Milan: M5S battagliero. Le prossime tappe.

Gaunter O'Dimm

Junior Member
Reaction score
13
Ho chiesto un paio di delucidazioni che penso possano interessare a tutti :

Il Milan è parte LESA della richiesta di controllo da parte del deputato.

Nell interrogazione parlamentare si chiede di controllare la conformità alla normativa fiscale ( in parole povere se il nano ha dichiarato tutti i soldi arrivati ) e nel caso non fosse cosi procedere con la segnalazione alla Gdf .

Mi hanno spiegato che è una procedura che viene sempre fatta ( richiesta dal M5S ) ogni volta che una grossa società italiana viene venduta all'estero .

Per capirci , se domani venisse venduta Gucci ( che in realtà non è già più Italiana ma per capirci ) ad un gruppo Nepalese e si chiedesse il controllo FISCALE su Guccio Gucci ( padrone del brand ) per verificare che siano state pagate tutte le tasse sui soldi ricevuti.

E' una salvaguardia per i brand italiani e per le tasche di tutti.

No, è semplicemente un attacco al nano politico. Di salvaguardare i brand italiani a questi non frega nulla.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,008
Per certa gente, della stampa e della politica, il Milan è ancora Berlusconi e quindi per agire contro di lui veniamo diffamati.

Difficile abbattere questi preconcetti, ci vorrà molto tempo.

Reaction score
3,793
Mah , in realtà è una procedura che va avanti da tempo. Ma ovviamente in questo caso faceva più comodo indubbiamente

Inutile insistere a spiegare con chi vuol pensarla per forza in modo diverso.
Anche prima della tua spiegazione avevo pochi dubbi, adesso ne ho ancora meno.
Ma ovviamente fa più comodo dire che i 5 stelle sono interisti o menate simili.

Djerry

New member
Reaction score
286
Facciamo finta di essere in Svezia, come caso di scuola: il presidente del Goteborg, magnate locale condannato per frode fiscale in via definitiva, cede il Goteborg ad un gruppo cinese non meglio identificato che opera tra prestiti ad interessi inquietanti e rifinanzia con operazioni di windsurf il debito nel frattempo accumulato, senza alcun chiarimento burocratico sugli affari in Cina.

Qualcuno potrebbe mai mettere in discussione a livello giornalistico e politico il porsi interrogativi?

E' ovvio che la questione è politica nella misura in cui la politica in Italia ha ruotato ed incredibilmente continua a ruotare attorno ad una figura come Berlusconi, quindi è l'anomalia Berlusconi (vittima o carnefice poco mi interessa, mi limito alla realtà dei fatti) che alimenta da un lato e dall'altro la strumentalizzazione.

Ma se già ai tempi del closing i dubbi erano atroci e tuttavia si faceva finta di niente specie tra un Bonucci e l'altro, adesso alla luce di questo semestre nero in campo ma soprattutto fuori, col 95% degli addetti ai lavori che esprime perplessità, forse non è il caso di accorgersi che siamo rimasti solo noi tifosi duri e puri a dire che va tutto bene ed a provare fastidio per certe attenzioni?

Lambro

Bannato
Reaction score
207
siamo complottisti , è diverso.

mentre destra e sinistra sparano minchiate assodate da secoli in tv sui giornali sempre, ma sono più sicuri ed affidabili dei poveri 5stelle, pagliacci da osteria, certocerto.

a volte penso che l'italiano si meriti sta gente al governo ,veramente, i renzi i berlusconi quella roba qua, gente perfetta per gente "perfetta"

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,044
Che tra l'altro , dovrebbe essere logico e normale in ogni paese che se un azienda di grandissima rilevanza nazionale viene venduta viene fatto un controllo FISCALE sulla società che la vende ( in questo caso Fininvest )

Come scritto sopra è atipico che il soggetto in questione sia lo stesso proprietario di TV RADIO E GIORNALI di un partito politico e della azienda stessa.

Forse non vi è chiaro che il MILAN in questa interrogazione parlamentare è parte lesa .

Alto