Milan: Li scomparso. Peggior presidente della storia rossonera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Eppure non ho scritto in un mix tra aramaico antico e cinese: non ho detto che nessuno ci credeva (me incluso), ho detto che un piano che viene smascherato in nemmeno un anno, non è un buon piano, anzi è un piano di feci.

Niente più, niente meno.

ma smascherato cosa? qualcuno riesce a poterlo dimostrare? purtroppo no. E' questo il punto focale.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Alzi la mano chi crede che Li abbia mai tirato fuori un soldo per il Milan che gli diamo il Tapiro d'oro per ingenuità assoluta.

Reaction score
38,806
Come riportato da Carlo Festa, Yonghong Li è scomparso da tutto: dal Milan e dai giornali. Quasi nessuno parla più dell'ormai ex presidente rossonero. Il peggior presidente della storia del Milan: oltre ad aver portato il Milan fuori dalle coppe, Li ha stabilito due record: è il presidente ad averci rimesso più soldi (500 mln, praticamente tutto il patrimonio personale) in soli 15 mesi.

Li ha avuto diverse occasioni per evitare di uscire così male di scena. Magari cedendo il club rossonero a Commisso o ai Ricketts.

Il futuro ci dirà chi è veramente Yonghong Li. E sopratutto perchè abbia fatto tutto questo.

Ora sembra che stia cercando di trovare una soluzione per uscire di scena limitando i danni. Magari aprirà un contenzioso legale, ma Elliott non gli concerà niente. Sembra che la clausola sull'extra profitto non sia presente sul contratto.

Ed ecco che oggi archiviamo il cinese come 'il fesso', tutto come previsto.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Ci sta che i tifosi all'inizio abbiano esultato e ricoperto di insolenze chi sospettava che dietro alla vendita del Milan ci fosse ancora Fininvest per motivi di spostamento di capitali dall'estero etc etc... E' altrettanto evidente che, a cose fatte, avevano ragione i pochi sospettosi e torto i molti illusi e speranzosi, tra cui il sottoscritto. La disillusione e la certezza che ci fosse dietro ancora Fininvest io l'ho avuta quando non abbiamo fatto mercato a Gennaio. Li ho capito che nulla era cambiato rispetto al triste passato. Mi chiedo se ora le cose siano realmente cambiate, o se il nuovo ribaltone in società non sia fatto per mestare ancora un po' nel torbido per cercare di ingannare per l'ennesima volta la UEFA e milioni di tifosi. L'unica cosa certa al momento sembra che non ci vogliono fare fallire. E' già meglio di niente.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,123
Alzi la mano chi crede che Li abbia mai tirato fuori un soldo per il Milan che gli diamo il Tapiro d'oro per ingenuità assoluta.

Li ha sempre avuto lo stato cinese dietro. Con l'elezione di Salvini milanista amico di Trump i cinesi si sono dileguati e hanno cominciato a sostenere l'Inter. La pagheranno.

Reaction score
9,128
ma smascherato cosa? qualcuno riesce a poterlo dimostrare? purtroppo no. E' questo il punto focale.
Sarebbe solo questione di tempo, eh. Le cronache giudiziarie lo dimostrano, una riguarda anche la persona che a vostro dire sarebbe "l'architetto del teatrino".
Peraltro a che scopo? Sarebbe bastato cedere il Milan a 400 (questa è la cifra cash versata da Li, il resto in prestito). A 400 milioni ci sarebbe stata la fila per comprare il Milan e i 400 sarebbero rimasti tranquilli dov'erano.
Adesso mi direte che voleva vendere ma continuare a gestire. Sappiamo che il Milan è servito come strumento di propaganda e per questioni di bilancio consolidato. Entrambe le cose attualmente non sono possibili. Peraltro, con perdite da 90 milioni, tempo quattro anni e si va in pari con i 400.
Per concludere: date come chiara e solare una teoria che non ha alcun senso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto