Milan: Li vuole vendere il 20% del club.

krull

New member
Reaction score
28
L'acquirente estingue il debito con Elliot in cambio delle quote, è semplice.

Ok ma non mi torna una roba (da ignorante in materia). Se abbiamo avuto difficoltà con le fideiussioni proprio perché non potevamo dare in garanzia quote societarie essendo "bloccate" da Elliott come fai ora a cedere una quota societaria bloccata da Elliott? Non dovrebbe prima saldare il debito e poi rientrare cedendo le quote? Se io compro una casa e poi la ipoteco per avere un prestito prima di venderne un pezzo devo chiedere alla banca...o no? Perdonate le mie bestialità...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,174
Non sono bloccate, Mr Li è comunque libero di vendere le quote a chi vuole ma di questo se ne parlava appunto da subito dopo il closing.

Può essere un modo per far entrare i soci cinesi originari e nel contempo sistemare il debito con Singer.

Ma infatti è logico.

P.S. Non fate tragedie, non è l'anticamera del fallimento :D

Zagor

Junior Member
Reaction score
4
Speriamo sia una manovra per fare entrare in società qualcuno dei famigerati soci rimasti nell'ombra...

Reaction score
180
Ok ma non mi torna una roba (da ignorante in materia). Se abbiamo avuto difficoltà con le fideiussioni proprio perché non potevamo dare in garanzia quote societarie essendo "bloccate" da Elliott come fai ora a cedere una quota societaria bloccata da Elliott? Non dovrebbe prima saldare il debito e poi rientrare cedendo le quote? Se io compro una casa e poi la ipoteco per avere un prestito prima di venderne un pezzo devo chiedere alla banca...o no? Perdonate le mie bestialità...

Puoi vederla come un prestito ad interessi zero. L'acquirente versa a Li la somma necessaria a saldare il debito in cambio di una "promessa" sulle quote future. Una volta riscattato il prestito, Li "vende" una parte del Milan a chi gli ha dato i soldi.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,321
O potrebbe interessare a qualcuno innamorato del Milan...Attaccare!

sballotello

New member
Reaction score
19
Come riportato da Carlo Festa, l'intenzione di Yonghong Li è quella di vendere il 20% del Milan ad un socio di minoranza in cambio di 200 milioni di euro che poi verrebbero girati ad Elliott per pagare il debito. Vedremo se l'idea del presidente rossonero andrà in porto.
un passo che si sapeva che sarebbe successo. e cosi prenderà forma la famosa cordata cinese.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Non sono bloccate, Mr Li è comunque libero di vendere le quote a chi vuole ma di questo se ne parlava appunto da subito dopo il closing.

Può essere un modo per far entrare i soci cinesi originari e nel contempo sistemare il debito con Singer.
L'atto di cessione di un bene oggetto di pegno è sempre possibile con il consenso del creditore pignoratizio. Non si vede quale sarebbe il suo interesse contrario, talche' con esso viene soddisfatto il suo credito per capitale, interessi e commissioni per anticipata estinzione. :)

Ivan lancini

Junior Member
Reaction score
10
Yonghong li è un broker per forza deve fare cosi nn ha le finanze per permettersi il Milan insomma di cosa vi meravigliate è dal anno scorso che lo dico il popolo e io deve sperare che Paul singer si innamori

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,380
Come riportato da Carlo Festa, l'intenzione di Yonghong Li è quella di vendere il 20% del Milan ad un socio di minoranza in cambio di 200 milioni di euro che poi verrebbero girati ad Elliott per pagare il debito. Vedremo se l'idea del presidente rossonero andrà in porto.

E chi è che sborsa 200 milioni per non comandare nulla? Poi si rimane con la folle valutazione di berlusca di un miliardo...improbabile.

Alto