Milan: lista Sino provvisoria. Per ora solo 2 investitori.

Aron

Senior Member
Reaction score
500
Offro un caffè a Milano a tutti quelli che scrivono in questo topic se il closing si farà con Yonghong Li e Han Li.

Aron

Senior Member
Reaction score
500
Ma questo oramai lo avevamo capito da tempo.

Re, con la seconda caparra che "ipoteca" il closing e additando i rinvii ai problemi di autorizzazione, è venuta meno qualsiasi ragione per tenere all'oscuro i nomi degli investitori.

Ma questi nomi resteranno ignoti fino a quando Berlusconi avrà pretese per un ruolo operativo.

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
Re, con la seconda caparra che "ipoteca" il closing e additando i rinvii ai problemi di autorizzazione, è venuta meno qualsiasi ragione per tenere all'oscuro i nomi degli investitori.

Ma questi nomi resteranno ignoti fino a quando Berlusconi avrà pretese per un ruolo operativo.

Ma quali pretese?? È' già tanto se sta in piedi a dire robe assurde davanti le telecamere

Poi ognuno la pensa come vuole ma questa ricostruzione per me è assurda

Reaction score
17
No, non é che non sei stato chiaro, é che non hai capito.

............

Ti indico la luna e tu continui a osservare il dito...
Non sono entrato nel merito del tuo discorso, perché non mi interessa. Posso essere d'accordo con te.
Il mio post vuole mettere in rilievo come la Cazzetta strumentalizza le notizie riportando un giorno una cosa e il giorno successivo la stessa, modificata in peggio.
Poi se vuoi aprire una querelle sul closing vallo a fare con qualcun altro che ti "avvalli":pat:.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
L'autorizzazione deve averla solo Sino-Europe, non le singole aziende (che hanno già deliberato internamente di partecipare al consorzio). La lista comunque rimane provvisoria perché il cerchio (fondo) lo chiudono solo quando arrivano le ultime autorizzazioni.
Questo non lo dico io ma soggetti vicini all'affare con i quali ho avuto modo di parlare.

Quindi, ragionandoci sopra, fino a quel momento la partecipazione al fondo rimane potenziale, salvo evidentemente per i due soggetti già usciti pubblicamente (Yonghong Li e Haixia che coprono e garantiscono per il totale fino a chiusura del fondo e spartizione delle percentuali).
Ciò detto, le aziende definitive le scopriremo solo al closing. Ma questo oramai lo avevamo capito da tempo.

Io non so con chi tu abbia parlato Re, ma queste due cose messe in evidenza sono in netta contrapposizione. Se le autorizzazioni spettano al fondo e non alle singole società/banche/imprese quello che vogliamo, non capisco come Haixia o lo stesso Li tramite la Jilin Yongda abbiano potuto ufficialmente rendere pubblici i loro nomi.
Se è il fondo a dover ricevere le autorizzazioni, in teoria anche Haixia e Li dovrebbero riceverli, partecipando a questo fondo.

Ergo qualcosa non quadra.

Reaction score
3,793
Quello che soprattutto non quadra è, oltre al rinvio di tre mesi, il perchè abbiano inizialmente dichiarato il 13 Dicembre in via ufficiale.
Non lo sapevano che c'erano problemi con le autorizzazioni e forse non sarebbero arrivate in tempo?
Con un colpo solo hanno ridato credibilità ai giornalai che fino a quel momento non ne avevano azzeccata mezza, facendosi pure anticipare sulla comunicazione del rinvio.
Per perdere la faccia così, come dico da giorni, deve essere successo qualcosa solo di recente.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Io non so con chi tu abbia parlato Re, ma queste due cose messe in evidenza sono in netta contrapposizione. Se le autorizzazioni spettano al fondo e non alle singole società/banche/imprese quello che vogliamo, non capisco come Haixia o lo stesso Li tramite la Jilin Yongda abbiano potuto ufficialmente rendere pubblici i loro nomi.
Se è il fondo a dover ricevere le autorizzazioni, in teoria anche Haixia e Li dovrebbero riceverli, partecipando a questo fondo.

Ergo qualcosa non quadra.

Semplicemente Haixia e Yonghong Li sono voluti uscire allo scoperto, mentre gli altri no. Non è un obbligo farlo, ma loro per scelta (che non riusciamo a capire ma tant'è) hanno deciso così. Probabilmente quei due come dico sono gli unici ad oggi che sono sicuri di voler partecipare.
E garantiscono il totale in attesa che il fondo si chiuda. È l'unica spiegazione logica che trovo.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Semplicemente Haixia e Yonghong Li sono voluti uscire allo scoperto, mentre gli altri no. Non è un obbligo farlo, ma loro per scelta (che non riusciamo a capire ma tant'è) hanno deciso così. Probabilmente quei due come dico sono gli unici ad oggi che sono sicuri di voler partecipare.
E garantiscono il totale in attesa che il fondo si chiuda. È l'unica spiegazione logica che trovo.

mi sembra difficile,perché se partecipano nel fondo anche loro non hanno certezza sulle autorizzazioni, per cui per me le spiegazioni possono essere due: 1) Hanno creato un altro fondo parallelo a Ses che prenderà una quota della Rossoneri Holding, e già hanno le autorizzazioni.
2) Gli altri si sono realmente defilati..

Reaction score
3,710
É chiaro che puó anche essere che se a febbraio hanno avuto l'autorizzazione 8/9 soci e il nono l'aspetti a settimane, tutto potrebbe accadere, potrebbero lasciar fuori il nono e chiudere, potrebbero chiudere in 8 e quando il nono sará autorizzato gli altri 8 soci lo fanno rientrare cedendogli la quota parte (complicato), oppure potrebbero rimandare ancora di 1-2 mesi. Questo non lo sa nessuno in effetti. Ma penso che la data di Marzo sia stata fatta proprio perché per allora un si o un nomtutti dovrebbero averlo avuto senza piú situazioni sospese.

sei ancora dell'idea che nel mercato di gennaio verranno comunque spesi tanti soldi,sui 100 milioni o giu di li........come dicevi? o hai cambiato idea

Reaction score
2,436
sei ancora dell'idea che nel mercato di gennaio verranno comunque spesi tanti soldi,sui 100 milioni o giu di li........come dicevi? o hai cambiato idea

Evidentemente no. La soluzione potevano tranquillamente trovarla. Non si é voluto farlo, amen.

Tantomper ricostruire la squadra serviranno 5 anni, mese piú, mese meno.... Poco importa. L'importante é che questa firigenza sparisca per sempre.

Alto