sai anche tu che non è così

avevi scritto che avremmo visto la serietà dell'operazione proprio da questo, infatti ne eri certo. Ed era effettivamente così, perché se tu sai di chiudere, si tratta solo di formalità come dicono, e che dietro ci sono "superpotenze" a Gennaio questa squadra la rinforzi altro che.
Per due motivi non concordo con il ragionamento meglio Europa League:
1) Andando in Champions avresti molti più soldi, non solo per il group stage, ma anche eventualmente per il dopo, market pool e introiti di partite. A questo aggiungi anche maggior visibilità e maggior richiamo di sponsor.
2) Accelera e di moltissimo il processo di crescita economica di una società, non si tratta di 30 mln ma molti di più, almeno 50! Non solo, hai la possibilità di trattenere i giocatori e di prenderne altri anche di un certo livello ( se davvero ci fossero i soldi cinesi), dato che la conditio sine qua non per i grandi giocatori è proprio quella, la champions! Se fossimo entrati in champions l'anno scorso, quest'anno avremmo un Pjaca in più, un Benatia o Musacchio e un Cuadrado. Non è roba da poco credimi.
E lo stesso varrà per l'anno prossimo.
Questa è stata la fortuna della juve, che al primo anno di Conte, subito andò in champions, vincendo lo scudo. E fece enormemente la differenza sia per i giocatori che avevano, sia per quelli che presero. Inutile dire processo di crescita e cavolate varie. Se si vuol tornare ai vertici quest'anno dobbiamo andare in Champions a qualsiasi costo.