Milan: lo scudetto del player trading. Le cifre incassate.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,803
Alla faccia di chi diceva che una volta tolti Theo, Leao e Maignan non avremmo incassato nemmeno un euro… non hanno capito che questi son capaci di comprare un terzino dalla serie c ungherese per rivenderlo l’anno dopo 200k euro in più e far questo con 20 giocatori all’anno. Loro giocano e sfruttano economicamente il brand, un giocatore specie se sconosciuto già al momento in cui firma con l’Ac Milan raddoppia il suo valore. Prendete ad esempio sto Atekane che hanno preso dalla Svizzera, anche se facesse un anno in tribuna già la sua quotazione passerà da 10 a 13.
comunque il disegno era chiaro già da anni e senza tornare indietro nel passato è stato il motivo per cui sono stati allontanati Maldini e Massara che evidentemente si erano ribellati ad una gestione da grande discount.

Reaction score
38,440
Alla faccia di chi diceva che una volta tolti Theo, Leao e Maignan non avremmo incassato nemmeno un euro… non hanno capito che questi son capaci di comprare un terzino dalla serie c ungherese per rivenderlo l’anno dopo 200k euro in più e far questo con 20 giocatori all’anno. Loro giocano e sfruttano economicamente il brand, un giocatore specie se sconosciuto già al momento in cui firma con l’Ac Milan raddoppia il suo valore. Prendete ad esempio sto Atekane che hanno preso dalla Svizzera, anche se facesse un anno in tribuna già la sua quotazione passerà da 10 a 13.
comunque il disegno era chiaro già da anni e senza tornare indietro nel passato è stato il motivo per cui sono stati allontanati Maldini e Massara che evidentemente si erano ribellati ad una gestione da grande discount.
Bravissimo.

Se leoni sol perchè dimostra di poterci stare in serie A arriva a valere 40 mln di euro o giù di li, quanto può arrivare a valere un giocatore che dimostra di saperci stare in un milan che arriva quarto?
E se magari guadagna solo 2,3 mln annui lo stipendio è perfetto per altri campionati.

Solo su un aspetto si sono rinnegati : se prima per loro il 'gioco' era un mezzo per mettere in vetrina i giocatori ora hanno optato per un allenatore pratico per tornare in champions.
Sportivamente il cambio di direzione non è banale.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,663
Non accontentarti di compromessi, questi vanno cacciati a pedate, altrochè.

Per il resto sono d'accordo, ma questi non hanno la benchè minima intenzione di fare nulla. Loro vogliono solo mettere in vetrina i giocatori che acquistano, gliene bastano un paio all'anno così da rivenderli nel caso in cui la squadra non dovesse centrare il quarto posto. In questa estate sono stati totalmente smascherati e sbugiardati, a dispetto delle dichiarazioni di Fuffani secondo cui "Il Milan per come è gestito non ha bisogno di vendere".
Con questo giocattolo possono andare avanti per anni...
Unica speranza resta la Procura.

Gekyn

Member
Reaction score
759
Ammesso e non concesso che questo 'disegno' di calcio all'americana possa essere attuabile, ma ho i miei grossi dubbi, la conditio sine qua non è l'allestimento di un settore giovanile ultra moderno, all'avanguardia e di spessore.

Vuoi tenere i costi di gestione nei limiti, formare giocatori e rivenderli?
Allora lavora coi giovani, valli a trovare in giro per il mondo , formali e lanciali.

Ma che per prendere un terzino destro si debba andare a pescare nella serie A svizzera è un'offesa all'intelligenza.
Un settore giovanile un terzino deve saperlo formare.

Ah, io che sono molto critico se mi allestiscono una cantera coi fiocchi depongo l'ascia di guerra e li tifo.
Io amo il calcio e sono per il calcio, quello vero.
Credevo che fosse abbastanza sottointesa la loro visione, è una visione di una proprietà a breve/medio termine, sfruttano il possibile cercando di limitare i danni e se possibile migliorare, avere una società che generi utili (o con accesso alla CL o dal player trading) da intascare.
Appena avranno fatto il loro core business, cioè l'approvazione dello stadio con la prima pietra posata, questi venderanno.
Noi dobbiamo sperare che lo facciano il prima possibile e nel contempo sperare che la squadra ci faccia almeno divertire, ma la vedo più difficile.
Trovo alquanto esilarante sperare che con proteste da parte dei tifosi cambi qualcosa, se ne fottono bellamente, noi ci roviniamo il fegato e loro se la godono comunque.

Basileuon

Well-known member
Reaction score
445
Il problema di questo giochino è che i giocatori arrivano al Milan, non all'Atalanta e se il Milan va male il giocatore non guadagna valore (escluso TR, caso più unico che raro). Ad oggi, infatti, abbiamo pochi pezzi rivendibili.

Reaction score
38,440
Credevo che fosse abbastanza sottointesa la loro visione, è una visione di una proprietà a breve/medio termine, sfruttano il possibile cercando di limitare i danni e se possibile migliorare, avere una società che generi utili (o con accesso alla CL o dal player trading) da intascare.
Appena avranno fatto il loro core business, cioè l'approvazione dello stadio con la prima pietra posata, questi venderanno.
Noi dobbiamo sperare che lo facciano il prima possibile e nel contempo sperare che la squadra ci faccia almeno divertire, ma la vedo più difficile.
Trovo alquanto esilarante sperare che con proteste da parte dei tifosi cambi qualcosa, se ne fottono bellamente, noi ci roviniamo il fegato e loro se la godono comunque.
E ma questo lo credevo pure io, una volta.
Ma poi ho pensato : ma se si portano a casa 50 mln all'anno chi gliela fa a vendere?
Tra l'altro il calcio italiano potrebbe benissimo tra 15-20 anni rinascere e la serie A avere ben altro valore.

Quel che voglio dire : questi sono maestri nel capire quando comprare e quando vendere.
Siamo certi sia ora il momento di vendere?
Tutti pensiamo, a torto o ragione , che la realizzazione dello stadio sia il punto di svolta, io credo che vadano tenuti d'occhio soprattutto i proventi dei diritti tv.
I veri soldi nel calcio quelli sono, guarda la premier...

Ultima modifica:

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,803
Il problema di questo giochino è che i giocatori arrivano al Milan, non all'Atalanta e se il Milan va male il giocatore non guadagna valore (escluso TR, caso più unico che raro). Ad oggi, infatti, abbiamo pochi pezzi rivendibili.
Mi sa che ti sei perso a piè pari l’ultima sessione di mercato visto che veniamo da un ottavo posto e abbiamo fatto record di cessioni. Abbiamo preso 42 milioni da Thiaw che l’anno scorso ha fatto metà stagione in panchina. Facciamo plusvalenze pure su Pellegrino e Royal…

Basileuon

Well-known member
Reaction score
445
Mi sa che ti sei perso a piè pari l’ultima sessione di mercato visto che veniamo da un ottavo posto e abbiamo fatto record di cessioni. Abbiamo preso 42 milioni da Thiaw che l’anno scorso ha fatto metà stagione in panchina. Facciamo plusvalenze pure su Pellegrino e Royal…

Si, ma non sono giocatori che sono arrivati nell'ultimo anno, se continuiamo con gli 8avi posti c'è poco da fare plusvalenze. Il tesoretto dei buoni è andato

Alto