Per me la realtà più semplice è il mix di questi tre elementi stasera:
-a certi livelli emergono le carenze di profondità della rosa, con più di un elemento inadeguato
-episodi certamente negativi (rigore + papera)
-avversario più forte tecnicamente ed atleticamente
Diciamo che anche mentalmente c'è stato un tracollo che non va assolutamente bene , ad un certo punto han proprio mollato facendo errori a profusione e regalando occasioni a caso ai francesi.
Si sono viste grandissime rimonte in queste prime partite, l'Inter ne è un esempio lampante, ma tante si sono viste in Europa, noi siamo invece letteralmente stati annichiliti uscendo scomparendo alla partita, i subentrati poi sono stati praticamente degli ectoplasmi (a parte Bennacer).
Quando una squadra ha dei concetti di gioco stabiliti, chiari, se non altro insiste cercandoli perchè è nel suo dna, noi abbiamo mostrato una mollezza che non è delle grandi squadre.
Su questa si deve intervenire per capire di preciso cosa sia successo, 24 partite positive con qualche faticaccia in mezzo però in un modo o in un altro sempre portate a casa, una grande squadra deve sempre rendere cara la pelle, sempre.
Uno 0-3 è ammissibile da un Bayern, da un Barcellona, se lo prendi in questo modo dal pur ottimo Lille vuol dire che realmente sei proprio tanto tanto dietro ad un livello europeo di spessore.