Milan: lo stadio a San Donato. Sponsor e decisione entro luglio.

Sangueblu75

Member
Reaction score
53
Ah ok, adesso capisco cosa intendevi.

Beh a me non tange visto che sono vicino a SD ma non abito lì 😁.

La mia era solo in analisi oggettiva e, come dici tu, non saremo ne io ne te a decidere.

A sesto ad esempio non rompi le scatole a nessuno,il sindaco ha apertamente aperto allo stadio e red che a tempi burocratici siamo lì, se hai presente la zona sai bene che li vicino non ci sono quartieri abitati…

Inoltre, se non ricordo male per l’Inter si parlava di Rogoredo (non ho capito dove), sai che meraviglia due stadi così vicini tra loro?
L'area di Sesto ( ex Falck ) la conosco discretamente bene perche avevo l'ufficio proprio li vicino, l'area è indubbiamente enorme e da anni si sta lavorando ad un grand eprogetto di riqualificazione, gran parte dei mq sono gia destinati a residenziale ed alla città della salute, la proprietà prima era del fondo Hines che però ora l'ha ceduta..io credo che il grosso problema dell'area siano le bonifiche...come detto su quell'area avevano sede le ex Acciaierie della Fack quindi i terreni vanno per forza di cose bonificati e tranttandosi di un area abbastanza grande i grossi punti di domanda sono : i costi della bonifica ed i tempi...quando cominci a bonificare sai quando inizi ma non sai quando finisci specie su terreni inquinati da agenti tossici liquidi in piu se non erro nell'area di interesse del Milan per lo stadio esiste un vincolo affinche si debba conservare il vecchio ingresso delle acciaierie a memoria storica e questo grosso cancello/entrata sembra sia di intralcio al progetto..poi però ripeto chi decide valuterà i pro ed i contro di ciascuna area..
Per quanto riguarda la seconda squadra di Milano si parlava di Rozzano/Assago non di Rogoredo ;)

Ultima modifica:
Reaction score
9,122
Abito a 6,5km dal punto esatto del possibile nuovo stadio, confermo tutto ciò che dici. Gli abitanti di San Donato non vogliono lo stadio e per giunta per i tifosi non sarebbe comodo da raggiungere.

Io ho sempre tifato per la ex area falck di Sesto San Giovanni e spero vivamente che lo facciano lì.
beh ma ovvio.

Gli stadi sono come le centrali nucleari e i termovalorizzatori.

Tutti vogliono tutto, purchè non nel proprio giardino ahahah

Se ti costruiscono uno stadio in zona, ti spari in bocca sapendo i fastidi che ti procura per almeno 3-4 volte al mese

L' ex area falck costerà 984 milioni di euro di bonifiche, è l' ultima della lista temo

Maravich49

Junior Member
Reaction score
683
Son 12 minuti di metro dal Duomo, non sarebbe male.
Ma tanto sono chiacchiere come al solito, a Torino non vogliono che costruiamo.

Gunnar67

Member
Reaction score
654
Purché sia un impianto tutto e solo per il Milan, mi va bene ovunque. Ma fino a che non verrá ufficializzata la rinuncia allo schifoso plogettino con l'Inda non ci crederó.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
2,473
Son 12 minuti di metro dal Duomo, non sarebbe male.
Ma tanto sono chiacchiere come al solito, a Torino non vogliono che costruiamo.

12 minuti di metro dal Duomo fino alla fermata San Donato. Poi 50 minuti a piedi :asd:

Se su google maps fai fermata metro San Donato - Area San Francesco ti propone un percorso a piedi di 50 minuti che fa il giro dalla piscina comunale. Supponendo che costuriscano (ovviamente) un sottopasso/attraversamento dalla stazione FS di San Donato, allora solo per farsela a piedi dalla metro alla stazione ferroviaria sono 1.6 km. Aggiungici altri 500 metri per arrivare allo stadio e sarebbero circa 2 km. Prima della Lilla, da Piazzale Lotto a San Siro era esattamente la stessa distanza che c'e' tra metro San Donato e stazione, quindi per forza di cose la distanza a piedi tra metro San Donato e lo stadio sara' di piu' di quella che era la distanza tra Piazzale Lotto e San Siro. Un downgrade. Per me non e' una buona area solo per questo motivo. Sesto e' molto meglio...

Sangueblu75

Member
Reaction score
53
12 minuti di metro dal Duomo fino alla fermata San Donato. Poi 50 minuti a piedi :asd:

Se su google maps fai fermata metro San Donato - Area San Francesco ti propone un percorso a piedi di 50 minuti che fa il giro dalla piscina comunale. Supponendo che costuriscano (ovviamente) un sottopasso/attraversamento dalla stazione FS di San Donato, allora solo per farsela a piedi dalla metro alla stazione ferroviaria sono 1.6 km. Aggiungici altri 500 metri per arrivare allo stadio e sarebbero circa 2 km. Prima della Lilla, da Piazzale Lotto a San Siro era esattamente la stessa distanza che c'e' tra metro San Donato e stazione, quindi per forza di cose la distanza a piedi tra metro San Donato e lo stadio sara' di piu' di quella che era la distanza tra Piazzale Lotto e San Siro. Un downgrade. Per me non e' una buona area solo per questo motivo. Sesto e' molto meglio...
Ho capito che tu preferisci Sesto 😅 ed è lecito e mi dispiace continuare a correggerti ma continui a dare informazioni sbagliate...la fermata della gialla in cui scendere è Rogoredo ovvero la penultima della gialla perche li c'è la Stazione FS dove prendere la navetta per arrivare direttamente dentro l'area ( 3 minuti di ferrovia ) quindi sarebbe come fare l'ultima fermata in superficie anziché sottoterra. Il punto forte del sito è proprio la stazione Fs che lascia i visitatori dentro l'area...scendere alla fermata San Donato non è consigliabile..sarebbe come scendere alla fermata prima di San Siro e farsela a piedi!!! Certo che è più lunga poi!!

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
2,473
Ho capito che tu preferisci Sesto 😅 ed è lecito e mi dispiace continuare a correggerti ma continui a dare informazioni sbagliate...la fermata della gialla in cui scendere è Rogoredo ovvero la penultima della gialla perche li c'è la Stazione FS dove prendere la navetta per arrivare direttamente dentro l'area ( 3 minuti di ferrovia ) quindi sarebbe come fare l'ultima fermata in superficie anziché sottoterra. Il punto forte del sito è proprio la stazione Fs che lascia i visitatori dentro l'area...scendere alla fermata San Donato non è consigliabile..sarebbe come scendere alla fermata prima di San Siro e farsela a piedi!!! Certo che è più lunga poi!!
mi spieghi meglio questa navetta tra Rogoredo e San Donato FS? Non mi risulta ci sia nessuna navetta che fa avanti indietro, ma il regolare servizio Trenord con treni ogni 30 minuti (esempio il Parma-Milano). In pratica tifosi si mischierebbero con pendolari/studenti ecc

Alto
head>