Milan - Lille: 5 novembre 2020 ore 21. Tv e Streaming.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,040
Secondo tempo in cui non abbiamo visto palla, spero sia una mazzata salutare questa.

Reaction score
716
Stasera formazione completamente toppata.
Contro una squadra cosi rapida non puoi avere in campo Romagnoli Tonali Krunic e Castillejo. La palla non la vedi mai cosi.
Doveva giocare cosi:

Donnarumma
Dalot Kjaer Romagnoli Theo
Kessie Bennacer
Salemaker Diaz Hauge
Ibra

Saelemaker indisponibile

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Giusta asfaltata, Ibra era meglio tenerlo fuori.
Adesso vediamo chi è Pioli veramente, dalla prossima in poi.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,515
mi dà molto fastidio questa sconfitta.
anche perdere in casa e non segnare interrompendo la lunga serie positiva (somaro si mangia un goal fatto)
se ci fosse stato il pubblico immagino quanti fischi tutta la partita

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,081
Ho sempre più la sensazione che Hauge sia un bidone.
Spero di sbagliarmi con tutto il cuore.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ci posso anche stare, e storicamente io non ho un grande feeling con questa coppa.

Però proprio prendendo l'esempio del danese, Kjaer non ha saltato una partita ed ha sbagliato solo 30 minuti iniziali nel derby e giusto 10 minuti finali ora.
Voglio dire che non c'è un solo indizio che faccia credere che sia stanco, se non la conta teorica dei minuti giocati che però vuol dire poco se il campo dice altro.

Quello della stanchezza a me sembra sempre il primo luogo comune a cui si ricorre quando non arrivano risultati, ma ormai faccio fatica visti anche i metodi di allenamento personalizzati a pensare che le squadre di calcio moderne abbiano picchi di grande forma e cicli di pessima forma, com'era negli anni '80 coi gradoni ed il carico/scarico che ora non si fa più.

Per me la realtà più semplice è il mix di questi tre elementi stasera:
-a certi livelli emergono le carenze di profondità della rosa, con più di un elemento inadeguato
-episodi certamente negativi (rigore + papera)
-avversario più forte tecnicamente ed atleticamente

Tu dici che non ci sono indizi per credere che Kjaer fosse stanco, ma solo io ad Udine ho visto una squadra sotto un treno fisicamente? E l’Udinese non è certamente più forte di noi, né tecnicamente né atleticamente (quando siamo in forma).

Se ad una squadra per me si e no al 60% fisicamente ci aggiungi che abbiamo iniziato senza Rebic, senza Leao, senza Bennacer, con un Romagnoli ormai improponibile, con Castillejo, con Krunic ecc, oltre ad avere imbroccato una partita come quella con la Spal a Ferrara (che finì 2-2 solo perché eravamo davanti ad un avversario infimo, e lì non eravamo fisicamente a terra come in questo periodo, semplicemente ci girarono male tutti gli episodi, tipo oltre 20 tiri fuori dallo specchio, Floccari che imbrocca un tiro alla Seedorf ecc) hai il risultato di stasera.

A mio avviso va fatta una scelta forte sull’EL, invece temo che, dopo la sconfitta di stasera, Pioli nelle prossime di EL farà giocare praticamente tutti i titolari. Spero di sbagliarmi.

Wetter

Member
Reaction score
757
Partita persa con ampio merito, come diceva qualcuno prima o poi sarebbe dovuta arrivare.
Adesso arriva il bello (o il brutto), vediamo come reagirà la squadra domenica sera, contro una formazione molto aggressiva come il Verona.

Alto