Milan: lo scudetto del player trading. Le cifre incassate.

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
28,009
Reaction score
17,673
Teoricamente possono andare avanti per anni se riescono a tirare a lucido ogni anno uno o due giocatori. Questo anno è chiaro come il sole che l'obiettivo è valorizzare Leao, con Mendes che è stato tirato in causa con l'affare Estupinan anche per cercare un acquirente per Leao che sborsi una cifra ingente entro la fine di giugno 2026.
Se le cose si metteranno male con il Milan a distanza siderale dal quarto posto cercheranno di mandarlo in gol in ogni modo possibile. Siamo diventati una squadra che deve valorizzare qualche giocatore in modo da tirare a campare, non possiamo essere questo ragazzi, non possiamo accontentarci di questo schifo.
Non possiamo. Ed io non tiferò mai questi maledetti.
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
1,691
Reaction score
1,803
Eh non lo so fratello, per ricitare Thiaw, lo hai venduto, benino, NONOSTANTE la stagione disastrosa dello scorso anno, un altro anno così e il ciarpame vale ancora di meno.
Per dire, un Musah, se non lo vendi a 25-30 quest'anno l'anno prossimo, con un'altra stagione imbarazzante, a quanto lo vendi? Non puoi andare oltre i 15...
Già… difatti anche in un’ottica di player trading (e non solo per i ricavi derivanti) hanno capito che il posto Champions e la relativa vetrina data ai giocatori è fondamentale. La scelta di passare da Fonseca che prendeva quanto un allenatore di medio classifica ai 6 milioni più bonus di Allegri la leggo anche in questa direzione.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
69,882
Reaction score
38,462
Non è il loro core business, quei 50 mln gli servono solo per pagare gli interessi.
Loro puntano alla grande cessione, tieni presente che john Abruzzi gestisce i soldi di altri.
Secondo me Si è venduto l affare Milan nel breve/medio termine, non gli interessa ne a lui ne agli investitori gestirsi una società per raccogliere solamente dei meri dividendi a fine anno.
Comunque spero che tu ti sbagli e che io abbia ragione.
Ah beh, lo spero pure io.
Ma le dichiarazioni di cardinale sulla lega mi sono sempre puzzate.
Cardinale ha sempre ragionato in termini di prodotto complessivo, mai solo di club.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
5,113
Reaction score
2,889
Ammesso e non concesso che questo 'disegno' di calcio all'americana possa essere attuabile, ma ho i miei grossi dubbi, la conditio sine qua non è l'allestimento di un settore giovanile ultra moderno, all'avanguardia e di spessore.


Vuoi tenere i costi di gestione nei limiti, formare giocatori e rivenderli?
Allora lavora coi giovani, valli a trovare in giro per il mondo , formali e lanciali.

Ma che per prendere un terzino destro si debba andare a pescare nella serie A svizzera è un'offesa all'intelligenza.
Un settore giovanile un terzino deve saperlo formare.


Ah, io che sono molto critico se mi allestiscono una cantera coi fiocchi depongo l'ascia di guerra e li tifo.
Io amo il calcio e sono per il calcio, quello vero.
Il tuo discorso è correttissimo, ma un progetto di questo tipo necessita, di tempo, un lasso di tempo che non credo questo tipo di proprietà, sia interessata ad attendere. Quando parlo di tempo, non mi riferisco al quello di sviluppo per una cantera funzionante, ma al tempo "di transito" di un giocatore in questa società. A loro non interessi che il giocatore diventi forte, interessa che diventi profittevole.
Il giocatore viene ingaggiato, col famoso "contratto giusto" e deve poi essere rivenduto nei 2 anni successivi, o almeno questi sembrerebbero i tempi desiderati.
Lo sviluppo tecnico e sportivo strutturale, porterebbe anche a benefici economici, ma con riferimento a un orizzonte temporale più lungo, e con un impegno in fatto di competenza, maggiore. Crescere un giocatore giovane, richiederebbe tempi più lunghi, probabilmente al limite o oltre il limite della durata del loro investimento.

Alla fine della fiera il discorso è sempre lo stesso, non gli interessa sviluppare il milan, ma sfruttarlo.
 
Alto