Oronzo Canà;2369414 ha scritto:
il rischio c'è perche dovresti poi imbastire il mercato per il centrocampo a 3 e se poi kessie non rende? io non mi complicherei la vita e ripartirei dai punti funzionanti della passata stagione
In realtà non si dovrebbe imbastire granché. Pobega come mezzala e Tonali come mediano si incastrerebbero nei loro ruoli più congeniali, si dovrebbe soltanto acquistare due mezzali (una titolare più offensiva e una prima riserva più duttile), con lo stesso Krunic che come ultimissima scelta avrebbe un'utilità maggiore di quella del modulo attuale. Con due acquisti si avrebbero due mediani e 5 mezzali.
Gli stessi esterni d'attacco attuali, Hauge e Leao su tutti che sono più attaccanti che centrocampisti, ne gioverebbero, più liberi di svariare e con minori esigenze di ripiegamento.
Oggi devi comunque prendere due trequartisti e almeno un mediano.
Kessié oggi ha una consapevolezza diversa da due stagioni fa. Per me non sarebbe un "esperimento", ma un'evoluzione naturale.
Comunque capisco la paura di toccare qualcosa lì in mezzo, quando finalmente si è trovata una certa stabilità nel reparto.