- Reaction score
- 53
L'area di Sesto ( ex Falck ) la conosco discretamente bene perche avevo l'ufficio proprio li vicino, l'area è indubbiamente enorme e da anni si sta lavorando ad un grand eprogetto di riqualificazione, gran parte dei mq sono gia destinati a residenziale ed alla città della salute, la proprietà prima era del fondo Hines che però ora l'ha ceduta..io credo che il grosso problema dell'area siano le bonifiche...come detto su quell'area avevano sede le ex Acciaierie della Fack quindi i terreni vanno per forza di cose bonificati e tranttandosi di un area abbastanza grande i grossi punti di domanda sono : i costi della bonifica ed i tempi...quando cominci a bonificare sai quando inizi ma non sai quando finisci specie su terreni inquinati da agenti tossici liquidi in piu se non erro nell'area di interesse del Milan per lo stadio esiste un vincolo affinche si debba conservare il vecchio ingresso delle acciaierie a memoria storica e questo grosso cancello/entrata sembra sia di intralcio al progetto..poi però ripeto chi decide valuterà i pro ed i contro di ciascuna area..Ah ok, adesso capisco cosa intendevi.
Beh a me non tange visto che sono vicino a SD ma non abito lì.
La mia era solo in analisi oggettiva e, come dici tu, non saremo ne io ne te a decidere.
A sesto ad esempio non rompi le scatole a nessuno,il sindaco ha apertamente aperto allo stadio e red che a tempi burocratici siamo lì, se hai presente la zona sai bene che li vicino non ci sono quartieri abitati…
Inoltre, se non ricordo male per l’Inter si parlava di Rogoredo (non ho capito dove), sai che meraviglia due stadi così vicini tra loro?
Per quanto riguarda la seconda squadra di Milano si parlava di Rozzano/Assago non di Rogoredo
Ultima modifica: