- Reaction score
- 459
Guarda i genitori di mia moglie sono a San Donato da 40 anni e di gente del posto ne conosco abbastanza. Io, nel mio piccolo e scambiando qualche parola con amici e conoscenti di San Donato, ho feedback completamente diversi. Negli ultimi mesi parlando con molte persone non ho mai sentito una singola apertura all’idea di ospitare uno stadio a San Donato. Poi per carità questo non significa che se uno è contrario crei dei movimenti o delle petizioni da firmare così come è anche possibile che molti contrari non perdano nemmeno due minuti a firmare ma per mia esperienza personale riporto quanto sopra.Calma non facciamo cattiva informazione...a San Donato non è vero che la cittadinanza non vuole lo stadio...è stata fatta una manifestazione dei gruppi verdi ( una quarantina di persone in tutto ) che al tempo stesso hanno creato la petizione,la maggior parte della popolazione sarebbe favorevole perche l'area in oggetto è popolata da tossici e sbandati "emigrati" dall'ex bosco della droga della vicina Rogoredo, questi soggetti stanno compiendo diversi furti a San Donato per procurarsi i soldi e la cosa sta diventando preoccupante, una riqualificazione della zona con un adeguato studio del traffico sarebbe un valore aggiunto per il Comune ed in secondo luogo spazzarebbe via questi personaggi.La metropolitana si trova a 10 minuti a piedi ( sicuramente piu vicina di quella di Sesto alla zona Falck ) e sopratutto ha la stazione delle ferrovie ( sia alta velocità che regionale ) che ferma proprio dentro l'area San Francesco ragion per cui invece di arrivare a san donato con la metropolitana ci si fermerebbe alla fermata Rogoredo sotto la stazione ferroviaria e prendendo il treno navetta in 2 minuti si arriverebbe allo stadio. l'area si presta davvero molto bene e non i costi e tempi di bonifica di Sesto perche il terreno è sempre stato agricolo.
Per quanto riguarda le proteste dei piccoli gruppi verdi ci sono e ci saranno ovunque lo stadio verrà mai costruito perche i talebani del verde non vogliono alcun tipo di cementificazione punto....qui si tratta di un centinaio di persone max su un comune che vanta circa 35000 abitanti alla Maura la catena umana fu di 3000 persone e il peso dei gruppi verdi nel consiglio comunale di Milano su Sala è molto imprtante perche ne hanno sostenuto la candidatura,a San Donato mi risulta sia in carica una lista civica che ha una certa autonomia e di sicuro non si fa influenzare dai cartelloni dei taleban-green. Le cose vanno dette per come stanno poi se qualcuno ha preferenze su altre aree per motivi particolari ne ha assolutamente facoltà
La paura di molti è legata soprattutto alla viabilità del traffico che già oggi non è delle migliori da quelle parti.
Vero che la gentaglia del boschetto di Rogoredo si è spostata in parte a San Donato, siamo sicuri che sia uno stadio a spostarli? Resterebbero secondo me sempre a S.D. Cambiando semplicemente zona visto che la maggior parte di loro viene in treno per consumare li sul posto…
Ho abitato inoltre otto anni a Cinisello e conosco bene l’area di Sesto dove vogliono costruire lo stadio, davvero sicuro che dalla metro sarebbero più di dieci minuti a piedi? Io ho i miei dubbi ma magari mi sbaglio.
Insomma conosco molto bene le due zone coinvolte e per mia opinione personale preferisco di gran lunga Sesto.