Milan: l'idea Depay ancora viva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Non capisco in base a cosa lo dici.

Al San Lorenzo ha sempre giocato seconda punta. In Nazionale ha vinto un sub 20 da seconda punta, premiato migliore del torneo.
All'Atletico ha giocato principalmente seconda punta fino all'arrivo di Griezmann, da lì in poi ha giocato da esterno e da seconda punta come sostituto del francese.

Ma non ti devo convincere, basta che guardi Transfermarkt. Lo vedrai da solo, partita per partita.

Correa è una seconda punta adattato da esterno da Simeone.

Al di là di questo, per caratteristiche è quello che ci serve molto più di Depay.

Non ho visto quel mondiale sub 20 e non ho guardato nenmeno transfermakt ma per quel che ho visto in diretto nel San Lorenzo (qui lo ho visto abbastanza) e nel Atletico madrid non ha mai fatto la seconda punta, almeno non per quello che definisco come seconda punta sopratutto senza palla, per esempio non lo ho mai visto attaccare l'area rivale in profondità, infine per me è un trequartista adattato a esterno, poi i numeri sono li e non sono quelli di una seconda punta che gli piace attaccare l'area rivale.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Perfettamente d’accordo. Depay ci servirebbe se giocassimo ancora con lo stesso modulo dell’anno scorso. In quel caso sarebbe da prendere ad occhi chiusi. Ma ora Correa è infinitamente più utile per noi.

Vabbe Depay (che da due anni gioca da centravanti) o Lozano o Pepé solo la scorsa stagione hanno fatto più reti e assist di Correa in tutta la sua carriera nel Atletico di madrid.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Vabbe Depay (che da due anni gioca da centravanti) o Lozano o Pepé solo la scorsa stagione hanno fatto più reti e assist di Correa in tutta la sua carriera nel Atletico di madrid.

Non si può giudicarlo con questi parametri, ha avuto troppo poco minutaggio.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,426
questo è un altro che nel calcio che conta non ha mai fatto una mazza.

1 stagione beccata nel campionato francese e stop. non capisco questo innamoramento

Il talento c'è, ma troppo fumoso. Eppure tatticamente ci servirebbe proprio uno cosi, ma nemmeno io rischierei tanti soldi per Depay.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto