/Zytara.

Juventus: Attualmente più staccata, raggiunge i 32 milioni di euro (19 milioni da Jeep come main sponsor e 13 milioni da altri co-sponsor). La Juventus è però prevista in crescita a 36 milioni nel 2026-27, grazie all'incremento previsto dalla partnership con Jeep.

Il rinnovo con Emirates, concretizzato dall'AD Giorgio Furlani a Dubai, è un tassello fondamentale nel percorso di rilancio del club. Sotto la gestione di RedBird, i ricavi dell'area commerciale del Milan sono schizzati da meno di 60 milioni (sette anni fa) a 143 milioni di euro nel 2023-24, grazie al lavoro sulle sponsorship e sul merchandising. Il marchio, che era stato offuscato, è stato rivitalizzato sfruttando la sua popolarità internazionale.

Nonostante il sorpasso in Italia, l'élite europea rimane lontana: club come Real Madrid, Manchester United e PSG percepiscono circa 70 milioni di euro solo dal main sponsor.

maglia_milan_1.jpg

A livello finanziario siamo al TOP. Se solo i nostri dirigenti pensassero un minimo alla parte sportiva, potremmo essere i migliori in tutti i sensi.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
17,810
Reaction score
3,144
A livello finanziario siamo al TOP. Se solo i nostri dirigenti pensassero un minimo alla parte sportiva, potremmo essere i migliori in tutti i sensi.

È vero, siamo ormai al top in Italia da anni, ma quest' anno subiremo un bel tracollo per le scelte demenziali del laureato ad Harvard che non paga mai dazio.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
17,810
Reaction score
3,144
GDS: Il Milan ha completato una significativa svolta finanziaria e sportiva sotto la proprietà americana, culminata nel rinnovo della sponsorizzazione con Emirates, che testimonia il ritrovato lustro del marchio. Durata e Storia: Il "matrimonio" tra Milan ed Emirates, iniziato nel 2007, è stato rinnovato per altri cinque anni, con scadenza prevista per il 2031.

Valore Raddoppiato: Il precedente accordo aveva già portato le entrate a raddoppiare progressivamente, passando da una base di 15 milioni agli attuali 30 milioni.

Nuovo Incremento: Il nuovo contratto garantirà al Milan la maglia più ricca della Serie A. La stima della Gazzetta è di 35 milioni di euro garantiti da Emirates nella stagione 2026-27, con una potenziale crescita a 40 milioni grazie ai bonus.

Totale Sponsorship: Considerando anche i ricavi dagli sponsor secondari (MSC Crociere per la manica e Bitpanda per il retro, entrambi confermati con 5 milioni a testa), il Milan raggiungerà un totale di 45 milioni di euro per le sole sponsorizzazioni commerciali, superando tutte le altre big italiane.

Inter: Manterrà i ricavi di questa stagione, con un totale di 41 milioni di euro (30 milioni da Betsson come main sponsor e 11 milioni dagli sleeve e back sponsor). L'Inter aveva già compiuto un salto in avanti dopo le inadempienze di DigitalBits/Zytara.

Juventus: Attualmente più staccata, raggiunge i 32 milioni di euro (19 milioni da Jeep come main sponsor e 13 milioni da altri co-sponsor). La Juventus è però prevista in crescita a 36 milioni nel 2026-27, grazie all'incremento previsto dalla partnership con Jeep.

Il rinnovo con Emirates, concretizzato dall'AD Giorgio Furlani a Dubai, è un tassello fondamentale nel percorso di rilancio del club. Sotto la gestione di RedBird, i ricavi dell'area commerciale del Milan sono schizzati da meno di 60 milioni (sette anni fa) a 143 milioni di euro nel 2023-24, grazie al lavoro sulle sponsorship e sul merchandising. Il marchio, che era stato offuscato, è stato rivitalizzato sfruttando la sua popolarità internazionale.

Nonostante il sorpasso in Italia, l'élite europea rimane lontana: club come Real Madrid, Manchester United e PSG percepiscono circa 70 milioni di euro solo dal main sponsor.

maglia_milan_1.jpg
.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
8,142
Reaction score
4,446
Date a Cesare quel che è di Cesare, chapeau!

per tutto il resto vi meritate il licenziamento
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
4,083
Reaction score
1,518
Bitpanda, Betsson ma quanti soldi fregano alla povera gente?
 
Alto