Milan - Ludogorets ai sedicesimi di Europa League 2017.

Reaction score
2,436
A gennaio abbiamo una coincidenza singolare, anzi unica: quattro settimane, dal 30 dicembre, ultima di andata a Firenze, al 28 gennaio, terza di ritorno a San Siro con la Lazio, in cui avremo un periodo con due soli impegni, con il Crotone in casa il 6 gennaio, ed il Cagliari in trasferta fuori il 21 gennaio, senza impegni infrasettimanali di Coppe, e che potremo dedicare esclusivamente agli allenamenti a Milanello. Abbiamo tutto il tempo per preparare la squadra nelle migliori condizioni per il rush finale della stagione, e per pensare al se e come rinforzare la squadra. Una grande opportunità, da non perdere. :)

Da quello che avevo capito io, dal 6 al 21 sostituisce la sosta natalizia e penso che per il contratto collettivo i giocatori debbano essere obbligatoriamente lasciati a casa, liberi da allenamenti per un certo periodo minimo (7gg?)

quindi a meno di iniziative individuali, mi sa che sarà più riposo che carico

Reaction score
1,383
spero vivamente che a febbraio la situazione sia ben diversa da quella attuale ma ci credo poco. Soffriremo pure contro sti cani morti

Reaction score
5
il ludgorets gioca stasera e poi stara' fermo per due mesi per la sosta invernale in bulgaria; la prima partita che fara' dopo la sosta sara' proprio quella col milan... ottimo

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Da quello che avevo capito io, dal 6 al 21 sostituisce la sosta natalizia e penso che per il contratto collettivo i giocatori debbano essere obbligatoriamente lasciati a casa, liberi da allenamenti per un certo periodo minimo (7gg?)

quindi a meno di iniziative individuali, mi sa che sarà più riposo che carico
Si, la settimana dal 7 al 14, ma potranno lavorare ovviamente nelle settimane antecedenti gli impegni con Crotone, Cagliari, e Lazio, liberi dai pensieri delle Feste e dagli impegni infrasettimanali di Coppa Italia. La novità di quest'anno è l'aver avvicinato questo periodo, tradizionalmente dedicato al richiamo atletico di metà stagione, a quello immediatamente antecedente la ripresa delle Coppe europee, onde avere squadre riposate e cariche al massimo. Una buona opportunità per noi, che consideriamo la Europa League il momento clou della stagione. :)

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Secondo me eliminatoria alla nostra portata, poi vedremo quale sara la condizione del Milan tra due mesi.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
E' il Ludogorets l'avversario del Milan nei sedicesimi di finale di Europa League.

Andata il 15 febbraio ed il ritorno il 22 dello stesso mese.

Il Milan giocherà l'andata in trasferta ed il ritorno in casa.

In due mesi cambiano tante cose nel calcio, questa rosa se ben motivata ed amalgamata partirebbe nettamente sfavorita solo contro l'Atletico, sfavorita contro Arsenal, Napoli (che però giocherebbe con la seconda squadra) e Dortmund, e almeno alla pari con le altre.
Con un po' di kulo nei sorteggi si può arrivare in semi, e poi lì te la giocheresti, con un San Siro da 65.000 spettatori...

Alto