Milan: L'Uefa ha sempre più dubbi su Yonghong Li. E il settlement...

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, l'Uefa, nei mesi scorsi, ha dato il via ad una ispezione straordinaria nei confronti della situazione debitoria del Milan nel corso della quale sono aumentati i dubbi sulla consistenza patrimoniale di Yonghong Li.

Partendo da queste premesse, non si può escludere nulla riguardo la decisione dell'Uefa sul club che verrà ufficializzata a giorni. Nell'ipotesi più ottimistica, il Milan riceverà un settlement simile a quello dei cugini interisti. Quindi, una multa fino a 10 milioni, tetto stipendi inferiore a 100 milioni, obbligo del pareggio di bilancio, limitazione liste Uefa.

Ma non si possono escludere nemmeno decisioni molto molto più pesanti, come ad esempio il no dell'Uefa al settlement e passaggio del dossier Milan alla camera giudicante dell'Uefa che, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe anche decidere di bloccare il mercato e di escludere il club rossonero dalle coppe.
Articolo che si basa su ipotesi, alcune delle quali facenti riferimento ad ipotesi improbabili. Non vi sono i presupposti di grave inadempimento ovvero decozione fallimentare, cui fa diretto riferimento la norma disciplinante la sanzione estrema della esclusione dalle Coppe. Festa vorrà cortesemente essere più preciso, la prossima volta, grazie. :nono:
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
736
Reaction score
10
Per la UEFA l'affidabilità del proprietario, le garanzie e la continuità aziendale sono elementi imprescindibili per come è regolamentato il FPF.
Si sapeva già da prima che erano queste le regole, quindi non è che c'è da stupirsi se ora la UEFA fa un mazzo così al Milan.

Ci si stupisce perchè le condizioni prospettate da Fassone rispettano in toto quanto richiesto dalla Uefa, stante la presenza discreta ma vigile di Elliot nella compagine societaria che ha effettuato l'acquisizione della società.

Ed in questo voglio fidarmi delle capacità di giudizio e della parola di Fassone.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Io penso che decideranno qualcosa di molto grande...
Qui si fa fatica a bonificare di 5-6 milioni... un po' come se un cittadino normale avesse difficoltà a comprare il pane.
E il fatto che abbiano dovuto allungare il debito con Eliott di altri 6 mesi a tassi sempre altissimi, non trovando nessuno che gli concedesse condizioni migliori è molto grave!
Ma se ha sempre versato entro le scadenze, cosa stai dicendo?
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
11,111
Reaction score
4,825
O è terrorismo giornalistico o la Uefa è una banda di mafiosi.
Anzi, questa seconda affermazione secondo me è vera anche se trattassero bene il Milan.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,398
Reaction score
574
Sarebbe ora di uscire dall'ottica della macchina del fango, complotto dell'Uefa e castelli in aria vari e di realizzare che il problema è interno, le manie di persecuzione sono appunto inesistenti
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
10,336
Reaction score
2,298
Era bello pensare di avere il mondo contro perché troppo scomodo e potenti
 
Alto