Milan: Li pronto a rifinanziare il debito con Goldman e Merril Lynch

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
ne pompa già adesso quasi 180 al Real Madrid che
1) non è cinese
2) non punta a stringere accordi di collaborazione con lo stato come da noi già sottosritto
3) Non ha una società apposita locata in Cina
4) Non ha una proprietà che conosce perfettamente caratteristiche del mercato e come sfruttarle
5) Non ha un focus fortemente orientato allo sviluppo di questa fonte di ricavi.

E come popolarità un Milan che torna a lottare per la champions con campioni in squadra non ha nulla da invidiare come popolarità in Cina al real Madrid.

Per me è una cifra cautelativa, anche perchè dal progetto legate alle scuole calcio ci si aspetta molto.

ehm...il real dalla cina si e no ricava 70 mln. Questi numeri dove li hai presi?

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Il mercato cinese non pomperà mai 250 mln l'anno.

Siete esperti del mercato cinese? Io non lo conosco per niente per esempio. Non è una domanda retorica. Non si può uscirsene con queste affermazioni se non si ha una profonda conoscenza del mercato e del suo potenziale. Non sappiamo ancora bene quale sarà la strategia del Milan a riguardo.

Reaction score
3,793
In parole semplici è quello che hai detto..operazione che ogni management farebbe ma che ovviamente sarà dipinta dai media come il poveraccio proprietario del Milan che passa da un debito all'altro perché non ha 300 milioni cash con cui ripagare i debiti

Tutto giusto, ormai ci abbiamo fatto il callo, ma alla fine rideremo noi

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Siete esperti del mercato cinese? Io non lo conosco per niente per esempio. Non è una domanda retorica. Non si può uscirsene con queste affermazioni se non si ha una profonda conoscenza del mercato e del suo potenziale. Non sappiamo ancora bene quale sarà la strategia del Milan a riguardo.

basta guardare le altre società e fare dei paragoni. Non è difficile. Se oggi il Real che è la squadra più famosa del Mondo, vincente che ha il miglior giocatore del Mondo e più famoso, ricava dalla cina 70/80 mln. Di che stiamo parlando? ah le scuole calcio...
ma lo sapete vero che il real,il MU e il Bayern lo fanno da anni? hanno accordi per le scuole calcio da diversi anni ormai. L'inter ha una proprietà completamente cinese eppure dalla Cina non mi sembra arrivino 300 mln di euro di sponsor o ricavi.
Cerchiamo almeno di stare con i piedi per terra e di non fantasticare. Poi oh, sarei il primo ad essere super contento se dalla cina arrivano 250 mln di euro di ricavi, poi mi spiegherete come ma va bene.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
In parole povere il debito che noi abbiamo con Elliot viene pagato da queste banche, che dovremo ripagare ma molto probabilmente in più tempo e a tassi più vantaggiosi per noi. O almeno credo
Perfetto. Tempi più lunghi di ammortamento e tassi più bassi significa ratei di rimborso più leggeri, ed incidenza di oneri finanziari nettamente più favorevole. Ciò migliorerebbe di non poco il quadro contabile e finanziario da presentare all'UEFA in sede di discussione del voluntary agreement, ed ecco perché, con ogni probabilità, le trattative per il rifinanziamento del debito verso Elliott sono di fatto partite il giorno stesso del closing. :)

Gekyn

Member
Reaction score
626
basta guardare le altre società e fare dei paragoni. Non è difficile. Se oggi il Real che è la squadra più famosa del Mondo, vincente che ha il miglior giocatore del Mondo e più famoso, ricava dalla cina 70/80 mln. Di che stiamo parlando? ah le scuole calcio...
ma lo sapete vero che il real,il MU e il Bayern lo fanno da anni? hanno accordi per le scuole calcio da diversi anni ormai. L'inter ha una proprietà completamente cinese eppure dalla Cina non mi sembra arrivino 300 mln di euro di sponsor o ricavi.
Cerchiamo almeno di stare con i piedi per terra e di non fantasticare. Poi oh, sarei il primo ad essere super contento se dalla cina arrivano 250 mln di euro di ricavi, poi mi spiegherete come ma va bene.

Secondo il tuo ragionamento, i due Li e Fassone sono tre dementi, che hanno investito quasi 1 mld di euro, per poi su una previsione fasulla e non calcolata?
Dubito tra la tua previsione e quella di Fassone propendo per quest'ultimo....

Alto